Oggi vi presentiamo il nuovo catalogo delle mountain bike Trek 2021: per quest’anno il marchio americano propone 53 modelli suddivisi in 10 linee.

Ogni linea o piattaforma che dir si voglia è una famiglia di bici destinata a un uso ben definito. La componentistica varia in base al prezzo e le tecnologie utilizzate sono quelle più congeniali per rendere il mezzo adatto alla destinazione d’uso.

Trek offre bici per qualunque tipo di utenza, dal principiante assoluto fino al modello pronto gara con tecnologia e componentistica d’avanguardia. I prezzi variano dai 539 euro della Trek Marlin, entry level per principianti, fino agli 11.499 euro della top di gamma Top Fuel 9.9 XX1 ASX.

Il catalogo verrà diviso per categoria di MTB quindi cross country, trail (che comprende all mountain ed enduro), downhill e fat bike e infine front suspended di livello medio.

Un rider scende per un tracciato in sella ad una nuova mtb Trek 2021

Le tecnologie delle MTB Trek 2021

Trek dispone di tecnologie all’avanguardia che hanno sempre caratterizzato il marchio. Si tratta di una ricerca continua, sempre innovativa e contraddistinta dall’introduzione di sofisticati sistemi di messa a punto sia del telaio che del reparto sospensioni.

Carbonio OCLV

Un telaio in carbonio ben realizzato riduce drasticamente il peso se paragonato ai materiali in metallo, mantenendo la resistenza e la rigidità richieste dalle bici con prestazioni elevate. È proprio qui che Trek ha per prima inventato e brevettato il carbonio OCLV, acronimo di Optimum Compaction Low Void e ne ha realizzato i telai con i migliori materiali disponibili impiegando carbonio per uso militare.

Dettaglio dei fogli di carbonio OCLV di alcuni telai Trek

Alluminio Alpha

Alpha Aluminum è stato sviluppato per realizzare telai con un maggior assorbimento verticale che conservino l’accelerazione e l’affidabilità per le quali l’alluminio è sempre stato noto. Tramite un differente approccio al design e alla costruzione, Trek è in grado di mettere a punto telai che siano rigidi dove occorre ed elastici dove possibile creando un feeling di guida superiore.

ABP Active Breaking Pivot

Di fatto, la frenata tende a bloccare la sospensione. Ed è stato così finché Trek non ha scoperto l’Active Braking Pivot (ABP): un sistema brevettato sviluppato per mantenere attiva la sospensione posteriore durante la frenata, caratterizzato dal fulcro del carro concentrico a quello del mozzo della ruota posteriore.

La tecnologia ABP Active Breaking Pivot presente nelle mountainbike Trek 2021

RE:aktiv

Trek chiama così il suo “sistema di smorzamento regressivo”. Collaudato nelle dure condizioni dei circuiti di F1, lo smorzamento regressivo offre una risposta dinamica e versatile. La maggior parte dei sistemi di sospensione per mountain bike utilizza uno smorzamento progressivo o decrescente.

Questo, semplicemente, non permette di rispondere nel modo più efficiente a una serie di sollecitazioni. Con RE:aktiv le sollecitazioni che producono una bassa velocità dell’olio non influenzano le prestazioni (ad esempio la pedalata);  invece l’impatto con ostacoli sul terreno aumenta la rapidità di sollecitazione dell’ammortizzatore e il sistema RE:aktiv provoca una risposta elastica e controllata.

Full Floater

Mentre molti ammortizzatori posteriori sono montati direttamente sul telaio, Full Floater mantiene l’ammortizzatore in una condizione sospesa tra il bilanciere di collegamento e un punto di montaggio fissato sul carro. Come risultato, l’ammortizzatore “fluttua” tra i due punti di contatto sospesi e separati dal telaio. Fissando l’ammortizzatore posteriore su due pivot mobili invece che su uno solo, gli esperti di sospensioni Trek hanno ottenuto una maggiore capacità di regolazione delle prestazioni dell’ammortizzatore.

La tecnologia Full Floater degli ammortizzatori posteriori delle mtb Trek 2021

IsoSpeed

Mantiene la geometria a forma di diamante del telaio ma “disaccoppia” il tubo orizzontale dal tubo sella, permettendo a quest’ultimo di flettere per adattarsi alle sollecitazioni della strada. Il risultato è una bici che si muove insieme al fondo stradale, mantenendo la sensazione e l’efficienza di guida del disegno tradizionale.

