Limar presenta il suo nuovo casco pensato per l’enduro e l’all mountain, ideale per trascorrere le nostre giornate in MTB sui sentieri di montagna: Tonale richiama subito alla mente il valico alpino delle alpi retiche, le sue vette e i suoi sentieri.

Niente di più appropriato per un’escursione in MTB e per dare il nome a un casco elegante, comodo e protettivo. Il Limar Tonale assolve con eleganza la sua funzione principale, quella di proteggere la nostra testa da eventuali urti: ci riesce grazie a una calotta pensata e realizzata per offrire una copertura estesa delle tempie e della nuca.

Il Limar Tonale è offerto al pubblico – per questa e la prossima stagione 2023 – a un prezzo di 129,95 euro (IVA Inclusa).

Andiamo a vedere nel dettaglio le sue caratteristiche.

Le caratteristiche principali: protezione e comfort

Come accennato in apertura la sua calotta è stata progettata per offrire più protezione grazie a una copertura estesa di tempie e nuca. Dispone inoltre di un sistema di ventilazione studiato per mantenere la testa fresca. Il sistema di ritenzione è avvolgente e a detta dell’azienda garantisce una calzata comoda.

Il sistema di regolazione Air Fit Evo che avvolge l’area occipitale e “collabora” con un sistema di imbottiture interno è stato attentamente sviluppato per offrire un alto livello di comfort e al tempo stesso agevolare la circolazione dell’aria.  

Una rider indossa il nuovo caschetto mtb Limar Tonale 2023

Il casco è stato espressamente progettato per far sì che risulti comodo anche per le uscite lunghe, quando si trascorrono molte ore in sella e si ha bisogno di un abbigliamento che offra tutta la comodità possibile.

Il sistema di ventilazione è stato studiato per consentire all’aria di circolare liberamente nella calotta. L’aria entra dai fori posti frontalmente e viene guidata attraverso un sistema di canali interni che funzionano come un dissipatore di calore che rinfresca la testa e la mantiene a una temperatura ideale.

Il Limar Tonale 2023 è dotato di un’ampia visiera perfettamente integrata al casco che gli conferisce uno stile elegante e aggressivo al tempo stesso e serve per garantire un’ulteriore protezione da sole, rami e pietrisco. Inoltre, essendo regolabile in altezza consente l’alloggiamento della maschera o degli occhiali quando non vengono usati.

Si tratta di un casco adatto per l’utilizzo su ogni tipo di sentiero e qualsiasi disciplina MTB praticata ed è conforme a tutte le certificazioni per bici muscolari o ebike.

Il nuovo casco per mountainbike Limar Tonale 2023 visto frontalmente

Il nuovo casco per mountainbike Limar Tonale 2023 visto lateralmente

Il nuovo casco per mountainbike Limar Tonale 2023 visto posteriormente

Casco MTB Limar Tonale 2023: dati tecnici

Il casco per mountain bike Limar Tonale è costruito con la tecnologia a doppia calotta in-mould. La ventilazione è garantita da due apertura frontali, otto superiori e cinque estrattori posteriori.

Il sistema di regolazione del casco sulla circonferenza è l’Air Fit Evo System e dispone di regolazione con scelta di cinque posizioni in altezza per poterlo collocare nella posizione più adatta alla nostra conformazione cranica.

L’imbottitura è composta da confortevoli cuscinetti anallergici.

Dettaglio dell'imbottitura interna del nuovo caschetto da mtb Limar Tonale 2023

Questo caschetto è disponibile in due taglie M (53-57 cm) e L (57-61 cm) con un peso rispettivamente di 310 e 360 grammi e si può scegliere tra cinque varianti di colore.

Per ulteriori informazioni su questo o altri prodotti per il ciclismo e le mountain bike del brand vi invitiamo a visitare il sito internet ufficiale di Limar.

Chi è interessato alla sicurezza può leggere anche le nostre guide su quale casco MTB scegliere e quali protezioni MTB usare: non da meno è molto utile sapere come cadere in mountain bike.

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Appassionato da sempre di sport. Le bici e le arti marziali lo accompagnano sin da bambino. Ama qualsiasi disciplina che preveda l’uso di due ruote a pedali, anche se la vocazione per eccellenza è la Mountain Bike, specie quando punta verso la discesa. Il Taijiquan diventa mestiere e la bici si coniuga perfettamente con la passione per la scrittura grazie alla collaborazione con la redazione di BiciLive.it.