L’azienda del varesotto ha capito come prendere per la gola
i rider più esigenti con prodotti completamente artigianali
e un look ricercatissimo.

E’ dura combattere contro l’armata cinese, ma se creatività e qualità non mancano, credo ci possa sempre essere spazio anche per aziende piccole che hanno scelto una strada ambiziosa. Il loro catalogo apre con la frase: “Una piccola bozza su un foglio di carta dà un senso alla nostra immaginazione! Si concretizza realizzando il progetto a Cad e da un solido blocco di alluminio diamo vita a quello che prima era solo nella nostra mente”.
La 96Line ha un’esperienza trentennale e impiega macchinari CNC a 3 e 5 assi, il tutto per mantenere vivo un prodotto 100% made in Italy.

DSC_4699
Pedali flat, attacchi manubrio per cannotti e diretti, il tutto in una gamma cromatica anodizzata difficile da trovare altrove (10 colori) e completamente ricavata dal pieno da alluminio 6082 T6

DSC_4703
Nella fila in alto troviamo gli attacchi DOUBLE 50, massicci e per un uso aggressivo, in centro i leggerissimi DH 43 dal peso piuma di appena 85 gr con viti Inox incluse e in basso la linea FX 35 che spazia dall’enduro aggressivo alla dh

DSC_4709
Per il feticista della precisione, ma soprattutto dell’immagine, ecco le stupende DOUBLE PLATE FORK. Dichiarate per aumentare la rigidità del 30-40% rispetto le piastre originali e allo stesso tempo segare qualche grammo. Il peso che include anche l’attacco diretto DH 43 è di 560 gr per forcelle RockShox Boxxer e di 600 gr per Fox 40, disponibili in quattro colorazioni (in foto manca quella nera)

Info:www.96line.com

A proposito dell'autore

Una figura chiave nel panorama della mountainbike italiana e internazionale. La sua presenza spazia dall'essere giornalista, tester, testimonial, protagonista di un canale Vimeo seguitissimo e co-fondatore della Gravity School.