Dopo il catalogo delle eMTB e delle bici da strada è giunto il momento di analizzare il catalogo mountain bike di Canyon, composto da ottantadue modelli divisi in dieci linee dove è impossibile non trovare la mtb più adatta a voi.

Canyon è un’azienda tedesca nata nel 1985 sotto il nome di Radsport Arnold, rinominata in Canyon solo nel 2002, che nel tempo si è diffusa in tutto il mondo facendosi apprezzare per l’elevata tecnologia, un look pulito ed originale, nonché per l’ottimo rapporto qualità prezzo.

Per mantenere prezzi competitivi sulle proprie biciclette Canyon vende i propri prodotti solo online, così da risparmiare sui costi degli intermediari e al tempo stesso ottimizzare la produzione.

Un altro punto di forza del marchio tedesco è l’assistenza che, nonostante sia remota e quindi dovrete spedire la vostra bicicletta in caso di problemi, risulta rapida sia nel rispondere alle segnalazioni che nel gestire la garanzia.

Canyon è un marchio all’avanguardia e le sue mountain bike adottano le soluzioni più recenti, molte delle quali esclusive come lo SHAPESHIFTER giunto alla seconda generazione denominata STAGE 2.0.

[Aggiornamento maggio 2022]: Ti interessano le mtb del marchio tedesco Canyon? Abbiamo pubblicato sul nostro sito un approfondito articolo dedicato alla sua intera nuova gamma: clicca oltre per visionare il catalogo mountain bike 2022 Canyon.

Canyon mountain bike 2019: catalogo e listino prezzi

Le bici a catalogo sono oltre ottanta e coprono tutte le categorie, dalle fat bike, con la Canyon Dude, alle mtb da downhill con la Canyon Sender. In alcune linee sono presenti modelli specifici per donna, con colori e allestimenti dedicati.

In questo catalogo vi illustreremo ogni allestimento disponibile, con relativo prezzo di listino e le principali componenti installate, così da guidarvi nella scelta del modello più adatto alle vostre esigenze.

Vi ricordiamo che i prezzi indicati in questo catalogo possono subire variazioni da parte della casa. Sul sito ufficiale Canyon troverete sempre il prezzo attuale oltre alla possibilità di acquistare i loro prodotti.

Ciclista a bordo di una canyon versione da donna dal listino 2019

Canyon Sender

La Canyon Sender è la mountain bike da downhill utilizzata dal Canyon downhill team per partecipare alle competizioni mondiali più importanti. Nomi importanti come Troy Brosnan e Thomas Genon sono attivi non solo come rider ma anche come consulenti tecnici per l’evoluzione della Canyon Sender.

Tra le caratteristiche più importanti della Canyon Sender troviamo un escursione pari a 200 mm, angolo di sterzo di 63° regolabile + o – 1 grado tramite coppe eccentriche, possibilità di allungare l’interasse del carro da 433 mm a 466 mm e infine il sistema di sospensione a tre fasi con MX Link.

Il sistema di leveraggio MX Link prende spunto dalle sospensioni del mondo motocross e permette di mantenere indipendente la sospensione dalle altre forze in gioco. In questo modo Canyon è riuscita a creare una sistema con un mix equilibrato delle tre caratteristiche principali di una sospensione efficace: anti-squat, pedal kickback e anti rise.

Il sistema di sospensione a tripla fase, denominato Triple Phase Suspension, ben si sposa con i moderni ammortizzatori ad aria e permette di avere una sospensione che risponde in modo diverso su tre fasi separate: sensibile nei primi centimetri di corsa, sostenuta al centro dell’escursione e infine progressiva verso il fine corsa.

Ciclista a bordo di una mtb canyon

La Canyon Sender è disponibile in quattro allestimenti con telaio in carbonio e carro in alluminio 6066 T6 e tre allestimenti con telaio in alluminio. Le taglie disponibili sono 4 e vanno dalla S alla XL.

Gli allestimenti della Canyon Sender comprendono componenti della serie Canyon G5, creati appositamente per uso gravity in risposta alle esigenze di rider professionisti.

Tutte le informazioni sulla linea Canyon Sender sul sito Canyon.com

Canyon Sender CF 9.0 Team – 4.799 euro
Telaio in carbonio, forcella Rockshox Boxxer Charger 2 WC, ammortizzatore Rockshox Vivid Air R2C, trasmissione SRAM X01 DH 7 velocità, freni Sram Code RSC, cerchi Mavic DEEMAX DH.
Peso: 16,2 kg.
mtb Canyon Sender CF 9.0 Team anno 2019

Canyon Sender CF 9.0 – 4.799 euro
Telaio in carbonio, forcella Fox Factory 40, ammortizzatore Fox Factory X2 Kashima, trasmissione SRAM X01 DH 7 velocità, freni Sram Code RSC, cerchi DT SWISS FR 1950.
Peso: 16,6 kg.
Bicicletta Canyon Sender CF 9.0 serie 2019

Canyon Sender CF 8.0 – 3.799 euro
Telaio in carbonio, forcella Fox Performance Elite 40, ammortizzatore Fox Performance Elite X2, trasmissione Shimano Saint 10 velocità, freni Shimano Saint, cerchi DT SWISS FR 2020.
Peso: 16,9 kg.
mountain bike da downhill Canyon Sender CF 8.0 catalogo 2019

Canyon Sender CF 7.0 – 3.299 euro
Telaio in carbonio, forcella Rockshox Boxxer RC, ammortizzatore Rockshox Vivid Air R2C, trasmissione SRAM GX DH 7 velocità, freni SRAM Code R, cerchi DT SWISS FR 2020.
Peso: 16,6 kg.

