Bluegrass, anteprima EuroBike 2013 Cristiano Guarco 6 Settembre 2013 Anteprime Bluegrass, il brand con forte immagine enduro amplia la propria gamma di soluzioni andando oltre i classici caschi integrali e protezioni per cui era finora conosciuto. Per la stagione 2014 il già ricco catalogo si amplia con una vastissima gamma di guanti e con un moderno caschetto aperto. Quest’ultimo si chiamerà Golden Eyes HES e sarà disponibile a partire da gennaio 2014. Usa la stessa tecnologia introdotta per la prima volta sui caschi Parachute HES e Parabellum di Met Helmets, il brand italiano a cui fa capo Bluegrass: la costruzione HES (Homothetic Embedded Skeleton) permette di incorporare un guscio che protegge la nuca in quello principale, così da ridurre il peso complessivo e al tempo stesso incrementare la capacità di assorbire e dissipare al meglio gli urti. Golden Eyes HES nasce dopo due anni di sviluppo sul campo, grazie al supporto dei rider supportati direttamente da Bluegrass, tra cui il fortissimo endurista francese Jerome Clementz. Ha tutto quello che serve a un moderno caschetto aperto da enduro: ampia protezione sulla nuca, visiera frontale con aperture per canalizzare l’aria all’interno e regolazione tramite due viti laterali in alluminio anodizzato, foggia compatibile con il nastro della mascherina per cui è stato studiato anche un fermo posteriore tramite clip, supporto opzionale MOPOV per montare l’helmet cam sulla parte superiore. Sarà disponibile in due taglie (M 54-58 cm, L 59-62 cm) con rispettivi pesi di 380 e 410 grammi, e cinque colorazioni opache (sabbia/bianco, grigio/ciano, giallo/nero, nero/verde, nero/marrone). Veramente ampia è la gamma dei guanti lunghi, tutti pensati in ottica escursionismo ed enduro: Cougar per protezione e grip ai massimi livelli; Lynx con grande compromesso tra sensibilità e protezione; leggerezza e traspirabilità per Red Wolf e Racoon. Anche la gamma completa di guanti Bluegrass sarà disponibile da gennaio 2014.