La blasonata società americana Trek pensa alle biker amanti delle ruote grasse e propone il nuovo modello di mtb full 2018 Remedy 9.8 27.5 WSD: è una all mountain da 27,5″ e 160 mm di escursione dedicata al pubblico femminile.

Il telaio ha il triangolo e i foderi posteriori in carbonio, mentre i foderi alti sono in lega di alluminio. Nella zona sterzo, creata con un tubo obliquo dritto per incrementare la rigidità, è presente la tecnologia Knock Block, un sistema di protezione integrato nella serie sterzo concepito per evitare gli impatti dell’archetto della forcella sul tubo obliquo.

La bici ha un peso contenuto: 13,02 kg. Ciò favorisce la pedalata, soprattutto in salita e nei rilanci. Le geometrie e la generosa escursione di 160 mm la rendono in grado di affrontare salti e ostacoli.

Trek Remedy 9.8 27.5 WSD nella sua colorazione viola e nera.

La mtb all mountain Trek Remedy 9.8 27.5 WSD. La colorazione è Purple Lotus/Trek Black.

Inoltre la tecnologia RE:aktiv dell’ammortizzatore consente una risposta tempestiva di quest’ultimo alle sollecitazioni del terreno. La bici segue meglio il fondo del sentiero, dando alla biker più controllo e sicurezza.

La trasmissione è la Sram GX Eagle  1x a 12 velocità, con cassetta che va da 10 a 50 e corona da 32T per affrontare qualsiasi salita in scioltezza. La sella è pensata per l’anatomia femminile, quindi, care signore, non vi toccherà cambiarla subito dopo l’acquisto, come spesso capita a chi, volendo una bici competitiva, acquista mezzi pensati per il pubblico maschile.

La Remedy 9.8 27.5 WSD monta un reggisella telescopico Bontrager Drop Line da 125 mm per modificare rapidamente la seduta e affrontare meglio i cambiamenti di pendenza.

Ammortizzatore montato sulla mtb all mountain da donna Trek Remedy 9.8 27.5 WSD 2018

In conclusione, Trek non si risparmia davanti alle sportive e con la Remedy 9.8 propone un prodotto di alto livello curato nei dettagli tecnici ma anche estetici. I cavi passano tutti internamente e la livrea viola e nera mostra un carattere ben diverso dal rosa che spesso viene appioppato alle bici da donna.

Infine l’allestimento di prim’ordine: forcella RockShox Lyrik RCT3, ammortizzatore RockShox Deluxe RT3, trasmissione Sram GX Eagle/Descendant e ruote boost Bontrager Line Elite 30 Tubeless Ready con ruota libera a 108 denti Rapid Drive, fa di questa bici una tentazione, anche se non per il portafoglio.

Il prezzo infatti non è contenuto: 5.129 euro per averla nel proprio box.

Freno a disco posteriore sulla mtb all mountain Trek Remedy 9.8 27.5 WSD

Trek Remedy 9.8 27.5″ WSD: caratteristiche tecniche

  • Tipologia: Mountain bike all mountain da donna da 27,5″
  • Telaio: Triangolo e foderi bassi in carbonio OCLV Mountain, foderi alti in lega
  • Misure: 13,5″, 15,5″, 17,5″, 18,5″, 19,5″, 21,5″ e 23″
  • Forcella: RockShox Lyrik RCT3 da 160 mm
  • Ammortizzatore: RockShox Deluxe RT3
  • Cambio: Sram GX Eagle 1×12
  • Freni: A disco idraulici Sram Guide RS 180/180 mm
  • Cerchi: Bontrager Line Elite 30
  • Pneumatici: Bontrager SE4 Team Issue da 27,5″ predisposti per diventare tubeless
  • Sella: Bontrager Evoke 3 da donna, binari in titanio
  • Reggisella: telescopico Bontrager Drop Line 125 mm
  • Peso: 13,02 kg

Per maggiori informazioni, foto e geometrie vi rimandiamo al sito ufficiale Trek.

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Da piccolina chiese a Gesù bambino una bici da cross tutta d’oro e ne arrivò una bellissima color senape con cui fare salti e conquistare i sentieri del Parco di Monza. Più grande prendeva in prestito la Crippa dello zio, una delle prime super leggere in alluminio, per conquistare il Ghisallo. Oggi è giornalista, grafico editoriale e continua a scorazzare per le strade e i sentieri della Brianza e a raccontare la sua passione per le due ruote. Il suo motto: Le gambe girano!