Canyon Sender AL 6.0 – 2.999 euro
Telaio in alluminio 6066, forcella Fox Performance Elite 40, ammortizzatore Fox Performance Elite DHX2, trasmissione SRAM GX DH 7 velocità, freni SRAM Code R, cerchi DT SWISS FR 2020.
Peso: 17,4 kg.

Canyon Sender AL 5.0 – 2.499 euro
Telaio in alluminio 6066, forcella Rockshox Boxxer RC, ammortizzatore Rockshox Super Delux Coil R, trasmissione SRAM GX DH 7 velocità, freni SRAM Guide RE, cerchi SUN RINGLÉ ADD COMP.
Peso: 17,1 kg.
mtb Canyon Sender AL 5.0 serie 2019

Canyon Torque

La Canyon Torque nasce per chi ama i bike park ma vuole anche una bici che può essere pedalata nei giri enduro e freeride.

La sua linea e le sue caratteristiche sono state rinnovate totalmente lo scorso anno, portando molte novità e adeguandosi ai canoni moderni di una “super enduro”.

Il sistema di sospensione a giunto Horst, con 175 millimetri di escursione, deriva dal precedente modello ma è stato aggiornato prendendo spunto dalla Canyon Sender. I 175 mm di escursione ben si sposano con la forcella che arriva a 180 mm di corsa, l’angolo di sterzo di 65°, un reach da 440 mm e un carro da 42,5 cm, numeri in linea con le enduro moderne.

Anche la Canyon Torque adotta il nuovo sistema Triple Phase Suspension della Canyon Sender inoltre, come la sorella maggiore, nei suoi allestimenti troviamo componenti della serie Canyon G5.

Gli allestimenti disponibili sono sei: tre in carbonio e tre in alluminio tra cui uno dedicato alle donne. È possibile anche acquistare il solo telaio in carbonio con ammortizzatore e reggisella telescopico. Cinque le taglie disponibili, XS, S, M, L e XL.

Tutte le informazioni sulla linea Canyon Torque sul sito Canyon.com

Canyon Torque CF Frameset – 2.499 euro
Telaio in carbonio, ammortizzatore Fox Factory Kashima Float X2, reggisella telescopico Fox Performance TRANSFER POST.
Peso: 4,3 kg.

Canyon Torque CF 9.0 – 4.799 euro
Telaio in carbonio, forcella Fox Factory 36, ammortizzatore Fox Factory FLOAT X2, gruppo trasmissione SRAM X01 Eagle, kit freni SRAM Guide RSC, ruote DT SWISS EX 1501 SPLINE.
Peso: 14,4 kg.
bici enduro Canyon Torque CF 9.0 2019

Canyon Torque CF 8.0 – 3.799 euro
Telaio in carbonio, forcella Fox Performance Elite 36, ammortizzatore Fox Performance Elite FLOAT X2, gruppo trasmissione SRAM X01 Eagle, kit freni SRAM Guide R, ruote DT SWISS E 1700 SPLINE.
Peso: 14,8 kg.
cici freeride Canyon Torque CF 8.0 serie 2019

Canyon Torque CF 7.0 – 3.299 euro
Telaio in carbonio, forcella Rock Shox Lyric RC, ammortizzatore Rock Shox Super Deluxe RCT, gruppo trasmissione SRAM GX Eagle, kit freni SRAM Code R, ruote DT SWISS E 1900 SPLINE.
Peso: 14,8 kg.
bicicletta Canyon Torque CF 7.0 gamma 2019

Canyon Torque AL 6.0 – 2.599 euro
Telaio in alluminio 6066, forcella Rock Shox Lyric RC, ammortizzatore Rock Shox Super Deluxe RCT, gruppo trasmissione SRAM GX Eagle, kit freni SRAM Guide RE, ruote SUN RINGLÉ DÜROC 35HD.
Peso: 16,7 kg.

Canyon Torque WMN AL 5.0 – 2.599 euro
Telaio in alluminio 6066, forcella Rock Shox Lyric RC, ammortizzatore Rock Shox Super Deluxe RCT, gruppo trasmissione SRAM GX Eagle, kit freni SRAM Guide RE, ruote SUN RINGLÉ DÜROC 35HD.
Disponibile solo in taglie XS, S e M.
Peso: 15,3 kg in taglia S.

Canyon Torque AL 5.0 – 2.199 euro
Telaio in alluminio 6066, forcella Rock Shox Yari RC, ammortizzatore Rock Shox Super Deluxe R, gruppo trasmissione SRAM NX, kit freni SRAM Guide T, ruote SUN RINGLÉ DÜROC SD35 COMP.
Peso: 16,2 kg.
Bici Canyon Torque AL 5.0 anno 2019

Canyon Strive

La nuova Canyon Strive è stata presentata poche settimane fa a Malaga, giungendo alla terza evoluzione che stravolge il precedente modello.

Tante sono le novità introdotte in questa versione come le ruote da 29 pollici e un nuovo Shapeshifter, sviluppato in collaborazione con Fox.

