Per l’anno 2017 la nota casa ciclistica SCOTT ha aggiornato i suoi prodotti, compresi quelli della linea interamente dedicata alle donne: Contessa.

Questa linea nata nel 2004 dall’idea di Karen Eller, protagonista per anni di molte gare a livello internazionale, di spot pubblicitari come quello della Nutella oltre che famosa sport model; la sua collaborazione con Scott sta avendo molto successo e la linea è in continuo aggiornamento e sviluppo.

Contessa è il nome della linea di abbigliamento da mtb dedicata alla donne prodotta da Scott e comprende giacche, magliette, pantaloncini, caschi e accessori vari.

Contessa è il nome della linea di abbigliamento da mtb dedicata alla donne prodotta da Scott e comprende giacche, magliette, pantaloncini, caschi e accessori vari.

Nella collezione 2017 Contessa troviamo una linea di prodotti proposti in due modelli diversi come pantaloncini, magliette, giacche, caschi, ma anche alcuni pezzi unici come lo zaino e i guanti.

Tra i vari articoli sono presenti:

Giacca mtb da donna SCOTT Trail MTN Dryo 20

La giacca mtb SCOTT Trail MTN Dryo 20 ha tre strati di DRYOsphere per proteggere dalle intemperie e anche dal sole troppo forte (protezione UV UPF 30+).

Presenta parti riflettenti per una maggiore visibilità, tante tasche di diverse dimensioni per riporre il necessario, un’utile visiera all’interno del cappuccio e zip di ventilazione tagliate al laser per far passare l’aria quando fa più caldo.

Prezzo: 239 euro.

giacca da mtb da donna Scott Trail MTN Dryo 20

La giacca mtb da donna Scott Trail MTN Dryo 20 è realizzata con il tessuto DRYOsphere, in grado di proteggere sia dalla pioggia sia dai raggi UV. Prezzo: 239 euro.

Maglia mtb da donna SCOTT Trail 20 M/C

Anche la maglia mtb a maniche corte da donna SCOTT Trail 20 M/C è presente nelle tre combinazioni di colori caratteristiche di questa linea: viola prugna/arancione carota, blu scuro/viola orchidea e verde scuro/verde chiaro.

Questa maglia ha le maniche un paio di centimetri più lunghe delle solite magliette per riparare di più, è fatta di un tessuto resistente e comodo che è stato sottoposto a un trattamento antibatterico e ha la particolarità di avere una tasca laterale chiusa da zip con tessuto interno in micropile che permette, all’occorrenza, di pulire gli occhiali senza rovinarli.

Prezzo: 64 euro.

shirt da mountain bike scott trail 20

Disponibile in diversi colori, la maglia mtb da donna Scott Trail 20 a maniche corte è dotata di una tasca laterale in micropile specificatamente concepita per pulire e riporre gli occhiali. Prezzo: 64 euro.

Pantaloncini mtb da donna SCOTT Trail 20 taglio ampio

I pantaloncini mtb Scott Trail 20 sono disponibili in tre diverse combinazioni di colori (viola prugna/arancione carota, blu scuro/viola orchidea e verde scuro/verde chiaro) nelle taglie da XS a XL.

Hanno ampie tasche con chiusure sicure per avere sempre tutto a portata di mano senza perdere nulla, sono elasticizzati nelle quattro direzioni, impermeabili grazie al trattamento DWR, hanno l’imbottitura rimovibile con fondello SCOTT underwear per donna e arrivano al ginocchio.

In vita hanno tre comodità: la regolazione, i passanti per un’eventuale cintura e la parte posteriore più alta per riparare meglio in caso di fango.

Prezzo: 109 euro.

pantaloni da mtb da donna Scott Contessa Trail 20

I pantoloni da donna Scott Trail 20 hanno una serie di caratteristiche specifiche per l’utilizzo in mtb: tessuto impermeabile, inserti elasticizzati, imbottitura amovibile, lunghezza oltre il ginocchio e retro più alto per riparare dal fango. Prezzo: 109 euro.

Casco SCOTT Fuga Plus (CE)

Il casco mtb SCOTT Fuga Plus è disponibile in molti colori ed è uno dei prodotti che sono presenti nella linea donna ma non sono una sua esclusiva, essendo un prodotto unisex.

Fa parte dei caschi lanciati da SCOTT per il 2017 con la tecnologia MIPS Brain Protection System, è dotato del sistema di regolazione Halo 3D e ha un ottimo sistema di ventilazione.

Ha un peso approssimativo di 330 grammi e la visiera si può agevolmente togliere.

Prezzo: 159 euro.

casco da mtb scott fuga plus con tecnologia MIPS

Il casco da mtb Scott Fuga Plus è unisex e disponibile in vari colori. Pesa 330 g e l’interno della calotta è dotato del sistema di protezione MIPS. Prezzo: 159 euro.

Per maggiori info e per vedere la linea completa visita il sito Scott.

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

La passione prima di tutto! Sono Vittoria Spada, gareggio in bici da sempre, a livello regionale, nazionale passando anche per la coppa del mondo. Sono giudice e tecnico allenatore della Fci. Cerco di trasmettere la mia esperienza e la mia passione nel miglior modo: pedalando!