Vi presentiamo oggi un accessorio davvero utile per proteggere le nostre mani da urti e cespugli di spine durante i nostri amati giri nei boschi: il paramani Sendhit Nock Handguards.

Come spiega Sendhit il prodotto è stato sviluppato esclusivamente per la MTB, tenendo in considerazione le esigenze e le condizioni di guida che si realizzano in offroad sulle mountain bike. È stato realizzato in modo che avesse un design di bell’aspetto e in grado di proteggere efficacemente le mani.

Noi rider sappiamo benissimo che è sufficiente essere colpiti da un rametto di spine mentre siamo in velocità per rischiare di perdere il controllo del mezzo e cadere malamente. Infatti, anche se l’urto non è forte il semplice pizzichio delle spine ci induce a mollare la presa, con le conseguenze che potete ben immaginare.

Paramani Sendhit Nock Handguards montati su manubrio MTB

Il Sendhit Nock Handguards è proposto a un prezzo al pubblico di 69,99 euro IVA inclusa.

Prima di andare a leggere nel dettaglio le caratteristiche di questo prezioso accessorio, segnialiamo ai nostri lettori neofiti che desiderano raidare con la maggior sicurezza possibile di leggere la nostra Guida alle protezioni per MTB

Il nuovo paramani per mountainbike Sendhit Nock Handguards 2021

Sendhit Nock Handguards: design gradevole e compatto, regolazioni semplici

Sendhit ha lavorato molto sulle proporzioni di questi paramani in modo che potessero essere efficaci e gradevoli esteticamente al tempo stesso. Molti biker non amano l’idea di avere sulla bici paramani simili a MX che non si integrano perfettamente con il cockpit della nostra MTB.

I paramani Sendhit Nock handguards si adattano armoniosamente al nostro ponte di comando e inoltre con una larghezza ottimizzata garantiscono una protezione efficace delle mani.

Il paramani sono stati progettati per essere adattati alle dimensioni delle mani di ogni biker e alla posizione che ognuno di noi ritiene più comoda o adatta al proprio stile di guida. La regolazione è molto semplice, è sufficiente, infatti, una chiave a brugola da 3 per regolarli alla perfezione.

Disegno tecnico della regolazione del paramani per mtb Sendhit Nock Handguards 2021

Il Sendhit Nock Handguards è stato ideato in maniera da garantire una protezione completa della mano fino al metacarpo del mignolo, anche in caso di completa flessione.

Questo accessorio protegge in maniera efficace anche le leve dei freni. Generalmente i paramani riducono l’area di protezione quando si avvicinano alla leva mentre il Sendhit è progettato per proteggere le leve in caso di urto.

Protezione dagli urti: il giusto mix tra rigidità e flessibilità

La fonte d’ispirazione per i progettisti della Sendhit è stato il bambù, che notoriamente si piega ma non si spezza. I paramani sono dotati di diversi rinforzi che conferiscono un’ottima rigidità frontale anche in caso di forte inflessione.

Il materiale utilizzato è Nylon poliammidico perfettamente adatto agli scopi sopra descritti. Inoltre, la parte interna ha una toppa di protezione che utilizza la tecnologia microshock, in modo da assorbire l’energia dell’impatto e proteggere la mani da eventuali lesioni.

Disegno tecnico del design protettivo del paramani per mountainbike Sendhit Nock Handguards 2021

Sendhit Nock Handguards: caratteristiche tecniche principali

Riassumiamo qui le caratteristiche principali di questo prodotto per la protezione dei rider MTB:

  • Peso totale: 169 grammi al paio;
  • Robusta staffa in alluminio per la massima rigidità;
  • Materiale in nylon poliammide di prima qualità per la massima rigidità e resistenza agli urti;
  • Utilizzano solo 10 mm di spazio per essere montati sul sul manubrio;
  • Non interferiscono con la leva del cambio o l’attuatore del reggisella telescopico;
  • Compatibili con la maggior parte delle leve freno;
  • Distanza tra l’impugnatura e lo scudo: da 7,8 a 9 cm.

La confezione dei nuovi paramani per mtb Sendhit Nock Handguards 2021

Inoltre, ogni kit viene fornito con 14 adesivi di colore diverso per scegliere l’abbinamento migliore alla bici.

Le decalcomanie sono realizzate in vinile professionale molto resistente, destinato ad un uso intensivo (spessore 400 micron).

Per ulteriori informazioni su questi o altri prodotti del brand vi invitiamo a visitare il sito internet ufficiale di Sendhit.

Il paramani Sendhit Nock Handguards è distribuito in italia da RMS.

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Appassionato da sempre di sport. Le bici e le arti marziali lo accompagnano sin da bambino. Ama qualsiasi disciplina che preveda l’uso di due ruote a pedali, anche se la vocazione per eccellenza è la Mountain Bike, specie quando punta verso la discesa. Il Taijiquan diventa mestiere e la bici si coniuga perfettamente con la passione per la scrittura grazie alla collaborazione con la redazione di BiciLive.it.