Bike Shop Test 2016, giunto ormai alla sua terza edizione, amplia il ventaglio delle sue offerte e oltre ad aumentare il numero di appuntamenti sparsi lungo la penisola, approfondisce collaborazioni e partnership che portano ogni sua tappa a essere sempre più unica e specializzata.
Dopo il primo appuntamento annuale di inizio aprile, avvenuto in occasione di Prowinter con il Promountain Bike Shop Test, che aveva però una formula esclusivamente trade, ecco che si avvicinano i quattro appuntamenti autunnali di Bike Shop Test 2016.

Bike Shop Test sarà presente alla fiera Prowinter 2016

Gli amanti delle due ruote avranno quindi occasione di testare molti modelli di biciclette del 2017 in un tour che, da settembre a novembre, toccherà Verona, Milano, Bologna e Roma. Già confermati molti brand importanti sia a livello nazionale che internazionale, ai quali si aggiungono alcune delle testate più importanti del settore, nell’intento di fornire una panoramica quanto più completa possibile di quello che attenderà il mondo del ciclismo nel 2017.
Bici da corsa, biciclette elettriche a pedalata assistita, gravel e fat bike, mtb e urban bike ma anche componentistica di ogni tipo: le occasioni di testare direttamente biciclette, abbigliamento e accessori saranno davvero tante e accessibili sia a nord che a sud.

Adidas Eyewear, Atala, Bianchi, BiciLive.it, Bicisport, Bike4Trade, BOA, Bollé, Bosch, Brinke, Cannondale, Centurion, Ciclismo.it, Cicloturismo, Cratoni, CST Tires, Frisbee, GT Bicycles, Haibike, KTM, Limar, Look, Lupine, Montagnagratis.it, Morgan Blu, MTB Magazine, Outdoor Magazine, Pianetamountainbike.it, Pro-Action, Pro-Tec, Salice, Scott, Specialized, Sludge, Thule, Torpado, TRC Tv, Trek, Vaude, Wayel, Whistle, 4Granfondo, 4Mtbike: questi sono solo alcuni dei nomi che hanno già confermato la loro presenza all’interno di un elenco ancora in fase di definizione.
Per l’edizione 2016 Bike Shop Test, oltre a moltiplicare gli appuntamenti, ha deciso di rendere più specializzate le singole tappe, andando a toccare di volta in volta gli aspetti più importanti del ciclismo.

gli stand delle migliori marche presenti al Bike Shop Test 2016

Le tappe del tour Bike Shop Test 2016

Ogni tappa del tour è unica in quanto, tenendo conto delle caratteristiche del territorio, si potranno provare e testare biciclette diverse privilegiando quindi alcune discipline rispetto alle altre.

Verona – 16, 17, 18 e 19 settembre 2016
Grande attenzione nei confronti delle biciclette da corsa top di gamma con High Performance Test, un insieme di test dedicato a utenti selezionati, il tutto nella cornice della fiera CosmoBike Show 2016.

Milano – 1 e 2 ottobre 2016
In questa occasione l’accento sarà posto su road bike e biciclette elettriche a pedalata assistita, fenomeno in continua espansione che trova proprio nel ciclista urbano il soggetto più interessato alla rivoluzione elettrica imposta dall’ebike.
Le iscrizioni alla due giorni milanese saranno open e sarà possibile effettuare tre tipi diversi di test con durata compresa fra i 30 e i 45 minuti, con tre diversi anelli: un tracciato per biciclette da strada ed ebike, uno per le road bike e infine un anello dedicato alle mountain bike.

ciclisti provano le bici durante il Bike Shop Test

Bologna – 15 e 16 ottobre 2016
Le colline bolognesi tornano a ospitare il Bike Shop Test e saranno ben quattro le occasioni di test, sempre per una durata compresa fra i 30 e i 45 minuti.
Un tracciato verrà dedicato alle pedelec e bici da strada, uno sarà riservato al fenomeno gravity e ci saranno infine ben due percorsi per il cross country e l’all mountain.

Roma – 5 e 6 novembre 2016
Bike Shop Test conclude il suo tour annuale nella capitale con un insieme di test che riguarderanno sia le mountain bike che le biciclette urban, che avranno tracciati dedicati all’interno di un parco mentre le bici da strada saranno testate su un percorso esterno.

Se già l’edizione 2015 di Bike Shop Test è stata un ottimo successo con più di 5000 test effettuati su modelli di bici e componentistica varia, il 2016 si preannuncia ancora più interessante e ricco di iniziative: nel ricordarvi che vi aggiorneremo sui vari programmi e sui brand presenti, invitiamo chiunque sia interessato a maggiori informazioni a recarsi sul sito ufficiale Bike Shop Test 2016. Per iscriversi visita la pagina iscrizioni.

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Grande appassionato di natura, cinema e scrittura, collabora da anni con siti di musica, cinema, spettacolo e informazione occupandosi di varie tematiche. Milano gli ha fatto scoprire il mondo della bicicletta e da allora il suo amore per le due ruote continua a crescere inarrestabile.