Il casco MTB ABUS MonTrailer ha tutte le caratteristiche che deve avere un caschetto da all mountain, con un livello di sicurezza all’altezza del nome ABUS.

Proprio per le sue caratteristiche, l’ABUS MonTrailer è stato scelto da due grandi campioni: Cedric GraciaRichie Schley, che lo indosseranno durante le proprie avventure.

ABUS è un marchio tedesco noto per i suoi standard di sicurezza molto elevati che ne fanno un leader del mercato. Nel suo catalogo si possono trovare prodotti sia per la casa, per le auto e le motociclette ma da qualche tempo si sta sempre più specializzando nel settore biciclette, in particolare in accessori per chi pratica mountain bike.

Cedric Gracia di spalle con indosso il casco ABUS Montrailer

Il MonTrailer adotta un sistema di cinghie che garantisce un elevato confort garantendo comunque una tensionatura ottimale.

ABUS MonTrailer, sicurezza e confort al primo posto

Il casco MonTrailer è uno dei prodotti di punta di ABUS dedicati al settore mountain bike e il suo livello di sicurezza è molto elevato, come da tradizione, abbinato ad un look davvero particolare e molto accattivante.

In questo casco troviamo tutti i sistemi di protezione più avanzati, come il sistema MIPS, calotta in policarbonato a tre strati con materiale antiurto EPS unito con tecnologia In Mold e rinforzo ActiCage.

Il sistema ABUS ActiCage è una struttura di rinforzo integrata nell’EPS che fornisce la massima protezione, consentendo una ventilazione ottimale.

Differenza tra tecnologia In Mold e ABS Hard Shell

Grazie alla tecnologia In Mold, il materiale assorbente è saldato alla calotta garantendo maggior assorbimento degli urti e solidità.

La tecnologia In Mold unisce in modo solidale il materiale antiurto EPS alla calotta, questo permette una maggiore protezione e un peso minore. Grazie alla tecnologia In Mold il casco ABUS MonTrailer ha anche maggiore resistenza a piccoli urti e cadute.

L’ABUS MonTrailer è disponibile con sei colorazioni differenti e due taglie, M e L, con un peso di 430 grammi in taglia M.

È possibile acquistare l’ABUS MonTrailer online o presso un rivenditore ABUS il cui prezzo consigliato al pubblico è pari a 199,95 euro ( prezzo medio online).

vista laterale del casco ABUS MonTrailer

La visiera del casco ABUS MonTrailer è semi trasparente, offrendo così una vista panoramica a chi lo indossa.

Cedric Gracia e Richie Schley per ABUS

ABUS ha deciso di investire molto sugli accessori per mountain bike e per questo ha scelto due collaboratori d’eccezione come Cedric Gracia e Richie Schley.

Questi due personaggi sono un punto di riferimento nel mondo della mtb e grazie anche a loro che la mountain bike è come la conosciamo oggi.

Come questi due personaggi di spicco hanno cambiato il mondo della mountain bike, ABUS è confidente che, grazie al loro supporto, anche gli accessori per mountain bike si evolveranno, diventando sempre più sicuri.

Richie scende da un costone di montagna

Richie Schley è sempre stato affascinato dai prodotti ABUS: collaborare nella loro evoluzione lo rende entusiasta.

Entrambi i rider sono molto eccitati di collaborare con ABUS: Gracia ha conosciuto ABUS quando fondò il suo team downhill CG Racing Brigade, ma anche Richie è entusiasta di lavorare per un marchio che ha realizzato prodotti di cui è stato sempre affascinato.

Cedric Gracia in posa con in testa il casco ABUS MonTrailer

Il casco MonTrailer è stato scelto dai due campioni per leggerezza e caratteristiche che lo rendono tra i più sicuri del mercato.

Per avere maggiori informazioni sul casco ABUS MonTrailer e su tutta la gamma di accessori per mountain bike di ABUS, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale ABUS.

Continuate a seguirci, in attesa di altre eventuali grandi novità che nasceranno dalla collaborazione con Cedric Gracia e Richie Schley…

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Esperto di informatica e tecnologia, con una grande passione per la mountain bike e tutto il mondo che la circonda, ha iniziato la sua esperienza editoriale con BiciNatura come autore e fotografo. Molto attivo sui social e sempre alla ricerca di novità e nuovi prodotti, entra a far parte anche della redazione di BiciLive per collaborare nel settore a lui più caro, la Mountain Bike!