In seguito all’ottimo successo ottenuto con le ultime edizioni e in particolare con quella dello scorso anno, ecco che torna da settembre Scott on Tour: una serie di otto appuntamenti in varie città italiane che offriranno a migliaia di appassionati l’occasione di provare centinaia di modelli di biciclette della gamma Scott 2017.

Abitualmente i bikers hanno due modi per provare le biciclette che saranno messe in commercio: o recarsi presso alcuni rivenditori in occasione dei bike test o frequentare le più importanti fiere del settore. Scott aggiunge a queste due opportunità un vero e proprio tour dello stivale, in sostanza portandovi sotto casa una nutrita rappresentanza del suo catalogo 2017.

Scott Scale 2017

La nuova mtb front Scott Scale 2017 sarà una delle grandi protagoniste di Scott on Tour.

Otto gli appuntamenti programmati da settembre a novembre e più di cento i modelli della collezione 2017 che potrete testare al meglio grazie a una serie di percorsi concepiti per esaltare le caratteristiche delle varie linee: troverete quindi sia dei tracciati su asfalto che su sterrato che vi permetteranno di valutare al meglio le performance delle bici Scott.

Scott ha infatti una enorme linea di produzione che comprende mountain bike, city bike, strada, trekking, ebike e ciclocross e, fra le protagoniste di questo test tour troveremo sicuramente le nuove e interessanti mtb Scott Scale 2017 e Scott Spark 2017 che il nostro Claudio Riotti ha avuto occasione di presentarvi su queste pagine elettroniche.

Grande attenzione anche nei confronti della linea di biciclette elettriche a pedalata assistita che saranno presenti sia con modelli da strada e città sia con quelli da sterrato.

Oltre a garantire a tutti i partecipanti piena assistenza da parte del suo staff tecnico, la casa svizzero-statunitense potrà vantare durante questo tour la presenza degli atleti del team professionistico Mtb Scott Racing Team, così come quella del campione Mirco Celestino, ambasciatore Scott dal 2015.

Stand Scott on Tour

In occasione dei vari appuntamenti Scott on Tour potrete provare oltre cento modelli 2017 di biciclette della casa elvetico-statunitense.

Date e località di Scott on Tour 2016

9-11 settembre – Bike Summer Festival di Varano de’ Melegari (PR)
24-25 settembre – Camaiore (LU)
1-2 ottobre – Milano
8-9 ottobre – Torino
15-16 ottobre – Bologna
21-23 ottobre (location da definire)
29-30 ottobre – Rimini
5-6 novembre – Roma

Staff Scott on Tour

Lo staff tecnico di Scott on Tour sarà a vostra disposizione per ogni esigenza e domanda.

Scott conferma così la sua grande attenzione nei confronti dei clienti anche oltre al momento della vendita, attenzione già mostrata in occasione della partnership con il Bike Park Mottolino nel quale garantisce il noleggio di vari modelli di mountain bike, compresa la mtb elettrica Scott E-Spark 720.

In attesa di potervi illustrare nei particolari il catalogo e listino prezzi Scott 2017 vi ricordiamo che chi vorrà partecipare ai bike test dovrà portare con sé documenti, casco e pedali: per ulteriori informazioni, dettagli e le informazioni logistiche sulle varie tappe potete consultare la pagina facebook di Scott Sports Italia.

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Grande appassionato di natura, cinema e scrittura, collabora da anni con siti di musica, cinema, spettacolo e informazione occupandosi di varie tematiche. Milano gli ha fatto scoprire il mondo della bicicletta e da allora il suo amore per le due ruote continua a crescere inarrestabile.