L’odore di gara è nell’aria, la stagione è iniziata!

Durante le riprese di questo video, a Pogno, non pioveva da qualche giorno, il terreno era umido e il grip perfetto. Bisognava essere veloci perché le giornate, ancora molto corte, correvano via come il nostro soggetto. Nel bosco alle 15.00 era praticamente buio, ma Davide è una forza, ripeteva i passaggi senza farselo chiedere due volte e senza mostrare il minimo segno di fatica…mentre io e Pit avevamo bisogno della bombola d’ossigeno per stargli dietro a piedi negli spostamenti da uno spot all’altro.

Chiuso il primo giorno di riprese nel bosco ci siamo spostati a casa di Davide, dove abbiamo registrato qualche sua impressione sulle gare e sulla mountainbike. 
Davanti alla telecamera non si sentiva a proprio agio come sulla bici… Davide è una persona estremamente modesta e semplice, ed è proprio per questo motivo che forse a livello d’immagine è emerso meno di altri rider, sebbene sia sempre stato al vertice del circuito Superenduro e non solo.

Pogno è uno dei posti più comodi per chi abita a Torino o Milano per allenarsi nell’enduro. I percorsi sono molto vari, ma la parola d’ordine è divertimento essendoci molto costruito: appoggi, salti e doppi non mancano. E nemmeno i toboga…

A proposito dell'autore

Il primo network dedicato interamente alla bicicletta e a tutte le sue forme: dalla mountainbike alla strada, dalla e-bike alla fixed, dalla bici da bambino alla bici da pro.