È la prima cosa che mi son chiesto quando ho visto questo video

Perché chi pratica la BMX o il ciclismo su strada è cosi restio ad indossare il casco?
Qual’è il grosso danno nel farlo? Rovina lo stile dei trick? Appesantisce la testa o magari stringe il cranio ed il cervello non lavora come dovrebbe? Ho trovato questo video durante il mio consueto “cazzeggio time” su Facebook subito dopo cena, mentre sono ancora con i piedi sul tavolo e scrivo questa riflessione. Era una delle news in bacheca di Mpora.com e non ho creduto a quello che ho visto….

Possibile che a nessuno dei presenti sia venuto in mente che magari chi vede il video potrebbe essere uno dei giovani rider alle prime armi che tentano di emulare in tutto e per tutto i loro campioni? “outfit” compreso?!

Io spero che questo ragazzo possa raccontare quello che gli è successo e che soprattutto sia lui che gli altri due presenti, la prossima volta ci pensino due volte prima di fotografare/riprendere/fare tricks senza indossare il casco… magari la disgrazia accade comunque, però indossando il casco non si aiuta la signora in nero a prenderci prima del previsto.

Ride safe, indossa sempre il caschetto, anche per andare al bar… non c’e niente di male!

A proposito dell'autore

Stellette per vocazione ASD Emissioni Zero per passione. La montagna ce l'ha nel sangue, la passione per la mountain bike lo accompagna fin dalla prima adolescenza.