L’adozione di ruote da 29″ è stata una scelta non commerciale ma tecnica: Canyon voleva realizzare un mezzo con performance eccezionali che solo con grandi ruote e geometrie enduro si potevano ottenere. Per riuscire in questo sono stati coinvolti atleti professionisti del Canyon Factory Enduro Team, come Ines Thoma e Dimitri Tordo, svolgendo test sul campo sotto la supervisione del campione mountain bike Fabien Barel.

Il nuovo Shapeshifter Stage 2.0, progettato in collaborazione con Fox, ha una nuova cartuccia a gas comandata da un comando remoto sul manubrio. Il comando dello Shapeshifter integra anche il comando del reggisella telescopico e permette di variare la geometria, l’escursione e la risposta della sospensione della Canyon Strive.

Discesa a bordo di una Canyon Strive

Nella posizione “XC” l’escursione viene ridotta da 150 mm a 135 mm, l’angolo di sterzo passa da 65,6° a 67,1° e cambia anche l’angolo del tubo sella che da 73° sale a 74,5°. Grazie a questi cambiamenti la Canyon Strive risulta più agile e maneggevole in salita, conquistare la discesa sarà cosi ancora più facile.

Quando si imposta lo Shapeshifter in modalità “DH” la Canyon Strive da il meglio di sé, grazie al sistema Triple Phase Suspension, una forcella da 170 mm e ruote da 29″, un enduro a tutti gli effetti.

Sono disponibili 6 allestimenti con componenti Canyon G5, tutti con telaio in carbonio e 4 possibili taglie, S, M, L e XL. È inoltre possibile acquistare il solo telaio in carbonio CFR con ammortizzatore e reggisella telescopico.

Due sono le tipologie di carbonio: CF e CFR. Il carbonio CFR differisce dal carbonio CF nel layup: il tipo di resina, il rapporto tra resina e fibre e la sua disposizione. Mantenendo le caratteristiche di rigidità del carbonio CF, il carbonio CFR è più leggero di 300 grammi.

Tutte le informazioni sulla linea Canyon Strive sul sito Canyon.com

Canyon Strive CFR Framset – 2.999 euro
Telaio in carbonio CFR, ammortizzatore Fox Factory Kashima DPX2, reggisella telecopico FOX Performace Transfer POST.
Peso: 3,8 kg.

Canyon Strive CFR 9.0 LTD – 6.999 euro
Telaio in carbonio CFR, ammortizzatore Fox Factory DPX2 Kashima, forcella Fox Factory 36 Kashima, gruppo trasmissione SRAM XX1 Eagle, kit freni SRAM Code RSC, cerchi ENVE M730.
Peso: 14,2 kg.
mountainbike Canyon Strive CFR 9.0 LTD gamma 2019

Canyon Strive CFR 9.0 Team – 5.499 euro
Telaio in carbonio CFR, ammortizzatore Rock Shox Super Deluxe RCT, forcella Rock Shox Lyric RC2, gruppo trasmissione SRAM X01 Eagle, kit freni SRAM Code RSC, cerchi MAVIC DEEMAX PRO.
Peso: 14,2 kg.
mtb Canyon Strive CFR 9.0 Team gamma 2019

Canyon Strive CF 8.0 – 4.499 euro
Telaio in carbonio CF, ammortizzatore Fox Performance Elite DPX2, forcella Fox Performance Elite 36 Kashima, gruppo trasmissione SRAM X01 Eagle, kit freni SRAM Code R, cerchi Reynolds TR309 Carbon.
Peso: 14,5 kg.

Canyon Strive CF 7.0 – 3.999 euro
Telaio in carbonio CF, ammortizzatore Fox Performance Elite DPX2, forcella Fox Performance Elite 36 Kashima, gruppo trasmissione Shimano XT 11 velocità, kit freni Shimano XT, cerchi DT SWISS E 1700 SPLINE.
Peso: 14,9 kg.

Canyon Strive CF 6.0 – 3.499 euro
Telaio in carbonio CF, ammortizzatore Rock Shox Super Deluxe RCT, forcella Rock Shox Lyric RC, gruppo trasmissione SRAM GX Eagle, kit freni SRAM Guide R, cerchi DT SWISS E 1900 SPLINE.
Peso: 15,1 kg.

Canyon Strive CF 5.0 – 2.999 euro
Telaio in carbonio CF, ammortizzatore Fox Performance Float DPX2, forcella Fox RHYTM 36, gruppo trasmissione SRAM NX Eagle, kit freni SRAM Guide T, cerchi SUN RINGLÉ DUROC 35.
Peso: 15,6 kg.
Bici Canyon Strive CF 5.0  serie 2019

Canyon Stitched

Canyon ha mountain bike per ogni categoria, come la Canyon Stitched, destinata a chi pratica dirt jump, freestyle e pump track. La Canyon Stitched è pensata per resistere a tutto e destinata ad accompagnarvi nelle vostre uscite e nel realizzare salti e trick senza limiti.

La Canyon Stitched è disponibile solo con telaio in alluminio, sia in versione full che front suspended. Gli allestimenti sono tre ed è possibile anche acquistare il solo telaio, sia versione full che front. Le taglie a disposizione sono due per la versione front, short e long mentre per la versione full è presente solo la taglia M.

Tutte le informazioni sulla linea Canyon Stitched sul sito Canyon.com

Canyon Stitched 720° Frameset – 1.299 euro
Telaio in alluminio 7005, ammortizzatore Rock Shox Monarch RT.
Peso: 3,4 kg.

Canyon Stitched 360° Frameset – 399 euro
Telaio in alluminio 7005.
Peso: 2,1 kg.