Mino-Link

Si tratta di una tecnologia che consente di aprire lo sterzo di 0,5° e abbassare il movimento centrale di 10 mm o al contrario chiudere lo sterzo e alzare il movimento centrale sempre della stessa quota. Il sistema è molto semplice, è sufficiente ruotare un eccentrico posto sul fodero orizzontale lato trasmissione in prossimità della biella di ancoraggio all’ammortizzatore.

La tecnologia Mino Link presente su alcuni telai mtb Trek 2021

Basta una brugola da 5 mm e l’operazione si può fare in qualsiasi momento a seconda delle esigenze di guida dettate dal terreno che ci si trova ad affrontare. Ruotando in senso orario si apre lo sterzo e si abbassa il movimento centrale, ruotandolo in senso antiorario si ottiene l’effetto contrario.

Catalogo mountain bike 2021 Lapierre

Le MTB Trek 2021 da Cross Country

La categoria cross country dispone sia di modelli front che full suspension, è una tipologia di bici che permette di salire velocemente e scendere in sicurezza soddisfacendo sia l’amatore che l’agonista che partecipa alle gare.

All’interno della categoria cross country troviamo cinque linee: Top Fuel, Super Caliber, Procaliber, X Caliber e Marlin.

I prezzi partono dai 539 euro della Marlin, front base, agli 11.499 euro della top di gamma Top Fuel 9.9 XX1 ASX e Supercaliber 9.9 XX1 AXS

I modelli 2021 della piattaforma Top Fuel

Full suspension disponibile con telaio sia in carbonio che in alluminio, adatta sia per gare XC che avventure su singletrack. Ogni modello è dotato di forcella da 120 mm ed escursione posteriore di 115 mm. Taglie S, M, M/L, L, XL, XXL. Taglie S ed M con tubo orizzontale curvo per consentire ai rider meno alti di salire in sella con facilità.

Trek Top Fuel 9.9 XX1 AXS – 11.499 euro
Telaio principale e foderi in carbonio OCLV Mountain escursione 115 mm, forcella RockShox SID Ultimate da 120 mm, ammortizzatore RockShox SID Luxe Ultimate, trasmissione SRAM Eagle AXS, wireless, 12 velocità, freni a disco idraulici SRAM G2 Ultimate, ruote Bontrager Kovee Pro 30 carbonio, reggisella telescopico RockShox Reverb AXS, escursione 150mm, wireless.

La nuova mtb full Trek Top Fuel 9.9 XX1 AXS 2021

Trek Top Fuel 9.9 X01 – da 8.999 a 9.599 euro
Telaio principale e foderi in carbonio OCLV Mountain con escursione da 115 mm, forcella Fox Factory 34 Step-Cast con escursione da 120 mm, ammortizzatore Fox Factory Float DPS, trasmissione SRAM X01 Eagle, 12 speed, freni a disco idraulici SRAM G2 RSC, ruote Bontrager Kovee Pro 30 carbonio, reggisella telescopico Bontrager Line Elite.

La nuova mountainbike biammortizzata Trek Top Fuel 9.9 X01 2021

Trek Top Fuel 9.9 XTR – da 8.999 a 9.599 euro
Telaio principale e foderi in carbonio OCLV Mountain con escursione da 115 mm, forcella Fox Factory 34 Step-Cast escursione 120 mm, ammortizzatore Fox Factory Float DPS, trasmissione Shimano XTR M9100, 12 velocità, freni idraulici Shimano XTR M9100, ruote Bontrager Kovee Pro 30 carbonio, reggisella telescopico Bontrager Line Elite Dropper.

La nuova mtb biammortizzata Trek Top Fuel 9.9 XTR 2021

Trek Top Fuel 9.8 GX – da 5.999 a 6.599
Telaio principale e foderi in carbonio OCLV Mountain escursione 115 mm, forcella RockShox SID Select+ con escursione da 120 mm, ammortizzatore RockShox SID Luxe Ultimate, trasmissione SRAM GX Eagle, 12 velocità, freni a disco idraulici SRAM G2 RS, ruote Bontrager Kovee Elite 30 carbonio, reggisella telescopico Bontrager Line Elite Dropper.

La nuova mountainbike full Trek Top Fuel 9.8 GX 2021

Trek Top Fuel 9.8 XT – da 5.999 a 6.599
Telaio principale e foderi in carbonio OCLV Mountain escursione 115 mm, forcella RockShox SID Select+ con escursione da 120 mm, ammortizzatore RockShox SID Luxe Ultimate, trasmissione Shimano XT M8100, 12 velocità, freni a disco idraulici Shimano SLX M7000, ruote Bontrager Kovee Elite 30 carbonio, reggisella telescopico Bontrager Line Elite Dropper.

