Il 1° settembre è arrivato l’annuncio ufficiale

Schermata 2014-09-26 alle 09.59.57

Direttamente da Wilton, Connecticut, il colosso GT ha annunciato la garanzia a vita sui modeli e sui componenti del 2015.
Questa garanzia illimitata offrirà ai possessori delle nuove GT la possibilità di maltrattare il proprio mezzo, nella consapevolezza e nella tranquillità di essere protetti dai danni di qualunque tipo.
Dalla copertura a vita sono esclusi i modelli della linea Freeride e Dirt Jump.

I telai GT Gravity, Freeride e Dirt Jump come Fury, Sanction, Distortion, Ruckus, e La Bomba avranno invece una copertura di tre anni contro difetti ai materiali e del prodotto in generale, a partire dalla data di acquisto.

Le condizioni di garanzia per tutti i componenti, prevedono la copertura per un periodo di un anno, come anche le forcelle di primo montaggio. Il colosso a stelle e striscie ci tiene a ribadire (onde evitare fraintendimenti) che non sono coperte da garanzia le sospensioni aftermarket.
Un altro dettaglio fondamentale riguarda il fatto che la lifetime warranty è concessa e approvata soltanto se l’acquisto avviene presso un rivenditore autorizzato GT. La bicicletta deve essere accompagnata dalla bolla che ne certifica l’autenticità direttamente dalla fabbrica, che viene consegnata insieme al manuale.

Per maggiori informazioni e chiarimenti siete invitati a visitare il sito ufficiale GT.

A proposito dell'autore

Appassionato di mountainbike e fotografia, dopo la laurea in scienze internazionali alla Facoltà di Scienze Politiche sta affrontando un master in fotogiornalismo all'Istituto Italiano di Fotografia. È entrato quasi subito in BiciLive.it con lo scopo di formarsi sia come fotogiornalista sia per rimanere vicino alla sua passione per la bicicletta.