Vi siete mai chiesti quali sono le sensazioni di un rider professionista nelle 24 ore che precedono una gara?

Che poi, non una gara qualsiasi, bensì un Mondiale. Siamo a Pietermaritzburg e stanno per svolgersi i Campionati mondiali DH 2013; ecco il quarto trailer del video dei ragazzi del team Hutchinson UR che ci ospitano nella fase di preparazione di una gara così importante e forse nelle ore più personali e di maggiore intimità con sé stessi. I riders sono visibilmente stressati, tesi, preoccupati, ma anche felici di poter correre un mondiale per la loro nazione.

Mick Portait

Tutti i dubbi si fanno sempre più vivi, la paura di sbagliare e di gettare via un mondiale, l’adrenalina che sale. Quella sensazione di terrore, ma allo stesso tempo una voglia incredibile di dare quei primi colpi di pedale dopo il cancellato e liberare la mente.

Tutto questo sarà raccontato in un documentario: A Racer’s Dream, presto su RedBullTV

A proposito dell'autore

Appassionato di mountainbike e fotografia, dopo la laurea in scienze internazionali alla Facoltà di Scienze Politiche sta affrontando un master in fotogiornalismo all'Istituto Italiano di Fotografia. È entrato quasi subito in BiciLive.it con lo scopo di formarsi sia come fotogiornalista sia per rimanere vicino alla sua passione per la bicicletta.