Canyon Stitched 720° PRO – 1.799 euro
Telaio in alluminio 7005, ammortizzatore Rock Shox Monarch RT, forcella Rock Shox PIKE DJ 100 mm, freno posteriore SRAM Guide T, cerchi Alexrims FR 30.
Peso: 12,7 kg.
telaio in carbonio Canyon Stitched 720° PRO anno 2019

Canyon Stitched 360° PRO – 1.249 euro
Telaio in alluminio 7005, forcella Rock Shox PIKE DJ 100 mm, freno posteriore SRAM Guide T, cerchi Alexrims FR 30.
Peso: 11,0 kg.
Bicicletta Canyon Stitched 360° PRO  serie 2019

Canyon Stitched 360° – 849 euro
Telaio in alluminio 7005, forcella Manitou Circus Sport 100 mm, freno posteriore SRAM LEVEL, cerchi Alexrims FR 30.
Peso: 11,6 kg.
mountainbike Canyon Stitched 360°  serie 2019

Canyon Spectral

Se si è in cerca di una mountain bike da all mountain che sia quindi molto pedalabile, ma agile tra radici e rocce, allora la Canyon Spectral fa per voi.

Nel realizzare la Canyon Spectral è stata presa la scorrevolezza della Canyon Neuron e le qualità discesistiche della Canyon Strive. Il risultato di questo mix è una mtb con ruote da 27,5″, escursione di 150 millimetri al posteriore e 160 millimetri all’anteriore, Triple Phase Suspension, un angolo di sterzo pari a 66 gradi abbinato a un angolo tubo sella di 74,5 gradi.

Ciclista durante un salto a bordo di una mtb canyon

Il telaio è disponibile in carbonio CFR, carbonio CF e in alluminio con quattro taglie, S, M, L e XL. Gli allestimenti sono dodici di cui otto con telaio in carbonio e quattro con telaio in alluminio, per entrambi sono disponibili anche allestimenti specifici per le donne. È possibile acquistare anche solo il telaio in carbonio con ammortizzatore.

Tutte le informazioni sulla linea Canyon Spectral sul sito Canyon.com

Canyon Spectral CFR Frameset – 2.499 euro
Telaio in carbonio CFR, ammortizzatore Fox Factory Float DPX2, reggisella telescopico Fox Performance Transfer.
Peso: 3,8 kg.

Canyon Spectral CFR 9.0 LTD – 6.999 euro
Telaio in carbonio CFR, forcella Fox Factory 36 Kashima, ammortizzatore Fox Factory Float DPX2, gruppo cambio SRAM XX1 Eagle, impianto frenante SRAM Guide ULTIMATE, ruote ENVE M630.
Peso: 13,1 kg.
bici Canyon Spectral CFR 9.0 LTD anno 2019

Canyon Spectral CFR 9.0 SL – 5.499 euro
Telaio in carbonio CFR, forcella Fox Factory 36 Kashima, ammortizzatore Fox Factory Float DPX2, gruppo cambio Shimano XTR 12 velocità, impianto frenante Shimano XTR, ruote DT SWISS XMC 1200 SPLINE.
Peso: 13,0 kg.
mtb Canyon Spectral CFR 9.0 SL serie 2019

Canyon Spectral WMN CF 9.0 – 4.999 euro
Telaio in carbonio CF, forcella Fox Factory 34 Kashima, ammortizzatore Fox Factory Float DPX2, gruppo cambio SRAM X01 Eagle, impianto frenante SRAM Guide RSC, ruote DT SWISS XMC 1200 SPLINE.
Peso: 12,3 kg (taglia S). Disponibile solo in taglie XS, S e M.
mountainbike Canyon Spectral WMN CF 9.0  serie 2019

Canyon Spectral CF 9.0 – 3.999 euro
Telaio in carbonio CF, forcella Rock Shox Pike RCT3, ammortizzatore Rock Shox Super Deluxe RCT, gruppo cambio SRAM X01 Eagle, impianto frenante SRAM Guide RSC, ruote REYNOLDS TR307 CARBON.
Peso: 13,6 kg.

Canyon Spectral WMN CF 8.0 – 3.599 euro
Telaio in carbonio CF, forcella Rock Shox Pike RCT3, ammortizzatore Rock Shox Deluxe RT3, gruppo cambio SRAM GX Eagle, impianto frenante SRAM Guide RSC, ruote DT SWISS XM 1501 SPLINE ONE.
Peso: 13,1 kg (taglia S). Disponibile solo in taglie XS, S e M.

Canyon Spectral CF 8.0 – 3.499 euro
Telaio in carbonio CF, forcella Fox Performance Elite 36, ammortizzatore Fox Performance Elite Float DPX2, gruppo cambio Shimano XT 11 velocità, impianto frenante Shimano XT, ruote DT SWISS M 1700 SPLINE.
Peso: 14,1 kg.

Canyon Spectral CF 7.0 – 2.999 euro
Telaio in carbonio CF, forcella Rock Shox Pike RC, ammortizzatore Rock Shox Super Deluxe RCT, gruppo cambio SRAM GX Eagle, impianto frenante SRAM Guide R, ruote DT SWISS M 1900 SPLINE.
Peso: 13,9 kg. Disponibile in taglie XS, S, M, L e XL.

