L’azienda tedesca Evoc Sports rinnova la gamma “photo” con un nuovo zaino: viene introdotto lo zaino Evoc CP 26 litri, più piccolo e più colorato rispetto al Camera Pack da 35L. Sicuramente studiato per un’utenza a cavallo tra il porfessionista e l’amatore evoluto, il CP 26L è uno zaino che mantiene un’alta qualità progettuale e di materiali: può infatti contenere un equipaggiamento fotografico professionale più l’equipaggiamento personale, offrendo le soluzioni ergonomiche e tecniche che fanno parte del know how dell’azienda in ambito sportivo.

_T3A3381_T3A3384

Una delle soluzioni più interessanti è la tasca laterale che permette di estrarre la macchina fotografica senza dover aprire lo schienale dello zaino, siamo curiosi di provare ad estrarre la macchina senza togliere lo zaino; inoltre sono stati studiati diversi scomparti dedicati, come il vano per le schede di memoria, per il panno e per i filtri.

Lo zaino pesa 2300g circa, è alto 52cm, largo 30 e spesso 17. L’interno permette la personalizzazione degli scomparti, la dimensione più contenuta rispetto al 35L e la colorazione più accesa promettono un prodotto non solo per utilizzo professionale ma anche alla portata di un’utenza amatoriale, vedremo se anche il prezzo sarà in linea con questa fascia di mercato.

_T3A3390Quello che colpisce di più dal punto di vista estetico è la forma meno “squadrata” rispetto al fratello maggiore e soprattutto il colore rosso acceso. Non è cambiata la posizione della zip rispetto all’attacco degli spallacci: sulla zip grava ancora tutto il peso dell’equipaggiamento, il Managing Director Products Holger Feist assicura che la cerniera è resistente per questo stress al quale viene sottoposta. Una nota importante è il premio assegnato a questo prodotto dalla Reddot Design Award 2013

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Appassionato di mountainbike dalla nascita, scopre la fotografia molto giovane, dopo la laurea in architettura non abbandona il sogno di lavorare come fotografo e da quel momento inizia la sua vera carriera da professionista lavorando come fotografo specializzato nell'action photography e fornendo servizi ad aziende di ogni genere... Attualmente ha il ruolo di Direttore Responsabile di BiciLive.it