La nuova mtb full Trek Top Fuel 9.8 XT 2021

Trek Top Fuel 9.7 – da 4.099 a 4.599 euro
Telaio principale e foderi in carbonio OCLV Mountain escursione 115 mm, forcella RockShox Reba RL solo Air da 120 mm, ammortizzatore Fox Performance Float DPS, trasmissione SRAM NX Eagle, 12 velocità, freni a disco idraulici Shimano MT500, ruote Bontrager Kovee Comp 23, reggisella telescopico Bontrager Line Dropper.

Trek Top Fuel 8 NX – 3.179 euro
Telaio Alluminio Alpha Platinum, escursione 115 mm, forcella RockShox Recon Gold RL da 120 mm, ammortizzatore Fox Performance Float DPS, trasmissione SRAM NX Eagle, 12 velocità, freni a disco idraulici SRAM Level T, ruote Bontrager Kovee, reggisella telescopico Bontrager Line Dropper.

Trek Top Fuel 7 SX – 2.769 euro
Telaio Alluminio Alpha Platinum, escursione 115 mm, forcella RockShox Judy RL da 120 mm, ammortizzatore X-Fusion Pro 2, trasmissione SRAM SX Eagle, 12 velocità, freni a disco idraulici Shimano MT200, ruote Bontrager Kovee, reggisella telescopico TranzX JD-YSP18.

Catalogo mountain bike 2021 R Raymon

I modelli 2021 della piattaforma Supercaliber

Telaio in carbonio full suspension con 60 mm di escursione nella parte posteriore e 100 mm nella parte anteriore, per pedalare sui percorsi più sconnessi senza perdere velocità o trazione, per arrampicarsi in modo efficiente e per dare il massimo negli sprint. Taglie S, M, M/L, L, XL, XXL.

Trek Supercaliber 9.9 XX1 AXS – 11.499 euro
Telaio principale e foderi in carbonio OCLV Mountain escursione 60 mm, forcella RockShox SID SL Ultimate escursione 100 mm, ammortizzatore Trek IsoStrut Fox Factory DPS, trasmissione SRAM Eagle AXS, 12 velocità, freni a disco idraulici SRAM Level Ultimate, ruote Bontrager Kovee XXX carbonio OCLV mountain.

La nuova mtb front Trek Supercaliber 9.9 XX1 AXS 2021

Trek Supercaliber 9.9 XX1 – da 9.999 a 10.599 euro
Telaio principale e foderi in carbonio OCLV Mountain escursione 60 mm, forcella RockShox SID SL Ultimate escursione 100 mm, ammortizzatore Trek IsoStrut Fox Factory DPS, trasmissione SRAM XX1 Eagle, 12 velocità, freni a disco idraulici SRAM Level Ultimate, ruote Bontrager Kovee XXX carbonio OCLV mountain.

La nuova mountainbike hardtail Trek Supercaliber 9.9 XX1 2021

Trek Supercaliber 9.9 XTR – da 9.999 a 10.599 euro
Telaio principale e foderi in carbonio OCLV Mountain escursione 60 mm, forcella RockShox SID SL Ultimate escursione 100 mm, ammortizzatore Trek IsoStrut Fox Factory DPS, trasmissione Shimano XTR M9100, 12 velocità, freni a disco idraulici Shimano XTR M9100, ruote Bontrager Kovee XXX carbonio OCLV mountain.

La nuova mtb front Trek Supercaliber 9.9 XTR 2021

Trek Supercaliber 9.8 GX – da 5.499 a 6.099 euro
Telaio principale e foderi in carbonio OCLV Mountain escursione 60 mm, forcella Fox Performance 32 Step-Cast escursione 100 mm, ammortizzatore Trek IsoStrut Fox Performance DPS, trasmissione SRAM GX Eagle, 12 velocità, freni a disco idraulici Shimano Deore XT M8100, ruote Bontrager Kovee Pro 30 carbonio.

La nuova mtb hardtail Trek Supercaliber 9.8 GX 2021

Trek Supercaliber 9.8 XT – da 5.499 a 6.099 euro
Telaio principale e foderi in carbonio OCLV Mountain escursione 60 mm, forcella Fox Performance 32 StepCast escursione 100 mm, ammortizzatore Trek IsoStrut Fox Performance DPS, trasmissione Shimano XT M8100, 12 velocità, freni a disco idraulici Shimano Deore XT M8100, ruote Bontrager Kovee Pro 30 carbonio.

