Bike Festival Riva // Intense: M16, Tracer T275C DVO Andrea Ziliani 1 Maggio 2015 Anteprime Siamo passati dallo stand di Intense bikes per vedere la nuova M16 ma abbiamo trovato molto di più. Ad aspettarci c’era anche una Tracer T275C DVO in edizione limitata ed una M16 aerografata “u.s.a. style” per festeggiare l’anniversario dei 20 anni con la M1 di Shaun Palmer La M16 è stata pensata, ideata e costruita per essere una macchina da World Cup e ad una prima occhiata la sensazione è proprio quella. Dopo 20 anni di sviluppo ed innovazione, l’arma da Dh per eccellenza Intense bikes porta il diametro ruote a 27.5″ e l’escursione posteriore a 215 mm con lo schema di sospensione Virtual Pivot Point. L’M16 in pillole: Telaio: M16 275 Hydroformed Alloy Front and Rear Triangle 275” DH Frameset, ISCG 05 Mount, w/ 157 x12 mm spacing, 215 – 241 mm di escursione Forcella: RockShox Boxxer World Cup Ammortizzatore: Cane Creek Double Barrel Coil Mozzi: 32 Hole NO TUBES 3.30, 110×20 mm anteriore HUB; 157 x 12 mm posteriore w/XD Driver, 20 mm anteriore, 6 Bolt Cerchi: NO TUBES Rapid 30 Team 27.5″ Raggi: Sapim Gomme: Maxxis Minion, 27.5 X 2.5” Deragliatore: SRAM X01 DH, 7 speed Guarnitura: SRAM X01 DH, 36T Cassetta: SRAM XG-1195 10-24, 7 speed Sella: WTB Volt Team Reggisella: Thomson Elite, 31.6mm, zero offset Manubrio: Renthal Fatbar Lite 20mm x 780 mm Serie Sterzo: Cane Creek, 40, cartuccia in alluminio, 25 mm di spessori Freni: Shimano Saint Manopole: Intense Dual Density Lock-On La Tracer T275C DVO si presenta invece come una versione limitata montata con le ormai famose “sospensioni verdi” DVO. La Tracer T275C in pillole: Telaio: 27.5” Tracer Full Mountain Carbon Front and Rear Triangle, VPP Suspension Technology, Internal Derailleur, Brake & Dropper Post Routing, 140 -160 mm di corsa settabile Forcella: DVO Diamond 160 mm Fork Ammortizzatore: DVO Jade rear coil suspension Mozzi: 32 Hole NO TUBES 3.30 HUB 142 x 12 mm rear w/XD Driver, 15 mm front, 6 Bolt Cerchi: NO TUBES ZTR Flow EX Team 275 Raggi:DT Competition 2.0/1.8/2.0 Gomme: Maxxis High Roller II, 3C Compound, EXO Casing, Tubeless Ready 27.5×2.3″ Deragliatore: SRAM X01, 11 speed Guarnitura:SRAM X1 Alloy, 32T Cassetta: SRAM XG-1195 10-42, 11 speed Sella: WTB Volt Team Reggisella: RockShox Reverb Stealth, 125mm travel, 31.6mm, zero offset Manubrio: Renthal Fatbar Lite 20mm x 740 mm Serie sterzo: Cane Creek, 40, alloy cartridge Freni: Shimano XT Hydraulic Disc Manopole: Intense Dual Density Lock-On A celebrare poi il ventennale della M1 di Shaun Palmer, capeggiava nello stand una versione personalizzata della M16 con grafiche aerografate richiamanti la storica M1 utilizzata dall’atleta americano nell’ormai lontano 1996.