Il marchio nordamericano non ha bisogno di presentazioni, essendo attivo sin dagli albori della mountain bike, o quasi.Di quanto esposto a ExpoBici, presso lo stand dell’importatore LARM, vi proponiamo due modelli di scarpe e un casco.

Le Empire ritratte sono un’edizione speciale con colorazione camo (mimetica, ndr). Il look, già particolare di suo con un’estetica retro, è reso ancora più unico, sicuramente queste Empire non passeranno inosservate!
La confezione dell’edizione speciale comprende anche una custodia per iPhone, ovviamente con grafica coordinata!
Il secondo paia di scarpe nasce per chi usa i pedali clipess nel gravity. Le Chamber, scaturite dalla collaborazione con Aaron Gwin, sono ispirate alle calzature da skate, con basso profilo, ampie protezioni per il piede, e suola Vibram con gomma a doppia densità. Sono disponibili in tutte le taglie dalla 37 alla 48, in unica colorazione ‘black gummy’, con un peso target di 536 g a scarpa in taglia 42. Le Chamber costano 129 euro.
Chiudiamo con il casco Hex in edizione speciale con la stessa grafica ‘camo’ delle Empire. Le caratteristiche rimangono inalterate: regolazione Roc Loc 5, visiera regolabile POV, struttura in-mold con liner EPS, 21 prese d’aria con canalizzazione interna, tre taglie (S 51-55 cm, M 55-59 cm, L 59-63 cm). Il prezzo al pubblico è fissato in 100 euro.

giro
Casco Hex, da trail/all-mountain, in speciale colorazione camo che riprende quella delle scarpe Eclipse

giro-2
Il retro del casco Hex, con la particolare struttura a ‘X’ evidenziata dalla colorazione rosso lucida a contrasto con il mimetico opaco

giro-3
Iper aggressive e stilose le Eclipse nella colorazione camo dell’edizione speciale! Qui evidenziato il rinforzo con funzione protettiva della parte anteriore


giro-4


giro-5

Le Eclipse nascono per il cross country, con una suola iper rigida realizzata in fibra di carbonio Easton EC90. Indipendentemente dalla grafica mimetica, sono già uniche di loro, grazie al sistema retro a lacci, controcorrente rispetto ai cricchetti e fasce in velcro attuali.

giro-6
Silhouette snella ed essenziale per le Eclipse, che ispirano velocità ed efficienza

giro-10
Le Chamber sono la proposta clipless per il gravity, nate dalla collaborazione con il fortissimo discesista statunitense Aaron Gwin

giro-11

giro-12

Struttura classica ereditata dal mondo dello skate, con sistema misto di chiusura a lacci e fascia in velcro sul collo del piede.Suola Vibram a doppia densità e con design differenziato secondo la zona del piede. Al centro, la zona per la collocazione delle tacchette, qui ancora coperta dalla gomma.

A proposito dell'autore

Da oltre 15 anni nel mondo dell’editoria specializzata, come redattore di testate giornalistiche specializzate nel mondo mtb, dell’informatica e del multimedia, e come autore di manuali tecnici e guide d’itinerari dedicati alla mountain bike.