Canyon Spectral WMN CF 7.0 – 2.799 euro
Telaio in carbonio CF, forcella Fox Performance Elite 34, ammortizzatore Fox Performance Float DPS LV, gruppo cambio SRAM GX Eagle, impianto frenante SRAM Guide R, ruote DT SWISS XM 1501 SPLINE ONE.
Peso: 13,5 kg (taglia S). Disponibile solo in taglie XS, S e M.

Canyon Spectral AL 6.0 – 2.499 euro
Telaio in alluminio 6066, forcella Fox Rhythm 36, ammortizzatore Fox Performance Float DPX2, gruppo cambio SRAM GX Eagle, impianto frenante SRAM Guide R, ruote DT SWISS M 1900 SPLINE.
Peso: 14,3 kg. Disponibile in taglie XS, S, M, L e XL.

Canyon Spectral WMN AL 5.0 – 2.099 euro
Telaio in alluminio 6066, forcella Fox Rhythm 34, ammortizzatore Fox Performance Float DPS, gruppo cambio SRAM NX Eagle, impianto frenante SRAM Guide R, ruote SUN RINGLÉ DUROC 35.
Peso: 14,3 kg. Disponibile in taglie 2XS, XS, e M.
Bici Canyon Spectral AL 5.0 serie 2019

Canyon Spectral AL 5.0 – 2.099 euro
Telaio in alluminio 6066, forcella Fox Rhythm 36, ammortizzatore Fox Performance Float DPS, gruppo cambio SRAM NX Eagle, impianto frenante SRAM Guide T, ruote SUN RINGLÉ DUROC 35.
Peso: 14,8 kg. Disponibile in taglie XS, S, M, L e XL.
bicilive Canyon Spectral AL 5.0 serie 2019

Canyon Spectral WMN AL 4.0 – 1.899 euro
Telaio in alluminio 6066, forcella Fox Rhythm 34, ammortizzatore Fox Performance Float DPS, gruppo cambio Shimano XT 11 velocità, impianto frenante Shimano MT400, ruote MAVIC EN427.
Peso: 14,6 kg. Disponibile in taglie 2XS, XS, e M.
Bicicletta Canyon Spectral WMN AL 4.0 catalogo 2019

Canyon Neuron

La Canyon Neuron è la trail bike di Canyon, la degna compagna di avventure che vi accompagnerà sia in lunghi giri pedalati che sui sentieri di montagna, grazie alla sua estrema versatilità.

Il telaio, disponibile sia in carbonio che alluminio, ha una corsa al posteriore di 130 millimetri con sistema Triple Phase Suspension.

Come altre mountain bike di Canyon, anche la Canyon Neuron presente leveraggi su cuscinetti industriali con doppia guarnizione e le sedi dei fulcri sono chiuse con appositi tappi in plastica. Grazie a questi accorgimenti i cuscinetti rimarranno al riparo dall’acqua e dalla polvere, a vantaggio dell’affidabilità e della durata.

Ciclisti a bordo di Canyon dal catalogo 2019

L’escursione da 130 millimetri al posteriore viene accoppiata a un forcella con pari escursione, l’ideale per una bici di questo genere.

La Canyon Neuron è disponibile con telaio in carbonio o alluminio e differenti diametri ruota, a seconda della taglia: XS, S (27,5″), M, L, XL (29″).

Gli allestimenti sono undici, sette in carbonio e quattro in alluminio, con varianti specifiche per le donne.

Tutte le informazioni sulla linea Canyon Neuron sul sito Canyon.com

Canyon Neuron CF 9.0 UNLIMITED – 5.599 euro
Telaio in carbonio CF, ammortizzatore Fox Factory Float DPS, forcella Fox Factory Kashima 34, gruppo cambio Shimano XTR 12 velocità, impianto frenante Shimano XTR, ruote DT SWISS XMC 1200 SPLINE.
Peso: 11,9 kg.
trail bike Canyon Neuron CF 9.0 UNLIMITED serie 2019

Canyon Neuron CF 9.0 LTD – 4.999 euro
Telaio in carbonio CF, ammortizzatore Fox Factory Float DPS, forcella Fox Factory Kashima 34, gruppo cambio SRAM X01 Eagle, impianto frenante SRAM Guide RSC, ruote DT SWISS XMC 1200 SPLINE.
Peso: 12,2 kg.
mountainbike Canyon Neuron CF 9.0 LTD catalogo 2019

Canyon Neuron CF 9.0 SL – 3.699 euro
Telaio in carbonio CF, ammortizzatore Fox Performance Float DPS, forcella Fox Performance Elite 34, gruppo cambio SRAM X01 Eagle, impianto frenante SRAM Guide R, ruote REYNOLDS TR309 CARBON.
Peso: 12,8 kg.

Canyon Neuron CF 9.0 – 3.199 euro
Telaio in carbonio CF, ammortizzatore Fox Performance Float DPS, forcella Fox Performance 34, gruppo cambio Shimano XT 11 velocità, impianto frenante Shimano SLX, ruote DT SWISS XM 1501 SPLINE ONE.
Peso: 13,1 kg.

Canyon Neuron WMN CF 9.0 – 3.099 euro
Telaio in carbonio CF, ammortizzatore Fox Performance Float DPS, forcella Fox Performance 34, gruppo cambio SRAM X01 Eagle, impianto frenante Guide R, ruote DT SWISS XM 1501 SPLINE ONE.
Peso: 12,6 kg. Disponibile solo nelle taglie XS, S (27,5″), M e L (29″).

