Si moltiplicano di anno in anno le iniziative e offerte per un turismo eco-sostenibile su due ruote, e SportNature Travel si propone come una delle realtà più serie e meglio attrezzate per farvi scoprire la zona dell’Alto Garda e delle sei cime che caratterizzano la zona di Rovereto e suoi immediati dintorni.

Dalla bellezza del Lago di Garda visto dall’alto degli angoli meno frequentati, fino alla natura incontaminata e sorprendente del Lago di Cei, da cime di commovente bellezza come il Monte Stivo o il Monte Baldo, l’Alto Garda continua a essere una miniera ricchissima di luoghi di ancora poco esplorati, lontani dal turismo di massa.

E accanto ai panorami naturali troverete anche tanta storia, fra musei e castelli, così come una cultura ricca e tutti i sapori dell’eno-gastronomia trentina.

Ponale

La strada del Ponale: una suggestiva strada scavata nella roccia, a picco sul lago.

SportNature Travel: professionisti del territorio al tuo servizio

Per organizzare al meglio i tour e le attività che vi porteranno a conoscere l’area serve un team di professionisti che non lasci nulla al caso.

SportNature Travel conosce e ama questo territorio da sempre e mette questo know how al servizio dei clienti con una serie di iniziative che privilegiano l’e-bike ma comprendono anche nordic walking, trail e trekking.

Tanto sport e attività fisica, quindi, ma anche la capacità di individuare gli angoli più suggestivi, accanto al saper individuare le eccellenze locali sia in campo culturale che eno-gastronomico, così da assicurare una full immersion in questo angolo di paradiso.

Castel Beseno

Castel Beseno è la più grande fortezza del Trentino, con vista sulla Vallagarina.

SportNature Travel è partner dell’APT Rovereto e Vallagarina, socia di Fiavet Trentino, iscritta all’elenco delle agenzie di viaggio e turismo della Provincia di Trento, collabora con SIEB (Scuola Italiana E-Bike) e SINW (Scuola Italiana Nordic Walking); tutti i pacchetti infine sono sono comprensivi di assicurazione medico-bagaglio.

Per maggiori informazioni potete recarvi sulla home page di SportNature Travel.

Castello d'Avio

Il castello di Sabbionara d’Avio, storica costruzione alle porte meridionali del Trentino.

Ciclotour Alto Garda e Vallagarina

Un ciclotour completo dell’intera zona dell’Alto Garda e Vallagarina, che a seconda delle preferenze può essere realizzato in due differenti opzioni, da cinque o sette notti.

In entrambi i casi giungerete a conoscere a fondo il territorio attraverso una serie di escursioni in ebike ben differenziate, che toccheranno una moltitudine di location di grande interesse. In un breve elenco occorre nominare almeno l’alta Vallagarina, Ponale e Lago di Ledro, Lago di Garda e l’Eremo di San Colombano.

Occorre una menzione particolare per il Monte Baldo, che recentemente è stato candidato a patrimonio UNESCO e il cui Parco Naturale è noto per la sua straordinaria biodiversità.

L’Eremo di San Colombano

L’Eremo di San Colombano, miracolo architettonico a strapiombo sul torrente Leno.

Ma questa breve carrellata di nomi non rende giustizia alla ricchezza dell’offerta di questi tour: per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare la pagina dedicata al Ciclotour Alto Garda e Vallagarina, che contiene i dettagli completi per ogni giornata.

Questa offerta fa parte di un progetto più vasto, Trentino Arena Experience, che comprende anche un tour di tre notti che raggiunge i castelli più belli della zona ed escursioni giornaliere sul Lago di Cei, differenziate a seconda del livello di esperienza dei partecipanti.

3Tappe Trentine: fatica ed emozioni su bici da corsa

Il progetto 3Tappe Trentine è un programma dettagliato dedicato a tutti gli appassionati della bici da corsa per mettersi alla prova, allenarsi e perfezionare la propria condizione atletica.

SportNature Travel ha identificato un gran numero di percorsi sulla base di alcune fra le più importanti e storiche salite ciclistiche del Trentino, comprensivi di tratti appartenenti a gare molto note come per esempio la Gran Fondo Charly Gaul.

I partecipanti potranno usufruire della consulenza e supervisione di una guida molto preparata che permetterà loro di concentrarsi su sella e pedali senza pensare agli itinerari, spesso su strade secondarie con traffico molto ridotto.

A completare l’offerta troverete la presenza di un automezzo per l’assistenza tecnica, completo di carrello porta-bici e in grado di accogliere fino a otto rider.

Il pacchetto comprende pernottamento in strutture attrezzate di bike room, con ricca colazione per ripartire alla grande.

Anche in questo caso, per scoprire tutti i dettagli così come per comprendere quale tipologia di offerta sia più adatta al vostro livello di preparazione, vi invitiamo a consultare la pagina dedicata.

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Giornalista, blogger e bookstagrammer, Alessio lavora da sempre su computer e internet, oggi principalmente come consulente SEO e web marketing. Ciclista urbano per passione e necessità, si è unito al team di BiciLive.it per scrivere di alcuni dei suoi argomenti preferiti - le biciclette e la tecnologia - e condividere consigli e buone abitudini con tanti appassionati, magari pedalando insieme.