Remy Absalon cambia bici, firma con Scott Sports un contratto che lo legherà alla casa a stelle e strisce per i prossimi tre anni.

La nuova arma di “Mr Downhill Marathon” sarà una Genius LT700, customizzata ad hoc SR Suntour per tutta la stagione EWS (Enduro World Series). “Dopo nove anni con Commençal” dichiara Remy “avevo bisogno di una nuova sfida e di una nuova esperienza. Ho voluto costruire questo progetto con un brand davvero cool con un grande spirito, una stupenda bici da enduro degna dei sogni di molti”. Remy, oltre alla Scott Genius LT700, userà il nuovo casco Stego, sempre marchiato Scott.

Scott_Absalon_3Scott_Absalon_1

Sono anni che la casa americana spinge sullo sviluppo nel campo enduro, adesso sarà ancora più curioso vedere un brand così all’avanguardia insieme ad un fuoriclasse come il rider transalpino. “L’enduro ha compiuto dei progressi incredibili, tanto da entrare nelle discipline UCI. Scott è sempre stata in prima linea in questo, sin dai tempi della prima Ransom, e sponsorizzare un atleta come lui, aumenterà notevolmente la nostra presenza nel settore” ha dichiarato Lionel Girardin, Senior Marketing Manager di Scott.

Venendo alle specifiche tecniche, la Genius di Absalon sarà così montata:
– telaio: Genius LT 700 Tuned
– ammortizzatore: Nude
– forcella: SR Suntour Auron
– trasmissione: Shimano XTR
– freni: Shimano XTR
– ruote: Duke Crazy Star
– pneumatici: Michelin
– pedali: Shimano XTR
– attacco manubrio: Syncros AM1.5
– manubrio: Syncros AM1.5
– manopole: Ergon GE1
– reggisella: Reverb 125mm
– sella: Ergon SM3 Pro Carbon

Fonte: scott-sports.com

A cura di Alberto Pezzali

A proposito dell'autore

Il primo network dedicato interamente alla bicicletta e a tutte le sue forme: dalla mountainbike alla strada, dalla e-bike alla fixed, dalla bici da bambino alla bici da pro.