Canyon Neuron WMN CF 8.0 – 2.699 euro
Canyon Neuron CF 8.0 – 2.699 euro
Telaio in carbonio CF, ammortizzatore Fox Performance Float DPS, forcella Fox Rhythm 34, gruppo cambio SRAM GX Eagle, impianto frenante Guide T, ruote DT SWISS XM 1900 SPLINE.
Peso: 13,0 kg. Canyon Neuron WMN CF 8.0 disponibile solo nelle taglie XS, S (27,5″), M e L (29″), Canyon Neuron CF 8.0 disponibile anche in taglia XL (29″).

Canyon Neuron AL 7.0 – 1.999 euro
Telaio in alluminio, ammortizzatore Fox Performance Float DPS, forcella Fox Rhythm 34, gruppo cambio SRAM GX Eagle, impianto frenante Shimano MT400, ruote MAVIC XA TRAIL.
Peso: 13,4 kg.

Canyon Neuron WMN AL 7.0 – 1.999 euro
Telaio in alluminio, ammortizzatore Fox Performance Float DPS, forcella Fox Rhythm 34, gruppo cambio Shimano XT 11 velocità, impianto frenante Shimano MT400, ruote MAVIC CROSSMAX.
Peso: 13,3 kg.
Bicicletta Canyon Neuron WMN AL 7.0 catalogo 2019

Canyon Neuron AL 6.0 – 1.599 euro
Canyon Neuron WMN AL 6.0 – 1.599 euro
Telaio in alluminio, ammortizzatore Fox Performance Float DPS, forcella Rock Shox Recon SL, gruppo cambio Shimano XT 11 velocità, impianto frenante Shimano MT200, ruote MAVIC EN427.
Peso: 14,4 kg. Canyon Neuron WMN AL 6.0 disponibile solo nelle taglie XS, S (27,5″), M e L (29″), Canyon Neuron AL6.0 disponibile anche in taglia XL (29″).
Bike Canyon Neuron AL 6.0 2019

Canyon Lux

Leggerezza, efficienza e performance, queste sono le caratteristiche principali su cui è stata sviluppata la Canyon Lux, l’arma da XC e marathon di Canyon.

Sulla Canyon Lux tutto è pensato per ridurre al minimo i pesi, senza compromettere la robustezza, come ad esempio il nuovo leveraggio che ha un peso del 38% in meno rispetto al modello precedente.

Grazie a un sapiente utilizzo di materiali compositi Canyon ha ridotto al minimo l’utilizzo di parti metalliche sul telaio che ha un peso complessivo di 2000 grammi, ammortizzatore compreso.

Nonostante il peso ridotto non manca nulla sulla Canyon Lux, come il sistema Triple Phase Suspension, per prestazioni in discesa degne delle migliori XC sul mercato. Essendo pensata anche per le gare di marathon è stato creato uno spazio sufficiente per due borracce, complice anche la posizione dell’ammortizzatore in configurazione flat-mount.

Ciclisti a bordo di canyon lux anno 2019

Grazie ad un escursione di 100 millimetri, angolo di sterzo di 70°, angolo tubo sella di 74,5° e un reach di 435 mm in taglia M, la Canyon Lux risulta non solo leggera ma anche performante.

La Canyon Lux è disponibile solo in versione con telaio in carbonio in due declinazioni: CF SLX e CF SL (che impiega fibre meno nobili ma identa tecnologia e design).

Gli allestimenti sono sei, tutti disponibili in quattro taglie, S, M, L e XL. È anche possibile acquistare il solo telaio con ammortizzatore.

Tutte le informazioni sulla linea Canyon Lux sul sito Canyon.com

Canyon Lux CF SLX Frameset – 2.499 euro
Telaio in carbonio CF, ammortizzatore Fox Factory Float DPS.
Peso: 2,1 kg.

Canyon Lux CF SLX 9.0 Race Team – 5.999 euro
Telaio in carbonio CF, ammortizzatore Fox Factory Float DPS, forcella Fox Factory 32 Step Cast, gruppo cambio Shimano XTR 12 velocità, impianto frenante Shimano XTR, ruote DT SWISS XRC 1200 SPLINE.
Peso: 9,9 kg.
Bici leggera Canyon Lux CF SLX 9.0 Race Team catalogo 2019

Canyon Lux CF SLX 9.0 Pro Race – 5.599 euro
Telaio in carbonio CF, ammortizzatore Rock Shox Deluxe RLR, forcella Rock Shox SID WC, gruppo cambio SRAM XX1 Eagle, impianto frenante SRAM LEVEL Ultimate, ruote REYNOLDS BLACK LABEL XC CARBON.
Peso: 10,0 kg.
mtb Canyon Lux CF SLX 9.0 Pro Race catalogo 2019

Canyon Lux CF SL 8.0 Race Team – 4.599 euro
Telaio in carbonio CF, ammortizzatore Fox Performance Elite float DPS, forcella Fox Performance Elite 34 SC, gruppo cambio Shimano XTR 12 velocità, impianto frenante Shimano XT, ruote DT SWISS XRC 1250 CARBON.
Peso: 11,0 kg.
Canyon Lux CF SL 8.0 Race Team 2019

Canyon Lux CF SL 8.0 Pro Race – 3.699 euro
Telaio in carbonio CF, ammortizzatore Rock Shox Deluxe RLR, forcella Rock Shox SID RLC, gruppo cambio SRAM X01 Eagle, impianto frenante SRAM Level TLM, ruote DT SWISS XR 1501 SPLINE ONE.
Peso: 11,3 kg.

