Oggi, 28 aprile 2022, il brand Technomousse (www.technomousse.com) lancia sul mercato Blue Vertigo, un prodotto studiato principalmente per esaltare le discipline mountain bike XC e Marathon ma adatto anche alle “Trail bike”.

Il nuovo prodotto è stato presentato ufficialmente durante il Bike Festival di Riva del Garda.

Andiamo a conoscere meglio questa nuova mousse per la protezione dei pneumatici MTB attraverso le parole del comunicato stampa ufficiale diffuso oggi dal marchio, in attesa di poter pubblicare il nostro test approfondito del prodotto che Claudio Riotti sta provando in anteprima in queste settimane.

Pronti?

Rider in sella a MTB protetta da Technomousse Blue Vertigo

Technomousse Blue Vertigo: caratteristiche tecniche (patent pending)

A prima vista la mousse Blue Vertigo si differenzia da tutti gli altri inserti presenti sul mercato per la sua forma rivoluzionaria (patent pending).

La superficie a spirale concava ne riduce drasticamente il peso, mantenendo inalterate le performance durante il suo utilizzo. Questo particolare design garantisce l’ingresso/uscita dell’aria e dei liquidi di sigillatura in maniera uniforme ed omogenea, evitando che l’inserto ne ostruisca il passaggio.

La mousse protettiva Technomousse Blue Vertigo a spirale concava

La mousse protettiva Technomousse Blue Vertigo a spirale concava.

Con la Technomousse Blue Vertigo vengono esaltate la guida e le naturali caratteristiche dello pneumatico utilizzato.

Blue Vertigo è realizzato con un materiale plastico ultraleggero che non interferisce sulla cinematica della ruota, permette un rotolamento efficace e fluido, migliorando l’impronta a terra del copertone durante la guida a basse pressioni.

La mousse protettiva Blue Vertigo si posiziona all’interno del canale del cerchio creando una sorta di cuscinetto tra esso e la gomma, consentendo allo pneumatico di lavorare senza nessuna interferenza con l’inserto, offrendo la massima protezione del cerchio in caso di impatto violento e una incredibile scorrevolezza anche in caso di perdita di pressione.

Copertone MTB protetto dalla mousse Technomousse Blue Vertigo

Blue Vertigo: misure e compatibilità

Il nuovo Blue Vertigo viene proposto sul mercato nella misura da 29″ offrendo un ampio range di compatibilità tra larghezza pneumatico e canale del cerchio.

La mousse Blue Vertigo è compatibile con tutte le valvole tubeless presenti sul mercato e mantiene tutte le “features” che caratterizzano da sempre il brand TechnoMousse:

  • 100% Made in Italy;
  • nessuna data di scadenza;
  • nessun sgretolamento dovuto all’utilizzo;
  • nessun assorbimento di qualsiasi tipo di liquido;
  • mantiene costante il peso iniziale, anche dopo i vari rabbocchi di lattice.

Rider in sella a MTB con copertoni protetti dalla mousse Technomousse Blue Vertigo

Scopri Blue Vertigo al Bike Festival di Riva del Garda

TechnoMousse presenterà ufficialmente Blue Vertigo durante il Bike Festival 2022 di Riva del Garda che comincerà domani 29 aprile e proseguirà fino al 1° maggio: un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti della mountain bike (e non solo) in una location bellissima.

A presentare il nuovo prodotto sarà presente tutto lo staff TechnoMousse.

La mousse protettiva Technomousse Blue Vertigo a spirale concava

La mousse protettiva Technomousse Blue Vertigo a spirale concava.

Per chi non conoscesse ancora questo brand segnaliamo che TechnoMousse (www.technomousse.com) è nata nel 2010 e si è affermata nel giro di pochi anni come leader nella produzione di mousse Moto.

È stata la prima azienda a realizzare dei sistemi anti-foratura e protettivi senza data di scadenza per il mondo Bike e eBike. Nel 2020 ha introdotto un sistema protettivo per il gravel ed è diventata di fatto il punto di riferimento del settore in termini di ricerca tecnologica e innovazione.

Tutta la gamma prodotti TechnoMousse è distribuita in Italia in esclusiva da Athena Spa (www.athena.eu), azienda specializzata in ricambi auto e moto, sportech e outdoor.

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Il primo network dedicato interamente alla bicicletta e a tutte le sue forme: dalla mountainbike alla strada, dalla e-bike alla fixed, dalla bici da bambino alla bici da pro.