Davvero stupenda questa piccola full da 20″ destinata a piccoli dai 6 ai 9 anni – molto fortunati.

La Commencal Supreme è dotata di single speed e un carro con snodo concentrico al movimento centrale per impedire il tiraggio della catena quando la sospensione lavora. Non si tratta di una “farlocca” bici da bimbo ma di una vera e propria full con telaio in alluminio 6066 inspirato alle versioni più grandi. A conferma di ciò un angolo sterzo da 68°, top tube super slopato e pivot conici per una massima resistenza. Le sospensioni sono composte dall’ammo Fox Float Ctd che sviluppa 80 mm e dalla forcella, anch’essa ad aria, Rst First Air da 60 mm con cartuccia idraulica. Freni idraulici, pneumatici di grossa dimensione ben tassellati per una micro dh che trasformerà le uscite con i vostri figli!

Costa 2.199 euro, una follia, ma esiste qualcosa di simile per chi non ha problemi di budget o darebbe anche il sangue per le proprie creature?

Commencal Ramones

P8290137

P8290139P8290138

La push bike Commencal Ramones è un’altra follia che però credo avrà successo. Da notare il freno a disco Formula e la pedana d’appoggio per permettere al bimbo di alzarsi in piedi e scoprire il significato di equilibrio. Dettaglio fondamentale per una bici di questa tipologia, diffidate da quelle senza alcun appoggio.

Commencal Supreme full 20" adatta dai 6 ai 9 anni

Forcellini intercambiabili e un registro davvero ben realizzato

Non saranno molto scorrevoli, ma lo potete portare anche a Champery quando piove!

Veri freni a disco, tra l'altro la leva è studiata per mani da bambino.

Lo snodo principale è concentrico al movimento centrale, così anche senza un cambio che smorza il tiraggio della catena non ci sono problemi.

Non poteva mancare il passaggio cavi interno…

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Una figura chiave nel panorama della mountainbike italiana e internazionale. La sua presenza spazia dall'essere giornalista, tester, testimonial, protagonista di un canale Vimeo seguitissimo e co-fondatore della Gravity School.