La nuova mtb front Trek Supercaliber 9.8 XT 2021

Trek Supercaliber 9.7 – 3.999 euro
Telaio principale e foderi in carbonio OCLV Mountain escursione 60 mm, forcella RockShox Reba RL escursione 100 mm, ammortizzatore Trek IsoStrut, Fox Performance DPS, trasmissione SRAM NX Eagle, 12 velocità, freni a disco idraulici Shimano MT 500, ruote Bontrager Kovee 23 carbonio.

Catalogo mountain bike 2021 Haibike

I modelli 2021 della piattaforma ProCaliber

Hardtail con telaio in carbonio e sospensione anteriore da 100 mm in abbinamento con la tecnologia di assorbimento delle asperità dei trail IsoSpeed. L’innovativo disaccoppiatore di Trek consente al tubo della sella di flettere indipendentemente dalla giunzione tra tubo orizzontale e fodero verticale, raddoppiando l’adattamento verticale senza compromettere l’efficienza della pedalata. Taglie S, M, M/L, L, XL, XXL.

Trek Procaliber 9.8 – 3.699 euro
Telaio in Carbonio OCLV Mountain, forcella Fox Performance 32 Step-Cast escursione 100 mm, trasmissione Shimano XT M8100, 12 velocità, freni a disco idraulici Shimano Deore XT M8100, ruote Bontrager Kovee Elite 30 carbonio.

La nuova mountainbike hardtail Trek Procaliber 9.8 2021

Trek Procaliber 9.7 – 2.999 euro
Telaio in Carbonio OCLV Mountain, forcella RockShox Reba RL con escursione 100 mm, trasmissione SRAM GX Eagle, 12 velocità, freni a disco idraulici Shimano MT 500, ruote Bontrager Kovee Elite 23 carbonio.

La nuova mountainbike hardtail Trek Procaliber 9.7 2021

Trek Procaliber 9.6 – 2.359 euro
Telaio in Carbonio OCLV Mountain, forcella RockShox Recon Gold RL con escursione 100 mm, trasmissione Shimano SLX M7100, 12 velocità, freni a disco idraulici Shimano MT 410, ruote Bontrager Kovee.

Trek Procaliber 9.5 – 1.949 euro
Telaio in Carbonio OCLV Mountain, forcella RockShox Judy SL con escursione 100 mm, trasmissione Shimano Deore M6100, 12 velocità, freni a disco idraulici Shimano MT 200, ruote Bontrager Kovee.

I modelli 2021 della piattaforma X-Caliber

Hardtail con telaio in alluminio e sospensione anteriore da 100 mm. Taglie S, M, M/L, L, XL, XXL.

Trek X-Caliber 8 – 1.179 euro
Telaio in Alluminio Alpha Gold, forcella RockShox Judy SL con escursione 80 mm, trasmissione SRAM SX Eagle, 12 velocità, freni a disco idraulici Shimano MT200, ruote Bontrager Kovee.

La nuova mtb front Trek X-Caliber 8 2021

Trek X-Caliber 7 – 979 euro
Telaio in Alluminio Alpha Gold, forcella RockShox Judy SL con escursione 80 mm, trasmissione Shimano Deore M4100, 10 velocità, freni a disco idraulici Shimano MT200, ruote Bontrager Kovee.

I modelli 2021 della piattaforma Marlin

Hardtail con escursione anteriore da 80 mm, adatta dagli spostamenti quotidiani allo sterrato taglie XS e S con ruote da 27,5″ e M, L, XL con ruote da 29″. Sono disponibili sei modelli, di cui tre in versione da donna.

Il telaio è in alluminio e la forcella ammortizzata ha una corsa da 80 a 100 mm a seconda della taglia. La trasmissione è Shimano e freni idraulici sono Tektro o Shimano MT200.

Trek Marlin 7 – 799 euro
Trek Marlin 7 donna – 799 euro
Trek Marlin 6 – 649 euro
Trek Marlin 6 donna – 649 euro
Trek Marlin 5 – 539 euro
Trek Marlin 5 donna – 539 euro

Catalogo mountain bike 2021 KTM

Le MTB Trek 2021 da trail: la piattaforma Trek Fuel EX

La piattaforma Trek Fuel EX appartiene al segmento trail di Trek, si tratta di MTB adatte al trail riding, vale a dire dotate di una geometria che consente di salire agevolmente e scendere in sicurezza.

Una bici versatile che rifugge un’eccessiva specializzazione e consente un utilizzo ad ampio spettro.
Le versioni in carbonio dispongono di un comodo portaoggetti interno situato sul tubo obliquo sotto il porta borraccia.

