Ricordate Into the Wild? Il film racconta la storia di Christopher McCandless, un giovane che decise di fare un lungo viaggio nelle “terre selvagge” fino a raggiungere l’Alaska.

Decise di intraprendere questo viaggio per scappare dalla società, la nostra stessa società che ci soffoca con il consumismo, con  la frenesia e il conformismo… Chi non vorrebbe scappare? Credo che ci sia un Alexander Supertramp (pseudonimo che si attribuì Christopher) in ognuno di noi, alzi la mano chi non ha mai pensato di “fuggire” anche solo per un paio d’ore dal suo tran tran quotidiano.

Abbiamo bisogno del contatto con la natura, lo abbiamo perso e dobbiamo ripristinarlo

Certo, non dobbiamo arrivare come Christopher a raccogliere bacche per sopravvivere, ma una bella avventura con tenda, sacco a pelo, un fuoco sul quale cuocere una trota di fiume sotto un cielo stellato ci potrebbe “depurare” almeno un po’ dalla società, che ne dite?

Christopher però morì mangiando delle bacche, peccato. Adesso però immaginate: Alexander Supertramp che pedala su una fat bike Cogburn, con canna da pesca nel portapacchi, tenda, sacco a pelo e tutto il necessario per la sua sopravvivenza nelle terre selvagge dell’Alaska.

_T3A3158

Adventure Hub: nuovo concept di negozio

Ok, sto evadendo con l’immaginazione e non vi sto parlando dell’Adventure Hub! Cos’è? Mauro Bertolotto, iChief Executive Officier di PedalDomain (qui la fanpage), lo definisce “un nuovo concept di negozio“, dedicato all’avventura, dedicato a chi vuole affrontare un “viaggio” di più giorni oppure anche solo fuggire dalla città e salire su una montagna per qualche ora. Bici “estreme” che amplificano il potenziale di carico e di tracciati che possiamo affrontare in sella ad una bici. L’Adventure Hub è un negozio in cui non si trova solo un modello di bici per viaggiare, ma se ne trovano molti e differenti, così da poter soddisfare più esigenze. Inoltre si possono trovare tutti gli accessori che servono per allestire il proprio mezzo: sacchi a pelo ultra compatti, tende, borse per il bike packing, portapacchi, borse impermeabili, fornelletti da campeggio…

Siamo stati nel primo Adventure Hub, nato all’interno del negozio già esistente Bike Store, a Verona in via A. da Mosto, 23. Luca, il proprietario del negozio, e Mauro ci hanno mostrato questo nuovo modo per scegliere e allestire la propria bici d’avventura.

_T3A3196

Nell’attesa che in altri negozi d’Italia si innesti l’Adventure Hub, potete recarvi a Verona da Luca. Il negozio è davvero ben curato, l’intento di questo nuovo concetto di shop è quello di far immergere il “nuovo biker” già nella sua avventura, che magari sta già immaginando e sognando da tempo.

Non vi resta che scegliere la bici per il prossimo viaggio, ma ricordatevi di non mangiare bacche di dubbia commestibilità, portatevi anzi qualche barretta!

E ricordate “Happiness only real when shared”

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Appassionato di mountainbike dalla nascita, scopre la fotografia molto giovane, dopo la laurea in architettura non abbandona il sogno di lavorare come fotografo e da quel momento inizia la sua vera carriera da professionista lavorando come fotografo specializzato nell'action photography e fornendo servizi ad aziende di ogni genere... Attualmente ha il ruolo di Direttore Responsabile di BiciLive.it