Per il distributore bergamasco
vi proponiamo una carrellata
delle novità 2014, dopo quelle
che vi abbiamo già proposto
in occasione di Eurobike.

Partiamo con il brand che più ha colpito la nostra immaginazione, Rocky Mountain. Altitude è la famiglia di biammortizzate con ruote 650b, pensate per impieghi che vanno dall’escursionismo all’enduro race, secondo gli allestimenti.
Se a Eurobike vi avevamo presentato la Altitude 760 MSL Rally Edition, ora è la volta della sorellina Altitude 750 Rally Edition. Così come il top di gamma con telaio in fibra di carbonio, questa in alluminio mantiene l’anima enduro race, con un montaggio che strizza l’occhio al rapporto qualità / prezzo. 3.499 euro è il prezzo al pubblico per una full con sospensioni e reggisella telescopico di casa X-Fusion: forcella Sweep, ammortizzatore O2, reggisella telescopico XiLo.
Insieme alla Altitude 750 Rally Edition abbiamo fotografato anche la lussuriosa Altitude 799 MSL, spettacolare e aggressiva nella sua colorazione nera tono su tono. Un prodotto di altissima gamma, prezzato a 8.499 euro, ed equipaggiato con il meglio che offre il mercato: sospensioni Fox Factory Kashima (forcella 34 Float CTD 150 mm e ammo Float CTD) e trasmissione SRAM XX1.
Da Intense invece abbiamo solo una novità, la Carbine 29, trail bike con ambizioni all-mountain. Il telaio è in fibra di carbonio, le ruote sono da 29”, la sospensione sempre la classica VPP con doppia corsa alla ruota, 128 o 140 mm secondo le preferenze dell’utente finale. Il telaio, equipaggiato con ammortizzatore Fox Float CTD Factory Kashima, ha un prezzo al pubblico di 3.799 euro. È disponibile in tre taglie – S, M, L – e colorazione ‘naked matte w/ orange’.

Info: www.dsb-bonandrini.com

dbs-11copertina
Rocky Mountain Altitude 750 Rally Edition, telaio in alluminio, sospensioni X-Fusion, e stessa attitudine enduro race della sorella maggiore Altitude 760 MSL Rally Edition con telaio in pregiata fibra di carbonio

dbs-10
Le versioni Rally Edition non sono solo caratterizzata da un montaggio ad hoc, ma anche e soprattutto da grafiche particolari, compreso il logo che campeggia sul retro del piantone sella: la vocazione corsaiola è evidente…

dbs-9
Passaggio cavi integrato all’interno del telaio per la Altitude 750 Rally Edition

dbs-7
Rispetto al top di gamma con telaio in carbonio, la versione in alluminio perde la possibilità di variare la geometria

dbs
Spettacolare la Altitude 799 MSL, con allestimento da gioielleria e un telaio in carbonio con colorazione stealth

dbs-18
Intense Carbine 29, proposta per trail/all-mountain con telaio in fibra di carbonio, sospensione VPP da 128 o 140 mm, e ruote da 29”

dbs-14
La qualità Intense non si discute, finiture e colorazione curatissime

dbs-12
Sospensione VPP servita da un ammortizzatore Fox Float CTD Factory Kashima ad alto volume

A proposito dell'autore

Da oltre 15 anni nel mondo dell’editoria specializzata, come redattore di testate giornalistiche specializzate nel mondo mtb, dell’informatica e del multimedia, e come autore di manuali tecnici e guide d’itinerari dedicati alla mountain bike.