Con l’uscita del nuovo Fēnix™ 3, Garmin introduce una serie di nuova features capaci di trasformare questo orologio in uno strumento multifunzione completo, utile per qualsiasi attività sportiva.

Non importa che sport pratichiate, Fēnix vi seguirà in ogni momento e la nuova antenna EXO installata direttamente nella ghiera del quadrante consentirà di avere un perfetto segnale GPS e GLONASS. Ma questa è solo una piccola parte delle nuove funzioni.

L’Auto-Run-Climb ad esempio, riconosce quale tipo di terreno sta affrontando l’utente mentre per i più propensi all’allenamento è possibile anche avere una stima del VO2max. Il TrackBack invece, utile agli amanti dell’escursionismo o del trail running, vi riporta al punto di partenza guidandovi con indicazioni a schermo, così che cattive condizioni meteo o scarsa visibilità non vi possano fermare.

Per gli utenti più social invece, la funzione LiveTrack permetterà ad amici o parenti di seguire live le vostre sezioni di allenamento, trasmettendo i dati al vostro smartphone.

Ma i collegamenti non si fermano qui. Con Smart Notification è infatti possibile riceve sullo schermo del Garmin fēnix™ 3 le notifiche di sms, mail chiamate in arrivo e notifiche del calendario, tutto questo sul display di questo “orologio”. Infine, la nuova piattaforma Connect IQ, permette di personalizzare il quadrante con widget ed informazioni a seconda delle proprie necessità.

Garmin Fēnix™ 3 è disponibile nei migliori negozi, proposto al prezzo di 449 euro, o a 499 euro comprensivo di fascia cardio HRM Run.

Per maggiori informazioni: garmin.com

A proposito dell'autore

Andrea Ziliani è un appassionato di ciclismo a tutto tondo. Corre su strada dalle categorie giovanili e da qualche anno anche in enduro. Appassionato di motori, fotografia ed ogni cosa che riguarda la meccanica e la velocità.