Sombrio è un marchio di abbigliamento canadese dedicato al mondo della mountain bike, divenuto ormai celebre in tutto il mondo.

maglietta e pantaloni della collezione di abbigliamento per il ciclismo Sombrio

Sponsor di numerosi biker famosi, testa i propri prodotti tra i difficili e spettacolari sentieri delle North Shore Mountains, nei pressi di Vancouver (British Columbia, Canada).

Gamma abbigliamento ciclismo Sombrio

La gamma di abbigliamento proposta da Sombrio è suddivisa fra le linee Freeride, Gravity, Epik e Cartel, all’interno di cui si possono acquistare pantaloni, maglie, guanti, cappelli, giacche e calze da mtb per uomo e donna.

maglietta a maniche corte e pantaloni da mtb Sombrio

Focalizzando la nostra attenzione per esempio sulle maglie, si passa dai modelli da gara a maniche lunghe alle semplici t-shirt da relax a maniche corte, mentre tra i pantaloni si va dalla classica versione da enduro fino a quella da cross country con salopette.

La prima caratteristica evidente è rappresentata dai colori sgargianti e dai bei disegni presenti su alcuni capi, come dimostrato nelle immagini presenti all’interno del nostro post.

magliette della collezione mtb Sombrio

Spostandoci sulle tecnologie, all’interno del sito Sombrio troverete ogni dettaglio sulle varie fibre utilizzate (S-Tek, Cool Wik, Performance Mesh, Dura Tek, Mobil Mesh, Quattro Flex Dura, Quattro Flex Lite, Core Flex Dura, Ax Suede, Coolmax e Merino Wool) e i consigli sulla tipologia di lavaggio da effettuare.

I prezzi dichiarati dall’azienda sul proprio sito sono esclusivamente in dollari e le ordinazioni, seguendo le indicazioni all’interno della sezione “Orders & Payment”, possono essere attuate direttamente online.

Biker e team sponsorizzati da Sombrio

Sombrio è lo sponsor ufficiale del GT Factory Racing Team e di altri sette biker a titolo individuale.

Tra gli atleti rappresentati, spiccano i nomi dell’americana Jill Kintner, campionessa mondiale di four-cross nel 2005, 2006, 2007 e bronzo olimpico nel Bmx a Pechino 2008 e dell’olandese Anneke Beerten, campionessa iridata di four-cross nel 2011, 2012 e 2015.

atlete di mtb che vestono Sombrio

Anneke Beerten e Jill Kintner, due atlete del GT Factory Racing Team sponsorizzato da Sombrio. 

Oltre alle due ragazze appena citate, ecco gli altri ciclisti vestiti da Sombrio: Darren Berrecloth, Greg Watts, Bryn Atkinson, Andreas Hestler, Katie Holden, Brayden Barrett-Hay, Rachel Throop, Martin Maes, Jackson Frew, Wyn Masters, Sam Dale e Brook Macdonald.

Per maggiori info, visita il sito Sombrio.

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Ha gareggiato per diverse stagioni nel mondo dell'atletica leggera come velocista prima di dedicarsi al ciclismo amatoriale. Grande appassionato di storia e di cultura sportiva, ha intrapreso la carriera giornalistica dopo la laurea in Lettere e ha fondato il team dilettantistico Fondocorsa assieme ad alcuni amici. In estate potreste trovarlo su Stelvio e Gavia, ma la salita non è proprio la sua specialità migliore.