Oggi sulle pagine di BiciLive vi segnaliamo questo comunicato stampa contenente una novità proposta dal marchio californiano Crankbrothers.

“Crankbrothers completa la sua gamma di scarpe con le nuove Mallet e Stamp Trail, nella versione BOA e LACE.

Partendo dal successo globale ottenuto in tre anni dalle scarpe Crankbrothers e dal costante impegno nel migliorare l’esperienza di ogni biker, le nuove Mallet e Stamp sono state progettate per ridefinire l’idea di “Trail”, avendo in mente le esigenze del rider contemporaneo, quello con una predilezione per il cosiddetto divertimento di “Tipo-II”, come si dice Oltreoceano, quello dove l’esperienza diventa tanto più memorabile e appagante, quanto più resa unica da momenti avventurosi.

Questa nuova linea di calzature da MTB clip-in e flat di Crankbrothers si basa su un nuovo design della suola che privilegia la versatilità, il grip su tutti i tipi di terreno e il comfort del biker, senza sacrificare le prestazioni.

La nuova tomaia con sistema di chiusura BOA dispone di una protezione potenziata che la rende adatta alle più temibili tappe della Enduro World Cup, mentre la struttura LACE è più leggera e traspirante grazie alla chiusura a lacci, perfetta per epiche avventure “back country”.

Design della suola progettato per l’avventura

Le Mallet e Stamp Trail sono progettate per conquistare i terreni più difficili. Con tacchetti più aggressivi, profondi e multi-direzionali, queste scarpe offrono una trazione ottimale su un’ampia varietà di terreni, garantendo ai rider la possibilità di affrontare con fiducia qualsiasi sentiero, anche quando è necessario camminare.

Struttura resistente e traspirante

Realizzate per resistere agli elementi, sia lungo discese rocciose, sentieri fangosi o condizioni meteorologiche imprevedibili, queste scarpe sono un affidabile compagno per ogni ride. Zone strategiche di ventilazione assicurano traspirabilità e comfort.

Gli altri colori delle Stamp Trail Lace.

Leggerezza e performance

L’uso attento dei materiali e il posizionamento razionale delle protezioni consentono di avere un peso complessivo ridotto senza compromettere la funzionalità.

“Ci sforziamo di continuare a spingere i limiti dell’innovazione e le Mallet e Stamp Trail sono una testimonianza della nostra dedizione nel migliorare l’esperienza ciclistica. Queste scarpe non sono solo attrezzatura; rappresentano il nostro impegno nei confronti dei ciclisti che cercano avventura e prestazioni”, spiega il team Crankbrothers.”

La collezione di scarpe da trail Crankbrothers è disponibile sul sito ufficiale e presso i rivenditori locali.

Prezzi

Prezzo Mallet Trail BOA clipless: 219 euro

Prezzo Stamp Trail BOA Flat: 199 euro

Prezzo Stamp Trail Lace: N.D.

Sempre dello stesso brand abbiamo testato le scarpe Crankbrothers Stamp Street Fabio Wibmer, poi provato e stiamo tuttora utilizzando i nuovi pedali flat Crankbrothers Stamp 1 Gen 2 e multitool F16.

A proposito dell'autore

Dopo aver ritrovato il piacere di pedalare la MTB nel 2017 all’età di 44 anni, la passione per “le ruote grasse” mi ha spinto a frequentare i trail con costanza. La montagna e i bike park, hanno orientato sempre più il mio coinvolgimento verso il gravity. La bicicletta, la sua manutenzione e l’attrezzatura per il biker, ormai sono diventati il mio interesse principale.