MET presenta il suo nuovo casco Veleno Mips. Si tratta di un casco innovativo perché progettato per tutti i tipi di disciplina e nessuna in particolare. Il MET Veleno Mips 2022 è il casco più versatile di tutta la collezione MET e può essere usato indifferentemente su sterrato e su strada, dall’XC fino al gravel passando per l’all mountain.

“Definire è limitare”, come dice lo slogan della storica ditta italiana di Talamona. Quale definizione potrebbe calzare meglio al nuovo prodotto ideato da MET? E “calzare” questa volta è davvero appropriato.

Il MET Veleno Mips è offerto a un prezzo di listino al pubblico di 130 euro (IVA inclusa) ed è disponibile in cinque colorazioni diverse. Taglie disponibili: S (52-56cm), M (56-58cm), L (58-61cm).

Sarà disponibile nei negozi a partire dalla metà di novembre per una stagione 2022 alla grande!

I dettagli costruttivi del nuovo casco MET Veleno Mips 2022

Ecco alcuni dettagli costruttivi del nuovo casco MET Veleno Mips 2022 legati alla qualità dei materiali, alla visiera, alla ventilazione, al comfort e alla sicurezza.

La qualità dei materiali

La forma del Veleno Mips è stata studiata per garantire una copertura elevata anche delle tempie e della parte posteriore della testa.

È rivestito completamente in policarbonato che lo rende resistente e garantisce che il polistirolo espanso sinterizzato non sia esposto alle condizioni meteorologiche esterne. Questo aspetto denota la cura che MET ha posto nella realizzazione del casco.

La visiera

La visiera è minimale e anche rimovibile grazie ai due fissaggi ancorati e nascosti nel sistema di fissaggio dei cinturini. In questo modo si può scegliere l’aspetto che ci è più congeniale dal punto di vista estetico.

Un rider pedala con la sua mtb nel bosco indossando il nuovo casco versatile MET Veleno Mips 2021

La ventilazione

Il casco dispone di 26 prese d’aria per ottimizzare la ventilazione e permettere lo smaltimento del calore dovuto alla sudorazione.

Due prese, inoltre, sono state pensate anche per l’alloggiamento degli occhiali, un dettaglio che sembra secondario ma che invece risulta molto utile nelle fasi in cui non siamo in sella ma calziamo il casco.

La comodità

Il comfort è un altro aspetto che MET ha curato nella realizzazione di questo casco utilizzando una calotta interna con sistema di ritenzione MET Safe-T Upsilon che è stata progettata per assicurare che non ci siano fastidiosi punti di pressione e per consentire una vestibilità che si adatti a qualunque forma della testa.

Il casco possiede un sistema di regolazione micrometrica a tre posizioni verticali e al suo interno sono posti degli inserti in gel che ne aumentano la comodità.

Il nuovo casco versatile da bicicletta MET Veleno Mips 2021

La sicurezza

Il MET Veleno dispone dell’innovativo sistema di sicurezza Mips-C2, una tecnologia in grado di ridurre al minimo i danni generati dalle forze rotazionali dovute all’impatto.

La tecnologia Mips (Multi-Directional Impact Protection System) è un sistema a piano di scorrimento progettato per ruotare all’interno del casco con lo scopo di ridurre e rallentare la quantità di energia trasferita verso la testa e diminuire quindi le lesioni causate da urti rotazionali, quelli più pericolosi.

Il nuovo casco versatile da bicicletta MET Veleno Mips 2021

Il cuore del sistema Mips del MET Veleno è rappresentato dal Brain Protection System (BPS) che si trova all’interno del casco tra l’imbottitura e l’EPS (Polistirolo Espanso Sinterizzato) che è un vero e proprio piano di scorrimento con la funzione di consentire una miglior dissipazione dell’energia del colpo e attenuando maggiormente l’impatto.

Per ulteriori informazioni su questo o altri prodotti per le biciclette del brand vi invitiamo a visitare il sito internet ufficiale MET.

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Appassionato da sempre di sport. Le bici e le arti marziali lo accompagnano sin da bambino. Ama qualsiasi disciplina che preveda l’uso di due ruote a pedali, anche se la vocazione per eccellenza è la Mountain Bike, specie quando punta verso la discesa. Il Taijiquan diventa mestiere e la bici si coniuga perfettamente con la passione per la scrittura grazie alla collaborazione con la redazione di BiciLive.it.