Orange Mountain Bikes Limited ha presentato al mercato pochi giorni fa la sua ultima creazione, la Orange Four, una mtb short travel che può essere considerata la “sorellina” della più famosa e apprezzata Orange Five.

La nuova biammortizzata della casa costruttrice inglese monta ruote da 27,5″ e con i suoi 120 mm di escursione posteriore, l’angolo di sterzo di 67° e l’angolo piantone di 74°, si propone come un mezzo agile, veloce e stabile.

La Four pesa mediamente attorno ai 12 chili e mezzo (circa 27,5 libbre). Il suo telaio è stato realizzato da un foglio di alluminio dello spessore di 1,4 millimetri, più leggero rispetto a quella della sorellona Orange Five: anche da questo aspetto deriva il claim “less is more” (di meno è più) che sta accompagnando il suo lancio promozionale.

La Orange Four è coperta da cinque anni di garanzia ed è disponibile in tre varianti, tutte dimensionate in quattro taglie (S, M, L, XL).

Il modello più economico è l’Orange Four Pro, equipaggiato con forcella Fox 34 Factory da 130mm, cambio Shimano SLX 10 velocità, ammortizzatore posteriore Fox Float DPS EVOL Performance e freni SRAM DB5 da 180mm.
Il costo in sterline è di 2.800.

Mtb Orange Four Pro biammortizzata

La Orange Four Pro color argento, equipaggiata con manubrio Race Face Chester Riser 780mm.

Il modello di mezzo è l’Orange Four RS (Rally Sport), con forcella RockShox Pike 130 RCT3 Solo Air Boost, ammortizzatore posteriore Rockshox Monarch RT, cambio SRAM GX1 11 velocità e freni SRAM Guide R 200mm/180mm.
Costo in sterline? 3.700.

Mtb Orange Four RS biammortizzata

La Orange Four RS biammortizzata color verde, con manubrio Renthal Fatbar 20mm Rise 780mm.

Il modello top è la Orange Four Factory, equipaggiata con forcella Fox 34 Factory da 130mm, ammortizzatore posteriore Fox Float DPS EVOL Factory Kashima, cambio SRAM 1×11 e freni SRAM Guide RS 200mm/180mm.
Il prezzo in questo caso lievita fino alle 4.600 sterline.

Mtb Orange Four Factory biammortizzata

La Orange Four Factory color arancio, con manubrio Race Face SixC Riser 35 Bar Bore 800mm e gomme Maxxis Minion DHF 3C Exo TR/High Roller II Exo TR.

Il telaio della Orange Four, equipaggiato con ammortizzatore posteriore Fox Float DPS EVOL Performance, può essere acquistato anche singolarmente al costo di 1.600 sterline.

Per ulteriori informazioni sulle opzioni di allestimento, i colori e le geometrie di questa trail bike potete visitare la pagina dedicata sul sito orangebikes.co.uk.

La Orange Four 2016 sarà consegnata ai distributori a partire da fine febbraio 2016… chissà se avremo mai l’occasione di poterla sottoporre a uno dei nostri approfonditi mtb test.

Per informazioni sui prezzi “locali” e in euro dei prodotti Orange potete fare riferimento al distributore italiano segnalato sulle loro pagine web ufficiali: Evolve Shop di Finale Ligure (Savona), telefono 0340 3260080.

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Giornalista, blogger e bookstagrammer, Alessio lavora da sempre su computer e internet, oggi principalmente come consulente SEO e web marketing. Ciclista urbano per passione e necessità, si è unito al team di BiciLive.it per scrivere di alcuni dei suoi argomenti preferiti - le biciclette e la tecnologia - e condividere consigli e buone abitudini con tanti appassionati, magari pedalando insieme.