[titoletto]Prezzo: solo telaio 3.800€[/titoletto]
[titoletto]Taglie: attualmente solo L[/titoletto]

Quando la passione
del made in Italy arriva
ai vertici della downhill

Il progetto è un’evoluzione del sistema di sospensione utilizzato dal ’98, si tratta di un monopivot assistito da leveraggi per affinare la curva di compressione. La Lion ha due settaggi della sospensione, uno che sviluppa un angolo forcella di 63° con il leveraggio che spinge parecchio nello scassato, quindi ha una regressione iniziale che tiene il rider sostenuto aiutandolo nella pedalata; nell’altro foro abbiamo un comportamento molto sensibile all’inizio e la bici tende a stare seduta per aumentare la stabilità nelle piste più ripide, in questo caso l’angolo di sterzo scende a 62,5°.

pedroni

Michele Pedroni: “Il telaio in monoscocca è 100% made in Italy, fatto con lo stampo a Faenza, ed è nato in collaborazione con Fabrizio Dragoni (campione italiano master 1), io gli ho fornito i disegni e lui ha pensato agli spessori visto che è il suo vero mestiere (ha un’azienda giovane e dinamica che lavora il carbonio). Per adesso facciamo solo la taglia L e vediamo per l’anno prossimo di avere anche la M.

pedroni-3pedroni-4

pedroni-5
Il telaio nudo senza ammo pesa 3.600 gr, la versione in alluminio pesa due etti in più e ha una geometria più chiusa di mezzo grado sullo sterzo.

pedroni-7
Il costo del telaio con ammo Marzocchi Moto sarà attorno 3.800 €. Contattate Pedroni perché saranno organizzate delle giornate di test.

A proposito dell'autore

Una figura chiave nel panorama della mountainbike italiana e internazionale. La sua presenza spazia dall'essere giornalista, tester, testimonial, protagonista di un canale Vimeo seguitissimo e co-fondatore della Gravity School.