La citta sepolta di epecuen torna a vivere grazie ad un video edito da Red Bull Media House dove protagonista è il rider Danny MacAskill

Nel novembre del 1985 Villa Epecuen, cittadina turistica a circa 600 chilometri di Buenos Aires, è stata sommersa da un’esondazione del lago salato Epecuen, il secondo più grande al mondo dopo il Mar Morto.
Abbandonata dagli abitanti subito dopo l’inondazione, nel 2009 la citta è tornata alla luce e quello che si vede nel video è quello che è tornato alla luce, compreso il suo unico abitante, tornato alla sua vecchia abitazione.
Red Bull non è nuova a queste cose e quale miglior rider se non Danny MacAskill per dare un po di lustro a queste rovine?

Gustatevi il video al link epecuen.redbull.com

danny-macaskill-epecuen-drop

Se volete leggere qualcosa in piu sulla storia di questa “Atlantide dei giorni nostri” qui trovate un po’ di notizie oubliettemagazine.com, wikimapia.org.

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Stellette per vocazione ASD Emissioni Zero per passione. La montagna ce l'ha nel sangue, la passione per la mountain bike lo accompagna fin dalla prima adolescenza.