Il viaggio a Barcellona è stato forse il nostro primo vero “trip” a livello di dirt italiano

Quelli che vedete nel video sono veramente quasi tutti i “rider” di dirt in Italia.
La Poma è un po’ la Mecca di questo sport ed era ormai da diversi anni che volevamo andarci, così lo scorso febbraio siamo partiti alla volta di Barcellona, sede appunto di questo bike park.

trip_barcellona-13

Il livello di entusiasmo ed eccitazione era alle stelle, anche perché prima della partenza ci eravamo imbottiti di video e tutti avevamo in mente trick nuovi da provare.

Appena arrivati ci siamo trovati davanti il “paradiso”! Linee da dirt ovunque e di tutti i tipi: pumptrack, drop, stepdown, foampit, pista da race… tutto tenuto con un ordine e una pulizia minuziosa. Insomma, praticamente tutto quello che vorremmo, ma che in Italia non esiste ancora, purtroppo!

Appena abbiamo iniziato a provare siamo rimasti quasi tutti abbastanza spiazzati; infatti il park, a differenza di quello che si può pensare guardando i video, è veramente molto tecnico e trickkare su ogni struttura non è facile. Ed è proprio questo che fa la differenza e ti fa imparare veramente ad usare la bici!

Tutti abbiamo preso lentamente confidenza con i salti nei primi tre giorni, tanto che non eravamo completamente disponibili nel filmare, siccome, ripeto, volevamo girare il più possibile per acquistare fiducia. Ogni giorno per una settimana abbiamo alternato delle dirt session su entrambe le linee principali del park a delle foampit session, seguite a loro volta da delle trail session.

Alla fine della settimana, anche se qualcuno ha riportato qualche ferita dovuta a delle cadute, eravamo tutti entusiasti e soddisfatti del nostro viaggio, ma soprattutto avevamo voglia di tornare il più presto possibile per allenarci e divertirci insieme a tutti i rider del mondo, dato che a La Poma si incontrano rider di ogni tipo: bambini, giovani, vecchi, pro e non, tutti che vogliono divertirsi e girare in compagnia.

All’interno del park si respira veramente un’aria di tranquillità e amicizia inequiparabile!

A proposito dell'autore

Ha trovato nella fotografia e nei video la sua vera ragione di vita, da qualche anno gira in mountainbike e fin da subito ha stretto ottime amicizie con rider di spessore. Di ottima compagnia quando c'è un party, ma una macchina da guerra quando c'è da lavorare.