Race Face, anteprima EuroBike 2013 Cristiano Guarco 30 Agosto 2013 Anteprime Vi presentiamo un’ampia carrellata delle novità Race Face, noto brand canadese, per la prossima stagione 2014. Partiamo con la guarnitura Turbine 2×10, doppia corona 22/36d, dedicata al mondo XC/A-M, con pedivelle in alluminio anodizzato (verde, rosso o nero) in tre diverse lunghezze (170, 175 o 180 mm), movimento centrale X-Type (68/73 mm o PF92) come tutti i prodotti Race Face. Il peso, comprensivo di movimento centrale, si aggira intorno a otto etti. <a href="https://mountainbike.bicilive.it/wp-content/blogs.dir Passiamo al nuovo spider specificamente pensato per le pedivelle Next in carbonio, con supporto interno calettato da montare su quella destra e tre diverse versioni secondo la configurazione prescelta, se a corona doppia, tripla o singola. Interessante la scelta di Race Face di puntare nuovamente sui manubri con rise accentuato, forse che la moda delle pieghe flat o low rise sta passando… in primo piano la serie SIXC in carbonio, pensata per enduro/gravity: larghezza di 800 mm, rise di 35 mm, peso target di 210 g, cinque diverse combinazioni colore (rosso, blu, turchese, verde, bianco). Ritroviamo il rise da 35 mm anche sulla piega Atlas in alluminio, con analoga larghezza e struttura (up e back sweep di 5° e 8°), sette diverse anodizzazioni (nero, blu, oro, arancio, rosso, stealth, verde). Chiudiamo con la spettacolare guarnitura Next SL con pedivelle in carbonio, con supporto per il nuovo spider calettato (lo stesso design dei comuni movimenti centrali per la massima semplicità e compatibilità), perno da 30 mm sostituibile, così da garantire la massima versatilità, sia per i telai su cui sarà montata sia per esigenze dei biker in fatto di corona anteriore: singola, doppia o tripla. Le pedivelle in carbonio sono realizzate in Canada, mentre il perno è in una nuova lega d’alluminio più robusta della 7050 usata in precedenza. La guarnitura Next SL nasce per essere il nuovo riferimento del mercato xc/trail/A-M in fatto di leggerezza e versatilità, e l’obiettivo è facilmente raggiungibile: pedivelle da 170 o 175 mm, ampie opzioni per il movimento centrale (68/73 mm BSA, PF92, PF30, compatibilità con le fatbike), peso target di 535 g per la configurazione con doppia 22/36d e di 425 g per la singola corona da 28 denti con montaggio diretto sulla calettatura interna (mostrata in foto).