Chi l’ha detto che quando andiamo a girare nei park o affrontiamo un trail enduro nei nostri weekend di biking dobbiamo necessariamente lasciare a casa le nostre compagne? Oppure parcheggiarle sempre e comunque in uno dei bar o solarium annessi agli impianti di risalita?

In questo gustoso video, Jackson e Rose Green, di Craigieburn nel Canterbury (New Zealand), sono la dimostrazione che con un tandem adatto (e che bomba di tandem! Guardate che doppia piastra monta all’anteriore!) ci si può divertire in due affrontando anche i trails più impegnativi!

Cosa vi serve per imitarli?

Beh, qui la faccenda si complica: intanto una fidanzata che non disdegni la bici (da enduro o dh per giunta), poi tanto affiatamento e fiducia reciproca (soprattutto per chi starà dietro!)… e ovviamente un tandem come questo, magari costruito artigianalmente…

A quest’ultimo problema, però, si può rimediare: con un bel biglietto aereo per la Nuova Zelanda potete provare con la vostra compagna quello di Jackson e Rose… così verificherete subito se siete la coppia perfetta, oppure se è giunto il momento di essere scaricati!

Scherzi a parte, se volete saperne di più, non vi resta che visitare il sito internet di Jackson e Rose, oppure il loro canale Vimeo: qui troverete tutte le info del caso, una gallery con le gli scatti migliori e una serie di altri video da non perdere…

Per la serie… famolo strano! E in due viene sicuramente meglio…

A proposito dell'autore

Metà Indiana Jones, metà biker: Egittologo e Archeologo, Matteo nutre parallelamente una morbosa passione per mezzi a due ruote, come Ducatista e incallito praticante della MTB a 360 gradi, dall’XC al Gravity.