Si tratta di una full suspension con 130 mm di escursione al posteriore e 140 all’anteriore.

I prezzi per la collezione 2021 vanno dai 2.350 euro per il modello base con telaio in alluminio Trek Fuel EX 5 Deore ai 9449 euro del modello top con telaio in carbonio Fuel EX 9.9 X01 AXS dotato di SRAM Eagle AXS, 12 velocità con tecnologia wireless e sospensioni top di gamma con forcella Fox Factory 36 con cartuccia Grip 2 e ammortizzatore Fox Factory Float EVOL.

Taglie disponibili XS, S, M, ML, XL, L, XXL

I prezzi partono dai 2.359 euro della versione base in alluminio ai 9.499 euro del modello Fuel EX 9.9 X01 AXS

Trek Fuel EX 9.9 X01 AXS – 9.499 euro
Telaio principale e foderi in carbonio OCLV Mountain escursione 130 mm, forcella Fox Factory 36 con cartuccia Grip 2 escursione 140 mm, ammortizzatore Fox Factory Float EVOL, con smorzatore RE:aktiv e Thru Shaft a 3 posizioni, trasmissione SRAM Eagle AXS, wireless, 12 velocità, freni a disco idraulici SRAM G2 Ultimate, ruote Nuove Bontrager Line Elite 30 carbonio, reggisella telescopico RockShox Reverb AXS con attuazione wireless.

La nuova mtb full Trek Fuel EX 9.9 X01 AXS 2021

Trek Fuel EX 9.9 XO1 – da 7.999 a 8.599 euro
Telaio principale e foderi in carbonio OCLV Mountain escursione 130 mm, forcella Fox Factory 36 con cartuccia Grip 2 escursione 140 mm, ammortizzatore Fox Factory Float EVOL con smorzatore RE:aktiv e Thru Shaft a 3 posizioni, trasmissione SRAM X01 Eagle, 12 velocità, freni a disco idraulici SRAM G2 RSC, ruote Nuove Bontrager Line Elite 30 carbonio, reggisella telescopico Bontrager Line Elite Dropper.

La nuova mtb full Trek Fuel EX 9.9 X01 2021

Trek Fuel EX 9.9 XTR – da 7.999 a 9.199 euro
Telaio principale e foderi in carbonio OCLV Mountain escursione 130 mm, forcella Fox Factory 36 con cartuccia Grip 2 escursione 140 mm, ammortizzatore Fox Factory Float EVOL con smorzatore RE:aktiv e Thru Shaft a 3 posizioni, trasmissione Shimano XTR M9100, 12 velocità, freni a disco idraulici Shimano XTR M9120 a 4 pistoncini, ruote Nuove Bontrager Line Pro 30 carbonio, reggisella telescopico Bontrager Line Elite Dropper.

La nuova mountainbike biammortizzata Trek Fuel EX 9.9 XTR 2021

Trek Fuel EX 9.8 GX – da 5.999 a 6.599 euro
Telaio principale e foderi in carbonio OCLV Mountain escursione 130 mm, forcella Fox Performance 36 Float Evol escursione 140 mm, ammortizzatore Fox Performance Float EVOL con smorzatore RE:aktiv e Thru Shaft a 3 posizioni, trasmissione SRAM GX Eagle, 12 velocità, freni a disco idraulici SRAM G2 RS, ruote Nuove Bontrager Line Elite 30 carbonio, reggisella telescopico Bontrager Line Elite.

La nuova mountainbike full Trek Fuel EX 9.8 GX 2021

Trek Fuel EX 9.8 XT – da 5.999 a 6.599 euro
Telaio principale e foderi in carbonio OCLV Mountain escursione 130 mm, forcella Fox Performance 36 Float Evol escursione 140 mm, ammortizzatore Fox Performance Float EVOL con smorzatore RE:aktiv e Thru Shaft a 3 posizioni, trasmissione Shimano XT M8100, 12 velocità, freni a disco idraulici a 4 pistoncini Shimano SLX M7120, ruote Nuove Bontrager Line Elite 30 carbonio, reggisella telescopico Bontrager Line Elite Dropper.

La nuova mtb biammortizzata Trek Fuel EX 9.8 XT 2021

Trek Fuel EX 9.7 – 4.299 euro
Telaio principale e foderi in carbonio OCLV Mountain escursione 130 mm, forcella Fox Rhythm 36 Float Evol escursione 140 mm, ammortizzatore Fox Performance Float EVOL con smorzatore RE:aktiv e Thru Shaft a 3 posizioni, trasmissione SRAM NX Eagle, 12 velocità, freni a disco idraulici Shimano MT420 a 4 pistoncini, ruote Bontrager Line Comp 30, reggisella telescopico Bontrager Line Dropper.

