Uno stile moderno e vivace, che racconta tutto quello che c’è dietro la realizzazione di una scarpa e il quotidiano. Sidi ha lanciato recentemente sul mercato due nuove calzature dal design unico, un vero e proprio omaggio a Dino Signori, fondatore dell’azienda di Maser. Il loro nome? Shot 2 DZero e MTB Tiger 2 SRS DZero.

Sessant’anni di storia che hanno reso celebre Sidi all’interno del mondo del ciclismo e del motociclismo. Atleti di primissimo livello che sono ambassador dell’azienda e hanno avuto modo di indossare le scarpe nelle più importanti corse professionistiche, dal Giro d’Italia al Tour de France passando per le classiche.

Oggi sul nostro magazine online mountainbike.bicilive.it vi parliamo di queste due nuove scarpe che rispecchiano tutto l’animo di Dino Signori.

Le nuove scarpe per bici da strada e mountainbike Sidi Shot 2 Dzero e Tiger 2 SRS Dzero 2022

Sidi Shot 2 Zero e MTB Tiger 2 SRS DZero: le frasi

Le Sidi Shot 2 Zero e MTB Tiger 2 SRS DZero, oltre ad essere due scarpe estremamente performanti e ricche di tecnologie, si caratterizzano come abbiamo detto dal loro stile senza precedenti.

Sulla tomaia infatti sono state disegnate alcune delle frasi in dialetto veneto che Dino Signori ripete nel quotidiano ad atleti e dipendenti dell’azienda e che sono ben impresse nella mente di tutti.

«Porca Matina». Si tratta di un’esclamazione di meraviglia che Dino Signori rivolge nelle situazioni che richiedono un bel “wow” o “incredibile”.

«Prova mo prova». La frase nasce da molto lontano, quando Signori era ancora un operaio e il suo capo gli si rivolgeva in questo modo per motivarlo “a fare”. La frase il patron di Sidi l’ha riportata in azienda verso i suoi dipendenti. Il significato? Per riuscire in qualcosa bisogna provarci!

Catalogo mountain bike 2022 Giant

«Te devi far quel che te si bon de far». La traduzione è molto semplice, così come il suo significato. Sidi non ha mai diversificato la propria produzione, concentrandosi sempre sulla realizzazione di scarpe.

«Te firmo na carta che no se pol far». Una frase iconica di Signori in cui afferma di essere disposto a firmare una carta pur di dimostrare che una certa cosa non si può fare.

«Questo acido lattico se magna?». Giocando sul significo di latte, Dino Signori si rivolge ai suoi atleti. Bisogna ricordare che il fondatore di Sidi ha corso anche da dilettante.

Le nuove scarpe per mountainbike Sidi Tiger 2 SRS Dzero 2022

Le caratteristiche tecniche delle scarpe

Le frasi in dialetto stampate sulla tomaia si uniscono alle tecnologie che contraddistinguono queste due importanti scarpe. Sono prodotte con l’innovativo materiale Bio Veg, che riduce sensibilmente l’utilizzo di inquinanti e mostra tutto l’impegno dell’azienda veneta per quanto riguarda il tema della sostenibilità.

Il Bio Veg si realizza con la lavorazione di scarti industriali e una spalmatura in amido di mais completamente naturale e biodegradabile. Una soluzione che rende la tomaia morbida ma resistente nel tempo.

Il sottopiede invece viene prodotto in parte con cotone e in parte da PU al 95% riciclato.

La nuova scarpe da mtb Sidi Tiger 2 SRS Dzero 2022

E il packaging? Colori vegetali e carta certificata FSC per gli imballaggio delle scarpe, la scatola di spedizione e anche i libretti tecnici. Insomma, tutto riciclato con l’obiettivo di un futuro sostenibile.

Per ulteriori informazioni sulle Shot 2 DZero e le MTB Tiger 2 SRS DZero e sugli altri prodotti dell’azienda veneta, vi invitiamo a visitare il sito internet ufficiale Sidi.

Siete appassionati del brand? Non perdete il nostro articolo sulle scarpe bdc Sidi Shot 2.

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Ama scrivere fin da quando era piccolo e questo lo ha portato a raccontare storie sul suo sport preferito, il ciclismo. Un'attività fisica che prova anche a praticare sia per piacere sia soprattutto per capire le difficoltà, le fatiche ma anche le gioie e i successi dei campioni che ogni giorno ci emozionano sulle strade.