La citta sepolta di epecuen torna a vivere grazie ad un video edito da Red Bull Media House dove protagonista è il rider Danny MacAskill

Nel novembre del 1985 Villa Epecuen, cittadina turistica a circa 600 chilometri di Buenos Aires, è stata sommersa da un’esondazione del lago salato Epecuen, il secondo più grande al mondo dopo il Mar Morto.
Abbandonata dagli abitanti subito dopo l’inondazione, nel 2009 la citta è tornata alla luce e quello che si vede nel video è quello che è tornato alla luce, compreso il suo unico abitante, tornato alla sua vecchia abitazione.
Red Bull non è nuova a queste cose e quale miglior rider se non Danny MacAskill per dare un po di lustro a queste rovine?

Gustatevi il video al link epecuen.redbull.com

danny-macaskill-epecuen-drop

Se volete leggere qualcosa in piu sulla storia di questa “Atlantide dei giorni nostri” qui trovate un po’ di notizie oubliettemagazine.com, wikimapia.org.

A proposito dell'autore

Stellette per vocazione ASD Emissioni Zero per passione. La montagna ce l'ha nel sangue, la passione per la mountain bike lo accompagna fin dalla prima adolescenza.