Trek Fuel EX 8 GX – 3.599 euro
Telaio Alluminio Alpha Platinum escursione 130 mm, forcella Fox Rhythm 34 Float Evol escursione 140 mm, ammortizzatore Fox Performance Float EVOL con smorzatore RE:aktiv e Thru Shaft a 3 posizioni, trasmissione SRAM GX Eagle, 12 velocità, freni a disco idraulici SRAM G2 R, ruote Bontrager Line Comp 30, reggisella telescopico Bontrager Line Dropper.

Trek Fuel EX 8 XT – 3.599 euro
Telaio Alluminio Alpha Platinum escursione 130 mm, forcella Fox Rhythm 34 Float Evol escursione 140 mm, ammortizzatore Fox Performance Float EVOL con smorzatore RE:aktiv e Thru Shaft a 3 posizioni, trasmissione Shimano XT M8100, 12 velocità, freni a disco idraulici Shimano MT420 a 4 pistoncini, ruote Bontrager Line Comp 30, reggisella telescopico Bontrager linrElite Dropper.

Trek Fuel EX 7 NX – 2.999 euro
Telaio Alluminio Alpha Platinum escursione 130 mm, forcella RockShox 35 Gold escursione 140 mm, ammortizzatore Fox Performance Float EVOL con smorzatore DPS a 3 posizioni, trasmissione SRAM NX Eagle, 12 velocità, freni a disco idraulici Shimano MT410, ruote Bontrager Line Comp 30, reggisella telescopico TranzX JD-YSP18.

Trek Fuel EX 5 Deore – 2.359 euro
Telaio Alluminio Alpha Platinum escursione 130 mm, forcella RockShox Recon Silver escursione 140 mm, ammortizzatore X-Fusion Pro 2 due posizioni, trasmissione Shimano Deore M6100, 12 velocità, freni a disco idraulici Shimano MT200, ruote Alex MD35, reggisella telescopico TranzX JD-YSP18.

Le MTB Trek 2021 da all mountain: la Piattaforma Trek Remedy

La Trek Remedy è la versione con ruote da 27,5” per l’all mountain/enduro. Dispone di un’escursione di 150 al posteriore e 160 all’anteriore. Dispone, inoltre, del sistema di regolazione mino-link per la regolazione della geometria della bici, come spiegato dettagliatamente nel paragrafo iniziale di questo articolo dedicato alla tecnologia Trek.

La Remedy è disponibile nelle taglie S, M, M/L, L, XL.

I prezzi vanno dai 2.99 della versione base in alluminio ai 5.949 della versione top in carbonio.

Trek Remedy 9.8 – 5.949 euro
Telaio principale e foderi in carbonio OCLV Mountain escursione 150 mm, forcella Fox Performance 38, escursione 160 mm, ammortizzatore Fox Performance Float DPX2, trasmissione SRAM GX Eagle, 12 velocità, freni a disco idraulici SRAM Code R, ruote Nuove Bontrager Line Elite 30, reggisella telescopico Bontrager Line Elite.

Trek Remedy 8 – 3.499 euro
Telaio Alluminio Alpha Platinum escursione 150 mm, forcella RockShox Lyrik Select+, escursione 160 mm, ammortizzatore RockShox Super Deluxe Select+, trasmissione SRAM GX Eagle, 12 velocità, freni a disco idraulici SRAM Code R, ruote Bontrager Line Comp 30, reggisella telescopico Bontrager Line Dropper.

Trek Remedy 8 XT – 3.499 euro
Telaio Alluminio Alpha Platinum escursione 150 mm, forcella RockShox Lyrik Select+, escursione 160 mm, ammortizzatore RockShox Super Deluxe Select+, trasmissione Shimano XT M8100, 12 velocità, freni a disco idraulici Shimano M6120 a 4 pistoncini, ruote Bontrager Line Comp 30, reggisella telescopico Bontrager Line Dropper.

Trek Remedy 7 – 2.799 euro
Telaio Alluminio Alpha Platinum escursione 150 mm, forcella RockShox 35 Gold, escursione 160 mm , ammortizzatore RockShox Deluxe Select+, trasmissione SRAM NX Eagle, 12 velocità, freni a disco idraulici SRAM Guide T, ruote Bontrager Line Comp 30, reggisella telescopico TranzX JD-YSP18.

