Ritorna la Fritzz nella gamma del produttore tedesco, e lo fa con una versione specificamente pensata per le gare enduro.

La nuova Fritzz ha ruote da 27,5” o 650b, ed è stata sviluppata con il fondamentale supporto dei rider ufficiali del Cube Action Team che corrono le Enduro World Series, la cui punta di diamante è il forte francese Nicolas Lau.

Il telaio è realizzato in lega leggera proprietaria HPA Ultralight, idroformato e a triplo spessore, e con passaggio interno dei cavi compreso quello del reggisella telescopico. Ha carro a quadrilatero articolato con giunto sui foderi bassi e grande rocker arm che aziona un ammortizzatore ad aria Fox Float X con specifico tuning e comando remoto al manubrio, 160 mm alla ruota posteriore, e attacco per guida catena ISCG 05.
In foto vediamo la Fritzz 160 HPA TM 27,5, allestita con forcella Fox 34 Float 27,5 CTD Adjust FIT da 160 mm, trasmissione 2×10 Shimano XT, freni Formula T1S 203/180 mm, reggisella telescopico Rock Shox Reberb Stealth, e colorazione raw’n’green.

A proposito dell'autore

Da oltre 15 anni nel mondo dell’editoria specializzata, come redattore di testate giornalistiche specializzate nel mondo mtb, dell’informatica e del multimedia, e come autore di manuali tecnici e guide d’itinerari dedicati alla mountain bike.