Basata sulla nuova piattaforma ruota da 650b e su un telaio in carbonio, la Trance Advanced 27,5” è una all-mountain leggera, agile e pensata per viaggiare spedita sui sentieri più tecnici, gare enduro comprese.

Infatti, è stata sviluppata con il fondamentale supporto dei rider enduro del team Giant, come l’australiano Josh Carlson e lo statunitense Adam Craig. La sospensione posteriore Maestro, fiore all’occhiello di Giant, è stata rivisitata – insieme alla geometria – per il nuovo diametro ruota, ora con 5,5” o 140 mm di corsa alla ruota. Altre particolarità del telaio sono il tubo sterzo OverDrive 2, conificato da 1”1/4 a 1”1/8, e il movimento centrale PowerCore irrobustito, così da donare il massimo della rigidità, e precisione di guida da una parte ed efficienza nella pedalata dall’altra.

Il telaio è curatissimo in ogni dettaglio, presentando il passaggio interno dei cavi compreso quello d’azionamento del reggisella telescopico, la protezione integrata per il tubo obliquo MegaDrive (sezione rettangolare oversize), il supporto di guida catena ISCG 05, e i forcellini ruota posteriore facilmente convertibili da 142×12 a 135×12 millimetri.

https://www.youtube.com/watch?v=z6HAAwAutyg

Video credit: Matteo Cappè — BiciLive.it // Alberto Martinelli – Rockinthemiddle.com

In video vi mostriamo la bici con cui Josh Carlson ha corso la tappa di Val d’Allos delle Enduro World Series, con allestimento speciale basato su trasmissione SRAM 1×11 compreso guida catena per singola, forcella Rock Shox Pike, e freni Avid X0 Trail.

Scarica il pdf dal direttamente dal sito ufficiale GIANT:
DOWNLOAD PDF

A proposito dell'autore

Da oltre 15 anni nel mondo dell’editoria specializzata, come redattore di testate giornalistiche specializzate nel mondo mtb, dell’informatica e del multimedia, e come autore di manuali tecnici e guide d’itinerari dedicati alla mountain bike.