Con geometrie moderne, sensori alla ruota e un telaio con tecnologie avanzate, la Cannondale F-Si Hi-MOD 1 2020 è una delle mountain bike più evolute sul mercato.

Il modello Cannondale F-Si è una delle biciclette front da XC più conosciute tra gli agonisti della MTB, su cui Cannondale ogni anno investe tempo e risorse per migliorarla sempre più.

Seppur tecnicamente Cannondale per il 2020 non abbia introdotto novità tecniche sul telaio troviamo una grafica totalmente rinnovata e nuovi allestimenti.

Prima di parlare delle novità del modello Cannondale F-Si Hi-MOD 1 2020 facciamo un ripasso sulle caratteristiche di questo modello di mountain bike.

Una mountain bike hardtail Cannondale F-Si Hi-MOD 1 2020

Telaio in carbonio BallisTec Hi-MOD e Micro-sospensioni SAVE

La Cannondale F-Si Hi-MOD 1 2020 presenta un telaio in carbonio ad alto modulo con tecnologia BallisTec che consiste in una innovativa miscela di fibre a moduli intermedi, elevati e ultra elevati: il risultato è un telaio ultra leggero, resistente e reattivo.

Per migliorare il confort e la trazione, il telaio della Cannondale F-Si Hi-MOD 1 2020 adotta la tecnologia SAVE. Grazie a un layout direzionale del carbonio sulla zona del carro e del tubo verticale, il telaio assorbe i micro urti.

Una mtb front suspended Cannondale F-Si Hi-MOD 1 2020

Cannondale Wheel Sensor, dati aggiornati e manutenzione sotto controllo

Grazie al sistema Cannondale Wheel Sensor e un app gratuita dedicata si avranno sempre sotto controllo i dati relativi alla velocità, percorrenza e tragitto. Inoltre l’applicazione di Cannondale ricorderà all’utente quando sarà necessario eseguire la manutenzione.

La registrazione delle attività avverrà in automatico, senza premere alcun pulsante e saranno sincronizzate non appena si avvierà l’applicazione.

Tra le altre funzionalità dell’applicazione troviamo anche informazioni riguardanti il risparmio di carburante e Co2 nell’uso della bicicletta al posto dell’autovettura, ma non finisce qui.

Sempre all’interno dell’applicazione sarà possibile salvare l’assetto della propria Cannondale F-Si Hi-MOD 1 20202, consultare il libretto di istruzioni e le specifiche della bici.

La tabella con le misure e le geometrie della mtb Cannondale F-Si Hi-MOD 1 2020

La tabella con le misure e le geometrie della mtb Cannondale F-Si Hi-MOD 1 2020.

Cannondale F-Si Hi-MOD 1 2020

Inziamo ora a parlare dell’allestimento della Cannondale F-Si Hi-MOD 1 2020 che, rispetto al modello dello scorso anno, riguarda novità soprattutto sul gruppo trasmissione.

Per il 2020 troviamo una trasmissione Shimano XTR M9100 12 velocità al posto della SRAM Eagle XX1 12 velocità. Anche la guarnitura è cambiata, ora c’è una HollowGram X-Sync SpideRing al posto della Truvativ Stylo.

Il gruppo trasmissione equipaggiato sulla mountain bike front Cannondale F-Si Hi-MOD 1 2020

Riportiamo ora il dettaglio dell’allestimento completo:

  • Telaio Cannondale BallisTec Hi-MOD in carbonio
  • Forcella Lefty Ocho Carbon, 29″ con 100 mm di escursione
  • Impianto frenante Shimano XTR con dischi 160 millimetri
  • Manubrio ENVE M5 Carbon da 760 mm
  • Tubo sella ENVE Carbon
  • Cambio Shimano XTR M9100 12v
  • Guarnitura HollowGram SpideRing con corona da 34 denti
  • Ruote HollowGram 23 con sistema Cannondale Wheel Sensor

Il prezzo di listino della Cannondale F-Si Hi-MOD 1 2020 è pari a 6.990 euro.

Sono disponibili anche ulteriori allestimenti della Cannondale F-Si Hi-MOD, con prezzi a partire da 1.990 euro per la F-Si Carbon 5. È anche disponibile una versione speciale denominata Cannondale F-Si Hi-MOD World Cup con allestimento di prestigio al prezzo di 9.990 euro.

Maggiori informazioni sulla Cannondale F-Si Hi-MOD 1 2020 disponibili sul sito internet ufficiale Cannondale, dove potrete trovare anche i dettagli degli altri allestimenti.

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Esperto di informatica e tecnologia, con una grande passione per la mountain bike e tutto il mondo che la circonda, ha iniziato la sua esperienza editoriale con BiciNatura come autore e fotografo. Molto attivo sui social e sempre alla ricerca di novità e nuovi prodotti, entra a far parte anche della redazione di BiciLive per collaborare nel settore a lui più caro, la Mountain Bike!