Urge presenta il nuovo casco SupAcross.
Dedicato al cross country, completa così la gamma del giovane brand francese. È un caschetto leggero, stiloso, con ampie feritoie di ventilazione e caratterizzato dalla visierina frontale integrata nel guscio. Prevede un minimale sistema di regolazione della calzata sul retro, oltre ai laccetti regolabili. All’interno troviamo comode imbottiture insieme a quella frontale Gangsta Pad che si estende al di sotto del bordo inferiore del casco per migliorare il comfort, “catturando” il sudore in eccesso.
In più, è un prodotto realizzato tenendo in primo piano l’ambiente: il guscio interno è realizzato in EPS riciclato, così come sono riciclati i laccetti in PET.
Due sono le misure, S/M (54/57 mm) e L/XL (58/60 mm), con doppia imbottitura a spessori differenziati per ogni taglia. Ha certificazione CE1078/CPSC, la costruzione è la classica In Mould, 14 sono le feritoie di ventilazione, il peso dichiarato è di 260 g, infine sei sono le combinazioni colore: nero/bianco, rosso, giallo, bianco/grifio, verde e blu.

P1090876

P1090878

A proposito dell'autore

Da oltre 15 anni nel mondo dell’editoria specializzata, come redattore di testate giornalistiche specializzate nel mondo mtb, dell’informatica e del multimedia, e come autore di manuali tecnici e guide d’itinerari dedicati alla mountain bike.