Oggi vi parliamo del nuovo concorso di SHIMANO interamente dedicato agli appassionati di mountain bike, la cui partecipazione è libera e totalmente gratuita e vi consente di vincere premi interessanti.

Si tratta del contest #MakeYourMark Challenge, dove i partecipanti dovranno condividere sui Social Network i propri trail preferiti restando nei dintorni di casa, corredandoli con fotografie coinvolgenti e con la traccia GPS del percorso.

Per partecipare non avete bisogno di apparecchiature costose né di computer GPS ma sarà sufficiente il vostro telefono smartphone e dovrete semplicemente condividere il vostro sentiero preferito registrato “dietro casa” con l’applicazione Komoot: quest’ultima è un App ricca di funzionalità che vi consente di registrare le vostre tracce GPS visualizzando le statistiche del giro, oppure potete scegliere di seguire gli itinerari di altri utenti, sfidarli o ancora pianificare il vostro percorso in anticipo.

Chi ancora non l’ha installata può scaricarla gratuitamente dal sua App Store di riferimento per Android e IOS: per conoscerla meglio potete consultare il nostro approfondimento dettagliato sul funzionamento dell’applicazione Komoot.

Attenzione, registrandosi sul sito di SHIMANO con lo stesso indirizzo e-mail utilizzato per Komoot avrete a disposizione lo sblocco omaggio di una regione sulla vostra app: non perdete questa succosa occasione per scaricare gratuitamente l’intera mappa di una regione.

La nuova challenge Shimano Make your Mark 2020

SHIMANO #MakeYourMark Challenge: il concorso e i premi

SHIMANO con il concorso #MakeYourMark Challenge viene incontro a tutti agli appassionati che amano le percorrenze sterrate e che purtroppo, viste le circostanze attuali legate all’emergenza COVID, non hanno potuto avventurarsi lontani da casa in viaggi stimolanti in sella alla propria MTB.

Per il momento niente viaggi esotici alla scoperta di foreste tropicali, deserti o montagne inesplorate: purtroppo le uscite in bici allo stato attuale risultano ancora molto limitate rispetto alle esigenze di un biker, ma ciò nonostante da SHIMANO sono sicuri che si sia aperto un “nuovo mondo di possibilità” anche esplorando i sentieri che si trovano nei pressi di casa propria.

Parliamo di quei piccoli mondi inesplorati che spesso si trovano celati a un palmo di naso ma che sanno regalare emozioni e soddisfazioni per chi ama l’esplorazione rispettosa pedalando in mezzo alla natura.

Il nuovo concorso Shimano Make Your Mark 2020

Per partecipare a questa challenge basterà condividere i vostri tour personali che avete completato pedalando nei pressi di casa, corredandoli con qualche fotografia emozionante che renda gli altri utenti e lo staff SHIMANO partecipi delle vostre avventure.

Oppure ancora potete scegliere di caricare un tour già completato e registrato in questo periodo (sempre tramite Komoot) taggando poi SHIMANO al momento della condivisione.

L’organizzatore, dopo aver ricevuto il materiale inviato dagli utenti selezionerà i 10 Tour locali migliori che verranno inclusi in una raccolta Komoot denominata “Best of: il trail dietro casa”.

Tutti i fortunati 10 vincitori riceveranno un abbonamento premium komoot di un anno: inoltre, tra questi ultimi dieci sarà estratto a sorte un gruppo completo DEORE XT M8100 del valore di 999 euro.

Per partecipare o per maggiori informazioni non vi resta che accedere al sito di SHIMANO dove vi sarà richiesto di compilare un breve form con alcuni dati personali come ad esempio nominativo, email, codice postale e le vostre preferenze.

Buone pedalate e in bocca al lupo anche dalla redazione di BiciLive.it!

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

La bicicletta come stile di vita, spostamenti urbani, svago e lavoro. Guida cicloturistica per professione, maestro istruttore di MTB della F.C.I. Tempo libero in sella alla mountain bike, alla scoperta di nuovi trail. Condivide la sua passione attraverso i social, scattando foto e registrando video. Divulga le sue esperienze creando tutorial e video lezioni, sotto il nome di Sardabike.