I rumors in giro erano ormai molti, ma finalmente qui al Bike Festival abbiamo potuto vedere da vicino il DeanEasy, il nuovo sistema anti foratura ed anti stallonamento che punta ad essere la rivoluzione nel mondo della mtb.

Per DeanEasy c’era Stefano Maggiotto, il quale ci ha illustrato brevemente tutte le caratteristiche del sistema. Per ora la valvola montata sui cerchi delle bici test non è ancora quella definitiva, ma l’unica novità che verrà introdotta andrà a migliorare solamente la velocità di montaggio.

Tutti i benefit del tubolare interno sono già fruibili al 100%.

Abbiamo avuto anche il piacere di fare un piccolo giro sui sentieri dell’Alto Garda per avere un assaggio del DeanEasy. Le gomme della nostra bici erano gonfiate rispettivamente a 1.2 e 1.4 bar e possiamo assicurarvi che non abbiamo avuto il benché minino timore di forare o di stallonare

Siamo davvero curiosi di testarlo e spremerlo a fondo.

Restate quindi sintonizzati sui nostri canali per il test completo del sistema DeanEasy.

A proposito dell'autore

Andrea Ziliani è un appassionato di ciclismo a tutto tondo. Corre su strada dalle categorie giovanili e da qualche anno anche in enduro. Appassionato di motori, fotografia ed ogni cosa che riguarda la meccanica e la velocità.