Le MTB Trek 2021 da enduro: la piattaforma Trek Slash

La Trek Slash è la mountain bike da enduro più efficace della famiglia Trek. Dispone di sospensioni con escursione da 170 mm all’anteriore e 160 mm al posteriore, un angolo di sterzo che varia da 64,6°a 64,1°, è una MTB con tutte le caratteristiche per affrontare dignitosamente le salite e scatenarsi nelle discese più impervie.

È la bici usata dai professionisti del team Trek Factory Racing Enduro: dispone delle più avanzate tecnologie Trek compreso il Mino link per variarne la geometria.

La bici è disponibile nelle taglie S, M, ML, L, XL.

I prezzi vanno dai 3.279 euro della versione base in alluminio ai 10.199 euro della versione top in carbonio

Trek Slash 9.9 XTR – da 8.999 a 10.199 euro
Telaio principale e foderi in carbonio OCLV Mountain con escursione da 160 mm, forcella RockShox ZEB Ultimate con escursione da 170 mm, ammortizzatore Nuovo RockShox Super Deluxe Ultimate, trasmissione Shimano XTR M9100, 12 velocità, freni idraulici a 4 pistoncini Shimano XTR M9120, ruote Nuove Bontrager Line Pro 30 carbonio, reggisella telescopico Bontrager Line Elite.

La nuova mountainbike biammortizzata Trek Slash 9.9 XTR 2021

Trek Slash 9.9 XO1 – da 8.999 a 9.599 euro
Telaio principale e foderi in carbonio OCLV Mountain con escursione da 160 mm, forcella RockShox ZEB Ultimate con escursione da 170 mm, ammortizzatore Nuovo RockShox Super Deluxe Ultimate, trasmissione SRAM X01 Eagle, 12 speed, 12 velocità, freni idraulici SRAM Code RSC, ruote Nuove Bontrager Line Elite 30 carbonio, reggisella telescopico Bontrager Line Elite.

La nuova mtb full Trek Slash 9.9 X01 2021

Trek Slash 9.8 XT – da 6.299 a 6.899 euro
Telaio principale e foderi in carbonio OCLV Mountain con escursione da 160 mm, forcella RockShox ZEB Select+ con escursione da 170 mm, ammortizzatore Nuovo RockShox Super Deluxe Ultimate, trasmissione Shimano XT M8100, 12 velocità, freni idraulici a 4 pistoncini Shimano SLX M7120, ruote Nuove Bontrager Line Elite 30 carbonio, reggisella telescopico Bontrager Line Elite.

Trek Slash 9.8 GX – da 6.299 a 6.899 euro
Telaio principale e foderi in carbonio OCLV Mountain con escursione da 160 mm, forcella RockShox ZEB Select+ con escursione da 170 mm, ammortizzatore Nuovo RockShox Super Deluxe Ultimate, trasmissione SRAM GX Eagle, 12 velocità, freni idraulici SRAM Code R, ruote Nuove Bontrager Line Elite 30 carbonio, reggisella telescopico Bontrager Line Elite.

Trek Slash 9.7 – 4.799 euro
Telaio principale e foderi in carbonio OCLV Mountain con escursione da 160 mm, forcella Fox Rhythm 36 con escursione da 170 mm, ammortizzatore Fox Performance DPX2, trasmissione SRAM NX Eagle, 12 velocità, freni idraulici SRAM Code R a 4 pistoncini, ruote Nuove Bontrager Line Comp 30, reggisella telescopico TranzX JD-YSP39.

Trek Slash 8 – 3.799 euro
Telaio in Alluminio Alpha Platinum con escursione da 160 mm, forcella RockShox Lyrik Select+ con escursione da 170 mm, ammortizzatore Nuovo RockShox Super Deluxe Ultimate, trasmissione SRAM GX Eagle, 12 velocità, freni idraulici SRAM Code R, ruote Bontrager Line Comp 30, reggisella telescopico TranzX JD-YSP39.

Trek Slash 7 – 3.279 euro
Telaio in Alluminio Alpha Platinum con escursione da 160 mm, forcella RockShox Yari RC con escursione da 170 mm, ammortizzatore RockShox Deluxe Select+, trasmissione SRAM NX Eagle, 12 velocità, freni idraulici SRAM Guide T, ruote Bontrager Line Comp 30, reggisella telescopico TranzX JD-YSP39.

Le MTB Trek 2021 da downhill: la piattaforma Trek Session

La piattaforma Session rappresenta la Formula1 della MTB: il downhill.
Si tratta di una bici studiata appositamente per la discesa, nessuna salita, solo ed esclusivamente l’anteriore puntato a valle.

