IMBA Europe, organizzazione “ombrello” per la promozione e lo sviluppo della mountain bike con associazioni affiliate in 13 nazioni Europee, sta promuovendo il primo sondaggio Europeo sulla mountain bike.

IMBA dialoga con i proprietari terrieri ed il governo, si batte per mantenere l’accesso ai sentieri e per il loro finanziamento, educa ma soprattutto crea e preserva esperienze sui sentieri per i biker di tutta Europa.
Il sondaggio, tradotto in nove lingue, potrà essere compilato dai biker del vecchio continente e consentirà di ottenere preziosissimi dati che consentiranno di conoscere meglio le abitudini, i problemi e le richieste dei biker.
Grazie alla collaborazione di IMBA Italia, anche i biker italiani potranno partecipare a questo sondaggio e aiutare a conoscere le problematiche e le esigenze di ciascun paese (in questo caso del nostro).

Il messaggio è semplice:

“Aiutaci ad aiutarti! Potremo così conoscere le tue esigenze, le tue motivazioni, la tua attitudine rispetto all’accesso ai sentieri, lo sviluppo della sentieristica e del volontariato”

Il questionario sarà attivo per quattro settimane e IMBA ci tiene a sottolineare un aspetto importantissimo: i risultati non saranno venduti o utilizzati a scopi commerciali ma solo ed esclusivamente per il patrocinio della sentieristica.

Gli esiti aiuteranno enormemente IMBA a trarre argomentazioni ben fondate a dimostrazione del perché sia importante agevolare e investire nella mountain bike.

La richiesta è molto semplice: una ventina di minuti per compilare il questionario in forma anonima. Chiunque voglia poi lasciare la propria mail potrà partecipare all’estrazione di premi fra cui un porta bici Yakima ForkLift, magliette da bici IMBA Europa, libri, calzini e cappellini marchiati IMBA Europe.

Per accedere al questionario è sufficiente cliccare qui.

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Il primo network dedicato interamente alla bicicletta e a tutte le sue forme: dalla mountainbike alla strada, dalla e-bike alla fixed, dalla bici da bambino alla bici da pro.