Canyon Lux CF SL 7.0 Race – 2.999 euro
Telaio in carbonio CF, ammortizzatore Fox Performance Elite Float DPS, forcella Fox Performance Elite 34 SC, gruppo cambio Shimano XT 11 velocità, impianto frenante Shimano XT, ruote DT SWISS X 1700 SPLINE DB.
Peso: 11,4 kg.

Canyon Lux CF SL 6.0 Pro Race – 2.599 euro
Telaio in carbonio CF, ammortizzatore Rock Shox Deluxe RLR, forcella Rock Shox Reba RL, gruppo cambio SRAM NX Eagle, impianto frenante SRAM Level TL, ruote DT SWISS X 1900 SPLINE DB.
Peso: 11,8 kg.
Bicicletta Canyon Lux CF SL 6.0 Pro Race anno 2019

Canyon Exceed

La Canyon Exceed è una mountain bike front con ruote 29″ per chi vuole oltrepassare il proprio limite e conquistare il gradino più alto del podio. Questa mtb non solo è la più leggera front xc Canyon di sempre, ma si contraddistingue per l’elevata rigidità e il comfort del carro.

Il telaio in carbonio ha un peso record di 870 grammi, inferiore di 300 grammi rispetto al modello precedente, ottenuto grazie a un ottimizzazione della superficie. L’attacco della pinza del freno si trova tra i foderi alti e quelli bassi, così da ridurre ulteriormente il materiale necessario senza perdere rigidità.

Gli allestimenti previsti sono dodici, con versioni specifiche per donna, tutti con telaio in carbonio. Quattro sono le taglie a disposizione, S, M, L e XL.

Tutte le informazioni sulla linea Canyon Exceed sul sito Canyon.com

Canyon Exceed CF SLX 9.0 Pro Race LTD – 5.999 euro
Telaio in carbonio CF, forcella Fox Factory 32 SC, trasmissione SRAM XX1 Eagle, freni SRAM Level Ultimate, ruote REYNOLDS XC 259 CARBON.
Peso: 8,8 kg.
Mtb front Canyon Exceed CF SLX 9.0 Pro Race LTD catalogo 2019

Canyon Exceed CF SLX 9.0 Pro Race – 4.499 euro
Telaio in carbonio CF, forcella Rock Shox SID WC, trasmissione SRAM X01 Eagle, freni SRAM Level TLM, ruote DT SWISS XRC 1200 SPLINE.
Peso: 9,0 kg.
Bicicletta Canyon Exceed CF SLX 9.0 Pro Race anno 2019

Canyon Exceed WMN CF SLX 9.0 – 3.999 euro
Telaio in carbonio CF, forcella Rock Shox SID WC, trasmissione SRAM X01 Eagle, freni SRAM Level ULTIMATE, ruote REYNOLDS TR249 CARBON.
Peso: 9,6 kg. Disponibile solo nelle taglie XS (27,5″), S, M e L.
mountainbike Canyon Exceed WMN CF SLX 9.0 gamma 2019

Canyon Exceed CF SL 8.0 Race Team – 3.999 euro
Telaio in carbonio CF, forcella Fox Performance 32 SC, trasmissione Shimano XTR 12 velocità, freni Shimano XT, ruote DT SWISS XRC 1250 CARBON.
Peso: 9,3 kg.

Canyon Exceed CF SL 8.0 Pro Race – 2.999 euro
Telaio in carbonio CF, forcella Rock Shox SID, trasmissione SRAM X01 Eagle, freni SRAM Level TLM, ruote REYNOLDS TR 249 CARBON.
Peso: 9,8 kg.

Canyon Exceed WMN CF SL 8.0 – 2.599 euro
Telaio in carbonio CF, forcella Fox Performance 32 SC, trasmissione SRAM X01 Eagle, freni SRAM Level TL, ruote DT SWISS XR 1501 SPLINE ONE.
Peso: 10,0 kg. Disponibile solo nelle taglie XS (27,5″), S, M e L.

Canyon Exceed CF SL 7.0 Pro Race – 2.499 euro
Telaio in carbonio CF, forcella Rock Shox SID, trasmissione SRAM X01 Eagle, freni SRAM Level TL, ruote DT SWISS XR 1501 SPLINE ONE.
Peso: 10,1 kg.

Canyon Exceed WMN CF SL 7.0 – 1.999 euro
Telaio in carbonio CF, forcella Rock Shox REBA, trasmissione SRAM GX Eagle, freni SRAM Level TL, ruote DT SWISS X 1700 SPLINE TWO.
Peso: 10,3 kg. Disponibile solo nelle taglie XS (27,5″), S, M e L.

Canyon Exceed CF SL 7.0 – 1.999 euro
Telaio in carbonio CF, forcella Rock RHYTHM 32, trasmissione Shimano XT 11 velocità, freni Shimano XT, ruote DT SWISS X 1700 SPLINE DB.
Peso: 10,8 kg.
Bici Canyon Exceed CF SL 7.0 sere 2019

Canyon Exceed CF SL 6.0 Pro Race – 1.699 euro
Telaio in carbonio CF, forcella Rock REBA, trasmissione SRAM NX Eagle, freni SRAM Level T, ruote DT SWISS X 1900 SPLINE DB.
Peso: 10,7 kg.
Bicicletta Canyon Exceed CF SL 6.0 Pro Race serie 2019

Canyon Exceed WMN CF SL 6.0 – 1.499 euro
Canyon Exceed CF SL 6.0 – 1.499 euro
Telaio in carbonio CF, forcella Rock Shox RECON, trasmissione Shimano XT 11 velocità, freni Shimano DEORE, ruote DT SWISS X 1900 SPLINE DB.
Peso: 11,4 kg. La Canyon Exceed WMN CF SL 6.0 è disponibile solo nelle taglie XS (27,5″), S, M e L.
Bici Canyon Exceed CF SL 6.0 gamma 2019

Canyon Grand Canyon

Tra le mountain bike più vendute di Canyon vi è la Grand Canyon, un modello in alluminio destinato ai principianti il cui punto di forza è la versatilità.

