Rocky Mountain ha unito le forze con Urge Bike Products, per lanciare quello che sarà un mix esplosivo di nome Rocky Mountain – Urge bp Rally Team

Questo nuovo team  sarà dedicato alle competizioni del circuito EWS 2014, composto da quattro rider, è basato sui successi e sulla consapevolezza di due grandi aziende come Rocky Mountain e Urge che tenteranno di imporsi nelle competizioni di Francia, Nordamerica e nelle Enduro World Series. I riders correranno con la Rocky Mountain Altitude 770 MSL Rally Edition.  Il team correrà con caschi Urge bp Archi Enduro ed Endur-O-Matic.

I rider

rallyteam_04

Florian Nicolai, 20 anni, 13° overall nelle EWS 2013 e 3° nelle Enduro Series French Cup
Alex Cure, 20 anni, 19° overall nelle EWS e vincitore assoluto a Punta Ala
Isabeau Courdurier, 19 anni, vincitrice della Enduro Series French Cup 2013
Jesse Melamed, 21 anni, &° Overall nella tappa EWS di Whistler già con la bici 2014.

Il team sarà supportato, inoltre, da sponsor come Royal Racing Clothing, 7 IDP Protection, WTB Saddles, Smith Optics, Canecreek headsets, e13 chainguides, Honey Stinger energy gels, Kicking, Horse coffee, FTI Consulting, Val d’Allos ski resort

rallyteam_25

Jesse Melamed (Age: 21) – 6th Overall at the 2013 EWS round in Whistler, BC with his race 2014 set up

I team manager si dichiarano molto orgogliosi di contribuire alla crescita del programma Enduro per il futuro. La crescita dei ridere avverrà tramite la partecipazione ad eventi nazionali e la possibilità di correre anche alcune tappe delle EWS.

Rocky Mountain è un marchio storico per la mountainbike, con base nella British Columbia dove tutto nacque. Da oltre 30 anni non costruisce solo grandi biciclette, bensì contribuisce a diffonderne lo spirito e la cultura in tutto il mondo.

Fonte: comunicato

 

A proposito dell'autore

Appassionato di mountainbike e fotografia, dopo la laurea in scienze internazionali alla Facoltà di Scienze Politiche sta affrontando un master in fotogiornalismo all'Istituto Italiano di Fotografia. È entrato quasi subito in BiciLive.it con lo scopo di formarsi sia come fotogiornalista sia per rimanere vicino alla sua passione per la bicicletta.