La nuova top di gamma Sony HDR-AS30V è ancora più compatta e guadagna un’antenna GPS insieme a un telecomando con modalità Live View

Erede ed evoluzione della precedente HDR-AS15, apprezzata per le riprese Full HD 60p e HD sino a 120 fps, ma soprattutto per lo stabilizzatore integrato, ora diventa ancora più competitiva, risolvendo anche alcuni problemi di gioventù. Infatti, il nuovo guscio resistente all’acqua è del 35% più leggero e 25% più compatto, con pulsanti per il controllo dell’action cam e feritoie frontali per catturare al meglio l’audio stereo. Inoltre la cattura delle foto avviene alla massima risoluzione disponibile (11,9 megapixel), per finire la gamma di supporti per vari tipi di supporti (casco, superfici piatte, monopiede, ecc) è finalmente completa.

Rimangono inalterate le caratteristiche che l’hanno fatta apprezzare: riprese sino a 170° o a 120° con stabilizzatore Steady Shot attivato, obiettivo grandangolare Tessar® Carl Zeiss, sensore CMOS Exmor R retroilluminato, riprese in vari formati ad alta definizione (Full HD 60p, HD 60/120p).
Con l’app per smartphone e tablet Android/iOS possiamo controllare l’action cam HDR-AS30V via Wi-Fi, mentre se disponiamo di un dispositivo compatibile NFC la connessione è ancora più facile e intuitiva (solo Android).

main02_with_case_CX26900-1200main2_CX26900-1200

Sempre via Wi-Fi è possibile collegare l’action cam Sony al nuovissimo telecomando remoto RM-LVR1, con display a colori che funziona in modalità Live View: resistente all’acqua e agganciabile al polso, consente la registrazione a distanza quando la HDR-AS30V è installata in posizioni difficilmente raggiungibili, come il casco. I grossi pulsanti, sigillati contro infiltrazioni d’acqua e polvere, sono comodi da usare anche con i guanti lunghi da mtb.

Il bello arriva quando utilizziamo l’applicazione PlayMemories Home per il PC, che visualizza il percorso acquisito dal GPS integrato, permettendo di “tracciare” le nostre riprese e visualizzare in sovraimpressione i dati principali (velocità, distanza, posizione, accelerazione, ecc) tramite la funzione Multi View.
Combinando due riprese differenti da altrettante videocamere possiamo anche montare le due clip, creando un emozionante video con lo schermo diviso in due e che mette a confronto i due punti di vista (frontale e posteriore).
Oltre al telecomando remoto RM-LVR1, troviamo tra gli accessori anche l’imbracatura da petto AKA-CMH1, il fissaggio tubolare VCT-RBM1, il supporto universale da testa BLT-UHM1, il monopiede VCT-AMP1, e il fissaggio a ventosa VCT-SCM1.

La nuova action cam Sony HDR-AS30V è disponibile da fine settembre al prezzo consigliato al pubblico di 299,00 €.

[titoletto]Gustatevi i video girati da Matt Hunter e Thomas Vanderham![/titoletto]

https://www.youtube.com/watch?v=XGjmAxS2vvQ

https://www.youtube.com/watch?v=F79zHMOIbSw

Tutte le clip promozionali sono accessibili dal
canale Youtube ActionCamSony



Info: www.sony.it

A proposito dell'autore

Da oltre 15 anni nel mondo dell’editoria specializzata, come redattore di testate giornalistiche specializzate nel mondo mtb, dell’informatica e del multimedia, e come autore di manuali tecnici e guide d’itinerari dedicati alla mountain bike.