Con la Grand Canyon si può fare una semplice passeggiata oppure solcare i trail di montagna, si troverà sempre a suo agio e vi farà divertire.

Sei gli allestimenti disponibili, tutti con telaio in alluminio e taglie dedicate a seconda se si tratta di modello da donna o uomo. Nelle versioni uomo inoltre viene differenziato il diametro ruota a seconda della taglia, per meglio adattarsi alla statura del bikers: XS, S (27,5″), M, L, XL (29″).

Tutte le informazioni sulla linea Canyon Grand Canyon sul sito Canyon.com

Canyon Grand Canyon WMN AL SLX 9.0 – 1.799 euro
Telaio in alluminio, forcella Rock Shox SID, trasmissione Shimano XT 11 velocità, freni SRAM Level TL, ruote DT SWISS X 1700 SPLINE DB.
Peso: 11,5 kg. Disponibile nelle taglie 2XS, XS, S e M.
mtb Canyon Grand Canyon WMN AL SLX 9.0 catalogo 2019

Canyon Grand Canyon AL 6.0 – 999 euro
Telaio in alluminio, forcella SR SUNTOUR Raidon XC, trasmissione Shimano XT/SLX 11 velocità, freni Shimano MT400, ruote ALEXRIMS DP25.
Peso: 13,7 kg.
Bici Canyon Grand Canyon AL 6.0 anno 2019

Canyon Grand Canyon AL 5.0 – 799 euro
Canyon Grand Canyon WMN AL 5.0 – 799 euro
Telaio in alluminio, forcella SR SUNTOUR XCR 32, trasmissione Shimano XT/SLX 11 velocità, freni Shimano MT200, ruote ALEXRIMS DP25.
Peso: 14,1 kg. la Canyon Grand Canyon WMN AL 5.0 è disponibile solo nelle taglie 2XS, XS, S e M.

Canyon Grand Canyon WMN AL 4.0 – 699 euro
Canyon Grand Canyon AL 4.0 – 699 euro
Telaio in alluminio, forcella SR SUNTOUR XC 32 Coil, trasmissione Shimano DEORE 10 velocità, freni Shimano MT200, ruote ALEXRIMS DP25.
Peso: 14,3 kg. la Canyon Grand Canyon WMN AL 4.0 è disponibile solo nelle taglie 2XS, XS, S e M.
Bicicletta Canyon Grand Canyon AL 4.0 catalogo 2019

Canyon Dude

Non manca nulla nel catalogo Canyon, compresa una fat bike, la Canyon Dude. Con la Canyon Dude non solo si potrà andare sulla sabbia e sulla neve, ma può affrontare senza problemi anche un viaggio in Bike Packing o correre lungo un sentiero di montagna.

La Fat Bike secondo canyon è un mezzo polivalente, con leggerissimo telaio in carbonio, forcella da 100 mm di escursione e componenti di tutto rispetto.

Tutti e tre gli allestimenti previsti hanno telai in carbonio disponibili in tre taglie, S, M e L.

Tutte le informazioni sulla linea Canyon Dude sul sito Canyon.com

fat bike di Canyon anno 2019

Canyon Dude CF 9.0 Trail – 2.999 euro
Telaio in Carbonio CF, forcella MANITOU MASTODON PRO, trasmissione SRAM GX Eagle, freni SRAM Guide RSC, ruote DT SWISS BR 2250.
Peso: 13,8 Kg
fat bike Canyon Dude CF 9.0 Trail  serie 2019

Canyon Dude CF 8.0 Trail – 2.199 euro
Telaio in Carbonio CF, forcella Rock Shox BLUTO, trasmissione SRAM NX Eagle, freni Shimano MT200, ruote DT SWISS BR 2300.
Peso: 14,2 Kg

Canyon Dude CF 8.0 – 1.899 euro
Telaio in Carbonio CF, forcella Canyon Dude CF, trasmissione SRAM NX Eagle, freni Shimano MT200, ruote DT SWISS BR 2300.
Peso: 13,1 Kg
fat bike Canyon Dude CF 8.0  catalogo 2019

Per ulteriori informazioni sulla gamma di mountain bike Canyon, oppure per acquistare uno dei loro modelli, vi invitiamo a visitare il sito internet ufficiale.

Se volete scoprire la gamma 2019 delle bici da corsa Canyon o le mountain bike elettriche del 2019 di Canyon, scoprite i dettagli nei nostri listini dedicati.

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Esperto di informatica e tecnologia, con una grande passione per la mountain bike e tutto il mondo che la circonda, ha iniziato la sua esperienza editoriale con BiciNatura come autore e fotografo. Molto attivo sui social e sempre alla ricerca di novità e nuovi prodotti, entra a far parte anche della redazione di BiciLive per collaborare nel settore a lui più caro, la Mountain Bike!