La Session 8, l’unico modello 2021, è la mountain bike DH basata su una geometria orientata al park che brilla anche nelle acrobazie più impegnative. È costruita con un robusto telaio in alluminio, sospensione anteriore e posteriore da 200mm/210mm e componenti DH SRAM GX scelti per resistere alle linee più dure.

Trek Session 8 27.5 – 4.599 euro
Telaio Alluminio Alpha Platinum con escursione 210 mm, forcella a doppio stelo RockShox Boxxer Select con escursione da 200 mm, ammortizzatore Fox Performance VAN, 500lb spring, 8.75×2.75″, trasmissione SRAM GX DH, 7 velocità, freni SRAM Guide R, ruote Bontrager Line DH 30.

Le MTB Fat Trek 2021 : la Piattaforma Trek Farley

Si tratta della linea di fat bike di Trek. Le fat bike offrono più opportunità e permettono di pedalare in tutte le stagioni. Dalle dune alle scogliere, dalla neve alla sabbia, le fat bike consentono di affrontare qualsiasi terreno in qualsiasi stagione per qualsiasi scopo.

Grazie ai voluminosi pneumatici 27,5 x 4.5” che gli consentono di “galleggiare” sulla sabbia o sulla neve rappresenta la bici per chi vuole pedalare tutto l’anno in qualsiasi condizione metereologica.

Le taglie disponibili sono S, M, L, XL, XXL

Trek Farley 9.6 – 3.279 euro
Telaio in Carbonio OCLV Mountain, forcella rigida Bontrager Haru in carbonio OCLV, trasmissione SRAM GX Eagle, 12 velocità, freni a disco idraulici SRAM Level TL, ruote SUNringle Duroc 80 SL, reggisella telescopico TranzX JD-YSP18.

Trek Farley 5 – 1.949 euro
Telaio Alluminio Alpha Platinum, forcella rigida Bontrager Haru in carbonio OCLV, trasmissione Shimano Deore M4100, 10 velocità, freni a disco idraulici SRAM Level, ruote SUNringle Duroc 80 SL, reggisella telescopico TranzX JD-YSP18.

Le MTB Trek 2021 per chi inizia: la Piattaforma MTB Trek Roscoe

Le MTB della linea Roscoe rappresentano la porta d’accesso per gli esordienti che vogliono iniziare a prendere confidenza con il mondo dell’offroad.

La Roscoe è equipaggiata con pneumatici mid-fat 27,5+ ad alta trazione che offrono stabilità e sicurezza e permettono di iniziare a fare anche pratica sui percorsi tecnici.

Le taglie disponibili sono XS, S, M, M/L, L, XL, XXL.

Trek Roscoe 8 – 1.749 euro
Telaio in alluminio Alpha Gold, forcella RockShox 35 Gold con escursione da 100 mm, trasmissione SRAM NX Eagle, 12 velocità, freni a disco idraulici Shimano MT500, ruote Bontrager Line 40, reggisella telescopico TranzX JD-YSP18.

Trek Roscoe 7 – 1.279 euro
Telaio in alluminio Alpha Gold, forcella RockShox Judy Silver escursione da 100 mm, trasmissione SRAM SX Eagle, 12 velocità, freni a disco idraulici Shimano MT200, ruote Bontrager Line 40, reggisella telescopico TranzX JD-YSP18.

Trek Roscoe 6 – 1.079 euro
Telaio in alluminio Alpha Gold, forcella SR Suntour XCM 32 escursione da 100 mm, trasmissione Shimano Deore M4100, 10 velocità, freni a disco idraulici Shimano MT200, ruote Alex MD35, reggisella telescopico TranzX JD-YSP18.

Vi ricordiamo che i prezzi di listino sono da intendersi “al pubblico” (IVA inclusa) e possono variare in qualsiasi momento.

Per ulteriori dettagli e per consultare le schede tecniche dettagliate rimandiamo al sito internet ufficiale Trek.

Gli appassionati del marchio americano potrebbero anche essere interessati a leggere il nostro articolo dedicato alla gamma 2021 delle bici da corsa Trek.

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Appassionato da sempre di sport. Le bici e le arti marziali lo accompagnano sin da bambino. Ama qualsiasi disciplina che preveda l’uso di due ruote a pedali, anche se la vocazione per eccellenza è la Mountain Bike, specie quando punta verso la discesa. Il Taijiquan diventa mestiere e la bici si coniuga perfettamente con la passione per la scrittura grazie alla collaborazione con la redazione di BiciLive.it.