Chris King debutta nel mondo delle trasmissioni SRAM 1x11v con il nuovo mozzo posteriore ISO XD

Dopo quasi due anni di sviluppo del prodotto, finalmente i fan del brand statunitense potranno godere del pregiato mozzo ISO anche con cassette X01 o XX1, con un’ampia varietà di standard supportati per l’asse ruota posteriore.

Infatti, si passerà dal QR 135 mm sino a 157×12 mm, contemplando tutte le soluzioni intermedie: 135×10, 135×12 e 142×12 millimetri.


Il mozzo ISO mantiene inalterate le caratteristiche che l’hanno fatto conoscere e apprezzare: cuscinetti dedicati e ruota libera Ring Drive con 72 punti d’ingaggio.
Nove saranno le colorazioni disponibili, con un peso dichiarato di 331 g per la versione ISO XD 142×12 mm a 32 fori, 5 g più leggera della versione tradizionale 135 QR con corpo ruota libera 9/10v.


Chris King venderà anche il solo corpo ruota libera XD, retro-compatibile con i mozzi ISO finora prodotti, per un facile upgrade. Il nuovo mozzo e il corpo ruota libera ISO XD, adattatori inclusi, saranno disponibili a partire dal primo maggio.

Info: Chris King

A proposito dell'autore

Da oltre 15 anni nel mondo dell’editoria specializzata, come redattore di testate giornalistiche specializzate nel mondo mtb, dell’informatica e del multimedia, e come autore di manuali tecnici e guide d’itinerari dedicati alla mountain bike.