“Il design sottile e minimale, ma allo stesso tempo sicuro, assicura che non ci sarà più nulla tra te e le tue avventure in famiglia”.

Di selle e seggioloni al mondo ce ne sono tantissimi, anche molto validi soprattutto per girare in strada. Ma Mac Ride è diverso. Si tratta di una sella per bambini, da attaccare al tubo orizzontale della propria mountainbike, con gli agganci al tubo reggisella e alla serie sterzo.

È come se fossero una sella e dei pedali spostati in avanti in maniera tale che pure il bambino possa appoggiare le mani sol manubrio e provare tutte le emozioni e l’adrenalina che sprigiona la guida di una mountainbike!

Padre e figlio in bici tra i boschi

È davvero un progetto innovativo, soprattutto perché promette di essere davvero leggero, poco ingombrante e facilissimo da installare.

Ma perché scegliere Mac Ride tra tutta la vasta scelta di sedili per bambini? Semplice: è pensato per un’attività più sportiva, per i trail, aiuterà anche i bambini a conoscere sin da subito le emozioni di una giornata in mtb.

A livello progettuale è stato concepito, disegnato e realizzato in modo tale da adattarsi ad ogni lunghezza del top tube e ad ogni bambino, per garantire sempre il massimo comfort e la massima sicurezza (infatti è stato certificato secondo gli standard EN14344).

A proposito dell'autore

Appassionato di mountainbike e fotografia, dopo la laurea in scienze internazionali alla Facoltà di Scienze Politiche sta affrontando un master in fotogiornalismo all'Istituto Italiano di Fotografia. È entrato quasi subito in BiciLive.it con lo scopo di formarsi sia come fotogiornalista sia per rimanere vicino alla sua passione per la bicicletta.