C’è un regista in ognuno di noi, magari non da premio Oscar, ma ogni uscita in mountainbike o qualsiasi gara di trail può essere l’occasione per un film, una breve ma intensa sequenza di immagini video

E’ con questa dichiarazione che Garmin ha fatto sapere al mondo che sta reclutando cento tester per la action cam Virb Elite (quella con GPS integrato, il top di gamma). Si tratta di un reclutamento dedicato a chiunque abbia i video nel sangue, dedicato a chiunque ami documentare.
I candidati videomaker scelti da Garmin riceveranno in omaggio l’action cam e avranno la possibilità di mostrare la propria capacità creativa producendo  video che saranno veicolati dall’azienda in rete e sui propri social network.
Per partecipare al concorso è sufficiente registrarsi a provagarminvirb.it anche tramite il proprio account Facebook o Twitter.

GARMIN_Virb_Elite__a copia

Il criterio di scelta di Garmin è semplice; avverrà in base all’appeal dei profili social e, come dichiarato, “alla vicinanza delle attività degli utenti con il mondo valoriale di Garmin”.

I tester saranno chiamati costantemente a fornire il loro feedback alla casa madre (è pur sempre un test) riguardo a caratteristiche come l’impermeabilità, la durata della batteria e l’utilizzo del GPS.
I vincitori del concorso avranno la possibilità di mettere in evidenza le proprie doti creative e le proprie capacità da videomaker realizzando ogni mese un video a tema libero da inviare a Garmin fino a dicembre 2014.

A voi registi!

Per maggiori info: garmin.com

A proposito dell'autore

Appassionato di mountainbike e fotografia, dopo la laurea in scienze internazionali alla Facoltà di Scienze Politiche sta affrontando un master in fotogiornalismo all'Istituto Italiano di Fotografia. È entrato quasi subito in BiciLive.it con lo scopo di formarsi sia come fotogiornalista sia per rimanere vicino alla sua passione per la bicicletta.