Dopo aver ottenuto un grande successo con la gamma Silverton, Syncros accresce la sua gamma di ruote per mountain bike con le nuove Revelstoke in carbonio dedicate al trail riding e all’enduro.

La nuova gamma di ruote Revelstoke è disponibile in due opzioni: 1.0. e 1.0s. Hanno lo stesso cerchio in carbonio e lo stesso numero di raggi, 28 per l’esattezza, ma specifiche diverse.

Syncros ha perfezionato i suoi nuovi cerchi attraverso una migliore stratificazione del carbonio che, a detta dell’azienda, li rende ancora più resistenti e confortevoli.

I prezzi e la disponibilità al momento non sono noti. Appena avremo questi dati aggiorneremo l’articolo.

Syncros Revelstoke 1.0 e 1.0s: caratteristiche tecniche

La nuova generazione delle ruote per trail ed enduro, la seconda, è stata aggiornata con un nuovo cerchio in carbonio con canale interno da 30 mm.

Le ruote Revelstoke sono ora dotate di un profilo meno profondo per ridurre il peso. Questo rende la ruota più connessa con il fondo su cui si muove permettendo così una miglior lettura del terreno grazie alla maggiore flessibilità, oltre a migliorare il comfort e ridurre il peso. I mozzi sono in entrambi i modelli dei robusti DT Swiss.

Le nuove ruote per mtb Syncros Revelstoke 1.0s e 1.0 2023

La 1.0s a sinistra e la 1.0 a destra.

Gli ingegneri Syncros hanno accuratamente vagliato la forma del cerchio concentrandosi sul miglioramento della rigidità laterale e lavorando su una distribuzione delle masse ottimale.

Nella progettazione di questa nuova linea molta attenzione è stata posta a incrementare la resistenza agli urti della ruota sul terreno.

Le differenze di base tra la Syncros Revelstoke 1.0. e la 1.0s

Il modello 1.0s è montato con mozzi DT Swiss 240s con tecnologia Ratchet EXP 36, raggi DT Swiss Aerolite e nippli Pro Lock. La versione 1.0 è dotata invece mozzi DT Swiss 370 e raggi e nippli Syncros.

Il peso è di 1.500 grammi la coppia per le Revelstoke 1.0s e di 1.650 grammi per le Revelstoke 1.0.

La scheda tecnica dettagliate delle Syncros Revelstoke 1.0

La destinazione d’uso è All Mountain ed Enduro. Il cerchio è in fibra di carbonio con tecnologia hookless e diametro da 29”. I raggi e i Nippli sono Syncros. Il mozzo anteriore è un DT Swiss 370s Centerlock con asse passante Boost da 15×110 mm predisposto per 28 raggi.

Il mozzo posteriore è un DT Swiss 370s Centerlock con asse passante Boost da 12×148mm predisposto per 28 raggi con corpetto SRAM XD MTB e ruota libera System 36 SL. Le valvole tubeless sono da 42 mm. Il canale interno è da 30 mm. Il peso è di 1650 grammi per coppia di ruote.

La nuova ruota per mountainbike Syncros Revelstoke 1.0 2023

 

Per ulteriori informazioni su questi o altri prodotti del brand per le mountain bike vi invitiamo a visitare il sito internet ufficiale di Syncros.

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Appassionato da sempre di sport. Le bici e le arti marziali lo accompagnano sin da bambino. Ama qualsiasi disciplina che preveda l’uso di due ruote a pedali, anche se la vocazione per eccellenza è la Mountain Bike, specie quando punta verso la discesa. Il Taijiquan diventa mestiere e la bici si coniuga perfettamente con la passione per la scrittura grazie alla collaborazione con la redazione di BiciLive.it.