Non c’era bisogno di dimostrare che fossero teutonici, ma ecco la Guida al Tirolo austriaco, sotto forma di app

Glamshot_iPhone_de_tirolwerbung.previewFunziona così: in base alla destinazione, alla posizione nella quale ci si trova, alla durata del soggiorno e alle condizioni meteo, la nuova app del Tirolo austriaco suggerisce i luoghi più vicini da visitare e le attrazioni da non perdere. In questo modo promette di essere ancora più comodo e ancora più smart programmare la prossima vacanza estiva nelle regioni tirolesi, direttamente sul luogo o anche da casa.
Contiene molte fotografie, consigli personalizzati sulle mete turistiche e informazioni dettagliate come gli orari di apertura e contatti utili. Dalla A di Achensee, il lago più grande del Tirolo, alla Z di Zeughaus, l’antico arsenale di Massimiliano I, la più grande raccolta online di mete turistiche in Tirolo mai realizzata è da subito disponibile come app gratuita presso l’iTunes Store a questo link. Sempre nel corso di quest’anno partirà anche la versione per Android. 

I turisti potranno trovare ispirazione per la loro vacanza già da casa o durante il loro soggiorno per informarsi sulle attrazioni da non perdere.  Su richiesta vengono proposti itinerari turistici per una, tre o sei giornate, ma anche gli abitanti locali la utilizzano

TirolWerbung_92976.preview222

La nuova “App Guida del Tirolo” in breve

  • Completa raccolta online di destinazioni turistiche del Tirolo austriaco
  • Fonte d’ispirazione e pianificazione veloce per programmi di una, tre o sei giornate
  • Diverse modalità di proposte: per esempio, ricerca all’interno di un determinato raggio di una località
  • Destinazioni turistiche proposte in base alle condizioni meteo
  • Notifica automatica di attrazioni che si trovano nelle vicinanze del turista
  • Modalità di valutazione delle destinazioni turistiche
  • Il 90% dei contenuti della app sono utilizzabili senza connessione internet e pertanto senza tariffe roaming
  • La app, inizialmente, è disponibile in tre lingue: tedesco, inglese e italiano

A proposito dell'autore

Appassionato di mountainbike e fotografia, dopo la laurea in scienze internazionali alla Facoltà di Scienze Politiche sta affrontando un master in fotogiornalismo all'Istituto Italiano di Fotografia. È entrato quasi subito in BiciLive.it con lo scopo di formarsi sia come fotogiornalista sia per rimanere vicino alla sua passione per la bicicletta.