Prestazioni di altissimo livello racchiuse in un design Twin Tube più compatto, questo l’obiettivo principale di Cane Creek nel concepire il nuovo ammortizzatore DBinline

Pensato per le full a escursione contenuta (120-150 mm), offre il massimo della personalizzazione oltre a minimizzare l’ingombro e il peso. Infatti, per Cane Creek è fondamentale evitare qualsiasi compromesso in termini di performance, possibilità di tuning, dimensioni e leggerezza.

promo

Nell’ammortizzatore DBinline ritroviamo alcune delle tecnologie chiave di Cane Creek, già apprezzate sugli ammo prodotti finora: Double Barrel Coil e Air, e infine il DB Air CS studiato per l’Enduro. In primo piano abbiamo l’idraulica Twin Tube (maggiore quantità d’olio e circuiti indipendenti per compressione ritorno, per una grande sensibilità sui piccoli urti e la massima personalizzazione con quattro regolazioni separate) e il tuning specifico per la salita Climb Switch (agisce su compressione e ritorno Low Speed).
Anche l’ammortizzatore DBinline prevede parti lavorate in CNC, ed è realizzato nella factory Cane Creek in North Carolina, negli USA.


Nella versione da 165×38 mm ha un peso dichiarato di 295 g (senza boccole e viteria), con un costo previsto in 495 dollari americani (manca ancora il corrispettivo in Euro per il nostro Paese). DBinline sarà disponibile, dal primo giugno 2014, anche in altre cinque misure: 184×44, 190×50, 200×50, 200×57 e 216×63 millimetri.

Non vediamo l’ora di provarlo, intanto gustatevi il video di presentazione!

Per maggiori info canecreek.com

A proposito dell'autore

Da oltre 15 anni nel mondo dell’editoria specializzata, come redattore di testate giornalistiche specializzate nel mondo mtb, dell’informatica e del multimedia, e come autore di manuali tecnici e guide d’itinerari dedicati alla mountain bike.